PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6 Fazer]Tamponi Paramotore ?



One
10/08/2004, 15:26
Scusate se apro una discussione trita e ritrita anche su questo forum, però volevo sapere se si avevano notizie riguardo i tamponi FazerItalia per le Fazer my 2004.
Non ringrazierò mai abbastanza tutti quelli che stanno lavorando per noi.
Cya

Nepher
10/08/2004, 17:40
sono molto interessato pure io x quelli versione fzs
Pace Neph

One
10/08/2004, 17:57
Neph,
nn mi ricordo in che sezione del sito o del forum proprio OGGI ho visto l'"annuncio" di vendita per i paramotore a 90€ per la Ona e a 80€ per la Fzs come la tua....o viceversa, cmq nn mi sbaglio, solo nn ricordo dove... :oops:
Miiiiiiiiiii come sò smemorato....

OsKarO
10/08/2004, 21:32
tamponi o barre paramotori?

se andate nel sito ci sono tutte le info per i paramotore.
Il nuovo modello x la FZ6 sono in lavorazione.
Pazienza e a fine Agosto vi potro' dire di più.

X le barre paramotore è nel mercatino che c'è l'annuncio...

:)
:twisted:

One
11/08/2004, 12:41
tamponi o barre paramotori?


Tamponi, intendevo i tamponi.
Grazie per la risposta Oscar
Cya

Starfleet04
25/08/2004, 13:35
IO ho montato i paracarter sono da applicare sul telaio sfilando le viti originali e applicando le nuove, sono corredati da tamponi di colore a scelta la marca mi pare sia http://www.euro-racing.it/home.htm

Starfleet04
25/08/2004, 13:38
Sorry :?
li ho presi da G3MOTO a lissone il costo 46€, sono questi quelli che cercavi?
:P

efferre
31/08/2004, 09:06
Il nuovo modello x la FZ6 sono in lavorazione.
Pazienza e a fine Agosto vi potro' dire di più.
C'ho l'FZ6-N.....



Siamo a fine Agosto.....





Parli o devo venire lì??????!!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:


Bella lì!!

olitour
31/08/2004, 12:26
Idem come sopra!!

One
31/08/2004, 12:43
Boni, state bboni........ :wink:
Oskaro appena avrà notizie ci farà sapere.....
Vero.... :?: :!: :?:

Cya

Frank67
03/09/2004, 14:45
Interessano anche a me :lol:

Bodo
03/09/2004, 14:47
Magari ci fanno una sorpresa al radunone!http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/pag3/05.gif

Braveman
03/09/2004, 15:38
Sinnò je la famo noi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

rickycale
07/09/2004, 11:31
Nn male i tamponi della euro-racing :) :) ...soprattutto rispetto agli originali ke hanno quella ridicola doratura :shock: :shock:

...Starfleet04: x caso hai fatto delle "prove" sulla reale efficacia dei tamponi :?: :?: ...ovviamente intendo dire se hai provato da fermo ad inclinarla e a vedere se sono la prima cosa ke tocca... nn di certo di fare 1 scivolata giusto x collaudarli :) :) :)

efferre
08/09/2004, 09:27
Nn male i tamponi della euro-racing ...soprattutto rispetto agli originali ke hanno quella ridicola doratura
In effetti gli originali originali hanno 'sta strana cosa di essere "biondicci" :? :? , però nella forma a me piacciono assai! Ma assai ASSAI!!
So da fonte certa che quelli originali "taroccati" FazerItalia :P :P :P sono del colore giusto!!!


OsKarO te lo ripeto: parli o devo venire lì (a spezzarti i ditini)??????!!!!!!!!!
E nel frattempo ci avviciniamo alla metà di Settembre.... almeno mandami un messaggino!!!!!! :angry_001: :angry_001: :angry_001:


Guarda che se non parli piglio quelli after-market della concorrenza (che 'sti Euro Racing 'un sò manco male!)


Bella lì!!

rock1980
08/09/2004, 16:06
Anche a me interessano....quindi senza rompere troppo le scatole.....nel caso......mi interessano anche a me :D

Lamps

Nazran
08/09/2004, 16:31
Pure io stavo per prendere i tamponi "standard", cioe' gli euroracing o altra marca.

Pero' ero (e rimango) perplesso sull'efficacia sul lato sinistro.

