PDA

Visualizza Versione Completa : vacanza in Francia



vale
08/08/2004, 22:35
io e mio figlio di otto anni siamo riusciti a convincere le donne di famiglia (moglie e figlia di dieci anni) ad andare al mare con i parenti e noi ci divertiremo in un bel viaggetto con la nostra fazer con destinazione Parigi - si cercano consigli per il soggiorno e la visita della città.
partenza mercoledì 11 e durata 10 giorni circa

Dagasse
09/08/2004, 10:12
Consigli non posso dartene,visto l'inesperienza per il "transalpino".
L'unico che mi vien da darti è di divertirti tantissimo e di fare foto a go go :wink:
Che poi ci farai vedere per renderci partecipi :D

Bodo
09/08/2004, 10:16
Sicuramente c'è chi ti può aiutare...LONTANOOOOOOOOO!!! :D :wink:
Io sono stato lo scorso anno in macchina e onestamente sono stato più a EuroDisney che a Parigi! :shock: :shock: :shock:
Credo che tornerò a Parigi molto presto...è troppo bella! 8)
Come itinerario non saprei visto che in un giorno mi sono fatto 25km a piedi per riuscire a vedere il più possibile! :? :? :?

Lontano
09/08/2004, 12:14
Consiglio spassionato: Hotel Etap a Chevilly Larue, 5 minuti a piedi dal capolinea del metrò 7 (Villejuif Luis Aragon) e 15 minuti dal centro in metrò; zona tranquilla e non mal frequentata, parcheggio chiuso e sicuro per la moto.
Costo, a camera, intorno ai 40€. Sito: Etap-Hotel (http://www.etaphotel.com/etaphotel/index.html) in inglese o francese.
Per il tragitto fino a Parigi, dai un'occhiata sul mio portale foto, ci sono tragitti, durate ed info varie sulle mie due "discese" a Torino.
Ultimo, ma non meno importante, mandami una mail a lontano@fazeritalia.it col tuo numero di telefono, così ci sentiamo ed organizziamo una birretta! Io rientro a Parigi mercoledì notte (ma sono in auto con la famiglia).
Ciao!!

Lontano
09/08/2004, 12:17
trovato l'albergo in rete, con tutte le info che possono servirvi:
CLICCA QUI (http://www.etaphotel.com/etaphotel/fichehotel/gb/etp/5090/fiche_hotel.shtml)
Il costo è di massimo 43€ a camera: attento costo a camera, non a persona; colazione, pranzo e cena sono extra (ma se state a Parigi, vi arrangerete con un panino in centro, no?)

Nepher
11/08/2004, 18:09
telefonato e una madmoiselle molto gentile mi ha detto 36 eurò al giorno a camera! :D :D :D
l'aereo è una bordata colossale x 3 giorni... mi sa tanto ke ci spariamo il viaggio in treno.... qual'è la stazione + vicina all'Hotel Etap a Chevilly Larue????
Pace Neph

Lontano
11/08/2004, 18:48
il treno arriva o a Gare de Lyon o a Gare de Bercy (entrambi molto vicine), grossomodo 6-7 fermate di metrò, vai su www.ratp.fr e trovi tutte le info sui mezzi pubblici parigini.
Altrimenti se arrivate di sabato o domenica (o la sera dopo le 1930) vi posso pure venire a prendere con la mia mitica Hyundai!!!!

Nepher
11/08/2004, 19:24
denghiu! arriviamo venerdì 27 al mattino (partiamo la sera prima) poi comunque ci mettiamo d'accordo prima x incontrarci, magari ci diamo una punta in albergo sabato sera :D :D :D così ci fai da cicerone! comunque ci facciamo un bel birrozzo! :wink:
Pace Neph

vale
24/08/2004, 16:52
il viaggio in Francia è stato bellissimo 7 giorni per gironzolare su strade molto belle e 3 giorni di " riposo " per visita di Parigi (il piccolo è rimasto incantato dalla torre) mi spiace solo di non aver potuto incontrare l'amico lontano, ti ho lasciato due messaggi in segreteria ma nessuna risposta da parte tua, sarà per la prossima volta;
a proposito Vittorio di 8 anni ha retto molto bene i 2.400 km totali anche con forti temporali quindi papà fazeristi forza organizzatevi per le prossime vacanze !!

Lontano
24/08/2004, 20:55
Porca pupazza mannaggia al mio telefono.....da super casinista quale sono, avevo perso il tuo telefono ed il mio stava senza soldi (purtroppo ne ho anche uno del lavoro ed usavo quello)... mi sono accorto solo dopo che, quando il mio sta senza soldi, non trasferisce più le chiamate (grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :evil: :evil: )

Mi fa comunque piacere ti sia divertito. Sarà per la prossima volta!!
:wink:

vale
24/08/2004, 22:34
vai tranquillo così ho l'occasione per ritornare in Francia
ciao vale