Sul lato sx c'e' infatti il carter molto sporgente e se il tampone non sporge abbastanza non lo para per niente.

Di sicuro, per quanto brutti, i tamponi originali fanno il proprio dovere.
Sono caduto sul lato sx una volta e rialzata non aveva neppure un graffio al motore!
Tutto si e' risolto con graffi alla plastica del tampone (si trova il ricambio, volendo) e il contrappeso graffiato.

Viceversa, sul lato destro un problema me l'ha dato:
praticamente la vite che blocca il tampone sporge dal tampone stesso verso il carter di quel poco che pero' basta a farlo toccare al carter in caso di caduta.
Per cui vi consiglio di montare una rondella in piu' per fare spessore.

Amarte
26/09/2004, 22:28
Pure io stavo per prendere i tamponi "standard", cioe' gli euroracing o altra marca.

Pero' ero (e rimango) perplesso sull'efficacia sul lato sinistro.

Sul lato sx c'e' infatti il carter molto sporgente e se il tampone non sporge abbastanza non lo para per niente.

Di sicuro, per quanto brutti, i tamponi originali fanno il proprio dovere.
Sono caduto sul lato sx una volta e rialzata non aveva neppure un graffio al motore!
Tutto si e' risolto con graffi alla plastica del tampone (si trova il ricambio, volendo) e il contrappeso graffiato.

Viceversa, sul lato destro un problema me l'ha dato:
praticamente la vite che blocca il tampone sporge dal tampone stesso verso il carter di quel poco che pero' basta a farlo toccare al carter in caso di caduta.
Per cui vi consiglio di montare una rondella in piu' per fare spessore. :) confermo tutto

Starfleet04
27/09/2004, 13:38
Nn male i tamponi della euro-racing :) :) ...soprattutto rispetto agli originali ke hanno quella ridicola doratura :shock: :shock:

...Starfleet04: x caso hai fatto delle "prove" sulla reale efficacia dei tamponi :?: :?: ...ovviamente intendo dire se hai provato da fermo ad inclinarla e a vedere se sono la prima cosa ke tocca... nn di certo di fare 1 scivolata giusto x collaudarli :) :) :)

:) No non li ho provati ma visto che mi ci fai pensare provero', scusami se rispondo solo adesso ma nel forum ci sono troppi argomenti e ricordarseli tutti a cui hai risposto e' difficile
:lol: ti saluto

Pixo
28/09/2004, 17:03
Ma Oskaro non si fa sentire piuì?

rickycale
05/10/2004, 11:47
No non li ho provati ma visto che mi ci fai pensare provero', scusami se rispondo solo adesso ma nel forum ci sono troppi argomenti e ricordarseli tutti a cui hai risposto e' difficile
ti saluto


no problem... cmq se e quando fai la prova famme sapé... ke sono interessato ad acquistarli... thanks :D

awesome
12/10/2004, 08:39
Per i tamponi Vi consiglio di prendere in considerazione anche i paracolpi della valtermoto, costano 33 euro e sono in tinta.

MartePower
12/10/2004, 12:10
Per i tamponi Vi consiglio di prendere in considerazione anche i paracolpi della valtermoto, costano 33 euro e sono in tinta.se devo mettere questo, meglio gli euro-racing :roll:


x chi chiedeva di Oskaro... è incasinato di lavoro e comunque ancora non ci sono news

Shadow
14/10/2004, 22:37
Io ho preso questi http://www.rizoma.com/pm202a_it.html a 41.00 euri.
Che ve ne pare ?
Li posso montare da solo o ci sono contoindicazioni ?

Peace !

Bodo
29/12/2004, 09:57
Siamo a dicembre e non abbiamo notizie! :?
Ditemi se devo rinunciare alla produzione FazerItalia oppure continuare a sperare!!! :shock:
Mi dispiace della latitanza del forum di Oskaro... :cry: ...non solo per i tamponi!!! :(

MartePower
29/12/2004, 10:43
non ci sta pensando Oskaro visto che non può per ovvi motivi, penso per Gennaio le info definitive :wink:

Pixo
29/12/2004, 10:55
Io ho preso questi http://www.rizoma.com/pm202a_it.html a 41.00 euri.
Che ve ne pare ?
Li posso montare da solo o ci sono contoindicazioni ?

Peace !

Belli, mi piacciono. Io ho montato gli LLS perche' hanno la finitura in finto carbonio.

Pixo.

Gilles
29/12/2004, 11:35
Non vorrei rilanciare una discussione trita e ritrita ma, aldilà della componente estetica che è soggettiva, quelli originali pur con il loro costo (me li hanno messi 120 euro) mi sembrano più efficaci dal momento che un eventuale colpo non si scaricherebbe dritto sul supporto motore ma sfrutterebbe l'elasticità della staffa di supporto. Francamente non ho deciso cosa farò montare... boh!

MartePower
29/12/2004, 15:30
120euro è comunque un furto :roll:

Gilles
29/12/2004, 16:17
120euro è comunque un furto

Sicuramente si. Premesso che vorrei tenere i tamponi nuovi come appena messi per sempre :wink: non mi piacerebbe sentirmi dire "se avessi avuto quei tamponi lì la moto sarebbe ancora sana". Fatto 30, facciamo 31! Se poi dico una str...upidata correggetemi.
(scongiuri d'obbligo!!! :glasses_007:)

MartePower
29/12/2004, 16:19
per me gli euro-racing similari fanno a dovere il loro lavoro senza spendere quella cifra :wink:
provato a spese mie :roll:

Bodo
29/12/2004, 16:24
Io aspetto quelli FazerItalia che costeranno moooooooooooolto meno (visto anche quanto tempo è passato! 8) ) e sono simili agli originali! :D :wink:

MartePower
29/12/2004, 16:27
x la FZ6 non è detto che siano simili agli originali, si stanno valutando più soluzioni :wink:

Bodo
29/12/2004, 16:29
x la FZ6 non è detto che siano simili agli originali, si stanno valutando più soluzioni :wink:
Ok basta che proteggano e che non siano inguardabili....lo sai che tengo all'estetica! ...'sti cà!!!!! :D :wink:

Gilles
29/12/2004, 16:30
Euro-racing o Rizoma sono abbastanza simili ma mi rimane il dubbio del loro attacco direttamente sul supporto motore. Mah, alla fine deciderò d'istinto. Intanto continuo a leggere quello che trovo...

MartePower
29/12/2004, 16:37
Euro-racing o Rizoma sono abbastanza simili ma mi rimane il dubbio del loro attacco direttamente sul supporto motore. Mah, alla fine deciderò d'istinto. Intanto continuo a leggere quello che trovo...tutti si collegano alla stessa vite, non vedo cosa cambi
la differenza dell'originale è che la staffa scende in basso e il fungo sta quindi posizionato più in basso


io c'ho fatto 15m di scivolata senza tampone in gomma (lo avevo perso e quindi l'attrito era superiore), solo supporto in metallo è si piegata la vite di fissaggio non il resto

Gilles
29/12/2004, 21:24
tutti si collegano alla stessa vite, non vedo cosa cambi

La differenza è che i tamponi Rizoma (come altri) avendo la vite di fissaggio al centro scaricano ogni colpo direttamente sul supporto motore mentre quelli originali, avendo una staffa di fissaggio interposta tra il tampone stesso e il supporto offrono una certa elasticità che assorbe parte della forza di un eventuale urto. Però la funzione del tampone è essenzialmente quella di offrire un punto di contatto con il terreno, in caso di scivolata a basso costo di ripristino ed allora il discorso fatto prima è valido solo in parte.
Come vedi più che certezze ho dubbi e il fatto che tu mi dica di aver testato la bontà dei tamponi di “concorrenza” è l’unico punto certo del discorso.

MartePower
29/12/2004, 21:28
disassato o no lo scarica comunque sulla stessa vite/punto di ancoraggio
anzi una staffa così vero potrebbe anche assorbire, come però rompersi
ci sono pro e contro


sul test, non ci sono dubbi
non contento ne ho fatti 2 :roll:

Gilles
29/12/2004, 21:31
non contento ne ho fatti 2

azz! Se ti diciamo in coro che ti siamo grati di quanto hai fatto per dare un tocco di metodo sperimentale alla discussione la smetti? :wink:
Comunque mi hai convinto. Mi sa che con i 70 euro risparmiati ci vado a cena!!!

MartePower
29/12/2004, 21:35
o li usi per comprare altro :wink:

Bodo
05/04/2005, 10:25
Forse ho trovato qualcosa di alternativo e valido ma sto valutando la cosa... :roll:
Il prezzo dovrebbe essere sui 50€ ma siccome verrebbero da oltre oceano non so a quanto ammontino le spese di spedizione! :?

Immagine 1: il tampone in oggetto è quello di sinistra messo a confrento con uno di altra marca!
Immagine 2: il tampone in oggetto è quello di sinistra messo a confrento con uno di altra marca!
Immagine 3: il tampone dovrebbe svolgere a dovere il suo compito!

Nazran
05/04/2005, 10:40
Ohhh! Finalmente uno che ha capito quello che intendo io :D
Proprio l'ultima immagine e' importante!!
Capire se tocca o meno il carter sx e' fondamentale.

Dall'immagine pare non toccare, vero?
Se, come vedo, ci sono anche 2-3 cm e' molto meglio, perche' comunque un po' il tampone si flettera'. A proposito: e' completamente gomma o ha all'interno un cilindro di metallo?
La risposta a questa domanda e' importante per capire cosa potrebbe succedere in caso di urto.
C'e' sempre il problema di scaricare l'urto direttamente sul fissaggio motore o meno.

Certo, ad avere un programmino di simulazione e i valori di rigidezza dei materiali... 8)

Gilles
05/04/2005, 10:46
In teoria dovrebbe funzionare. In pratica (provato con i tamponi PBR :( ) la vite di collegamento si è piegata e quindi il carter sx si è un po' grattugiato. Se vuoi misuro l'altezza del tampone sx e ti faccio sapere. Tralaltro la ruota è difficile che rimanga bella dritta e quindi, cambiando un punto d'appoggio, cambia pure l'inclinazione della moto e quindi l'altezza da terra del (maledetto :evil: ) carter :?
La testa sarà sicuramente di teflon per scivolare sull'asflato :wink:

Bodo
05/04/2005, 11:24
Il perno centrale entra per pochi centimetri nel teflon, si vede dalla seconda immagine! :wink:
Vedo cosa mi dicono i produttori...a me sembra un buon prodotto! 8)

tommysound
05/04/2005, 14:49
che bella piega!!!!!!!!!

Hispanico
05/04/2005, 18:05
I DPM sono molto belli....inizierò a farci un pensierino.

luke_magic
06/04/2005, 01:28
a essere sincero non mi piacciono molto...........io ho i rizoma ed esteticamente credo siano un po' meglio............(sono gusti)............ :wink:

Bodo
08/04/2005, 12:14
Allora mi sono messo in contatto con il produttore che al più presto mi farà sapere il costo di questi tamponi! :wink:
Su un forum americano gli hanno testati e montati in molti utenti e tutti sono soddisfatti del prodotto! 8)
La ditta mi sembra molto seria e il prodotto è di notevole fattura a vedere dalle foto! :roll:
Se il prezzo è interessante io faccio l'acquisto...qualcuno è interessato? :D
Potremmo fare un bel gruppo di acquisto e risparmiare sulla spedizione! :wink:
Il nuovo tampone della ditta è in due pezzi per tampone e questa è una foto di massima (questo è quello per R1) :wink:

http://www.fs6sliders.com/r105.jpg

Il precedente tampone era così...

http://www.fs6sliders.com/r699.jpg

gigimanetta
08/04/2005, 13:55
Si sono anche io fammi sapere :wink:

Bodo
08/04/2005, 16:34
Allora facciamo una lista di chi è interessato perchè in base a quanti siamo ci fa il miglior prezzo! :wink:
Le spese di spedizione sono di 12$ circa ma facendo una spedizione collettiva questa spesa diventa irrisoria! :wink:
In apertura un nuovo 3d su gruppi di acquisto! :wink:

Gilles
08/04/2005, 20:28
Bodo, purtroppo ho dovuto testare per due volte in 15 giorni i tamponi :cry: PBR (vedi foto) che come tipologia (e come costo, 38 euro) sono simili a quelli che hai trovato tu. Una scivolata a bassissima velocità, carter sinistro graffiato, vite di fissaggio del tampone storta e tampone stesso ammaccato nel punto di contatto con il telaio; la seconda volta moto buttata a terra dal cavalletto tampone leggermente storto (non so se si è danneggiato come la prima volta) e carter sinistro di nuovo graffiato. A questo punto ho deciso di montare gli originali e, soprattutto, di smettere di testarli :mrgreen: . Se vuoi posso darti le dimensioni dei PBR in modo che possa valutare l’efficacia degli FS6 prima di comprarli :wink: .[/img]

Bodo
08/04/2005, 23:43
Non serve grazie... :wink: ...è già stata fatta la prova mettendo a confronto i PBR, LLS, una marca che non avevo mai sentito e gli FS6! 8) :wink:
In molti hanno cambiato tamponi prendendo quest'ultimi! :D :wink:

Gilles
09/04/2005, 11:52
Non serve grazie... :wink: ...è già stata fatta la prova mettendo a confronto i PBR, LLS, una marca che non avevo mai sentito e gli FS6! 8) :wink:
In molti hanno cambiato tamponi prendendo quest'ultimi! :D :wink:
ok Bodo, se cambi idea basta un fischio :)
Senti, non voglio fare il guastafeste :oops: ; il problema dei tamponi in asse con il perno, è che se sono corti, non proteggono (soprattutto a sx), se sono lunghi si piegano al minimo urto. Certezze non ne ho :? ma dopo averne comprate due coppie, la terza la prendo originale nella speranza che valga i soldi che costa :wink:

Bodo
11/04/2005, 16:24
Scusate se mi permetto ma perchè complicarsi la vita e ordinare della merce in Usa quando qui la trovate simile o migliore allo stesso prezzo???

Vedi foto inserite sopra: i tamponi DePretto sporgono dal carter di 1,5 cm e in caso di caduta il carter è sicuramente salvo.

Comunque DE GUSTIBUS..........................................

Ciao Gino
Simile o migliore non so...personalmente prima di spendere oltre 50€ per i tamponi della DPM ci penserei 2-3-4-5 volte, non riescono a piacermi soprattutto sulla naked ma fortunamente i gusti sono gusti! :wink:
Quelli della FS6 sono gli unici di cui abbia visto una foto con la moto sdraiata e che ci sia il tampone che tocca prima del carterino di sinistra e poi tutti i pensieri positivi del forum usa sono una garanzia! :wink:
Io rischio l'acquisto...se qualcun'altro vuole provare vada su gruppi di acquisto! :wink:

Bodo
18/04/2005, 10:01
Ok oggi chiudo il gruppo di acquisto e parto con l'organizzazione dell'acquisto! :wink:
Se qualcuno fosse interessato e non è ancora nel gruppo di acquisto si segni oppure mi mandi un MP! :wink:

Uomoragno76
18/04/2005, 10:45
[quote="Nazran"]Pure io stavo per prendere i tamponi "standard", cioe' gli euroracing o altra marca.

Pero' ero (e rimango) perplesso sull'efficacia sul lato sinistro.

Sul lato sx c'e' infatti il carter molto sporgente e se il tampone non sporge abbastanza non lo para per niente.

Di sicuro, per quanto brutti, i tamponi originali fanno il proprio dovere.
Sono caduto sul lato sx una volta e rialzata non aveva neppure un graffio al motore!
Tutto si e' risolto con graffi alla plastica del tampone (si trova il ricambio, volendo) e il contrappeso graffiato....

Io ho preso quelli della Valtermoto, al prezzo di 45 euri, in ergal.
I tamponi hanno due supporti, con vite propria, uno dei quali e' piu' lungo proprio per sopperire al problema della sporgenza del carter di sinistra

Bodo
18/04/2005, 10:48
Anche gli FS6 a sinistra sono più sporgenti! :wink:

joe68
20/04/2005, 17:50
salve a tutti volevo chiedervi se avete preso in cosiderazioni i nuovi tamponi x FZ6 E FAZER della BARRACCUDA MOTO cono bellini e costano solo 49€.
:shock: joe68

Bodo
20/04/2005, 18:09
Io ti dico quello che penso.... :shock: ....non mi piace quello che fa la Barracuda! :?
Esteticamente non sono male, ma se penso ai materiali e alla accortezza che ha Barracuda nella produzione dei pezzi....bhè preferisco farne a meno! :shock: :roll:
Il prezzo è interessante! :wink: