PDA

Visualizza Versione Completa : [fz6 Fazer 04] Come pulisco i Cerchi???



gandelr
11/08/2004, 09:59
Ciao a tutti e scusate se la domanda magari e' un po' stupida, ma oggi volevo pulire i cerchi (specialmente quello dietro), ho usato una spugna e acqua e poi asciugato con panno apposito.

Cavolo ci ho impiegato una vita a togliere lo sporco (mi sa che non era semplice sporco ma olio bruciato o non saprei) e comunque ci sono ancora degli aloni ogni tanto.



Voi cosa usate????

Baffo
11/08/2004, 10:02
idropulitrice

gandelr
11/08/2004, 10:21
Azz... Un'idropulitrice???? Non c'e' niente di meno potente da usare???? :)
A parte gli scherzi, l'idropulitrice non c'e' l'ho e non ho voglia di andare all'autolavaggio ogni volta che voglio pulire solo i cerchi non c'e' nessun solvente o prodotto che permette di togliere quello sporco ( e una cosa nera che, quando gli passi sopra la spugna bagnata, si stende che e' un piacere e poi non va piu' via, solo a forza di pulirci sopra :x :x )



Grazie

Steboga
11/08/2004, 11:07
l'idro non la userò mai, questione di principio, usa uno sgrassatore apposito o lo chanteclaire, funzionano bene, li spruzzi attendi un pò e levi tutto

gigimanetta
11/08/2004, 11:10
Yes Chanteclair sgrassatore , acqua e OLIO di gomito..... :wink:

Lontano
11/08/2004, 11:16
Certo, l'idropulitrice è la soluzione ideale per cerchi e sottocodone, le parti più esposte agli spruzzi di grasso (soprattutto io che sono maniaco dell'ingrassaggio catena), naturalmente non è il massimo della comodità...
Se non hai prodotti appositi sotto mano (lo sgrassante ChanteClair è una mano santa!), io uso della benzina: bagni un panno di benzina e gratti via il grasso e contemporaneamente sciaqui con abbondante acqua (meglio se calda).

ilDromedario
11/08/2004, 12:56
Yes Chanteclair sgrassatore , acqua e OLIO di gomito..... :wink:

Confermo e sottoscrivo, segui i consigli di Steboga e del Maestro... vai di sgrassatore!!!! :D

gandelr
11/08/2004, 13:00
Ok Grazie mille oggi vado a comprarlo


Ciao a tutti

Babbà
11/08/2004, 13:05
Azz... Un'idropulitrice???? Non c'e' niente di meno potente da usare???? :)
non c'e' nessun solvente o prodotto che permette di togliere quello sporco

Grazie


io uso questo:

http://arexons.final.it/AREXONS/schede/moto/telai/cod-8511.jpg

ed è fenomenale. non mi sbatto per niente. lo spruzzo, aspetto 5 minuti e tutto il grasso e lo sporco viene via usando solo l'acqua della pompa (quindi a pressione normale) :wink:

Bodo
12/08/2004, 09:13
Io invece uso questo!
:wink: http://arexons.final.it/AREXONS/schede/auto/cura_e_manutenzione/motore/cod-8380.jpg

Lascio il prodotto lì circa 3-4 minuti poi lo tolgo e di grasso e sporco neanche l'ombra! :D

Braveman
12/08/2004, 09:59
Sgrassatore di marsiglia, abbondi aspetti sciacqui, e voli sulla fascia

rock1980
12/08/2004, 10:30
Ovviamente penso che gli sgrassatori....prodotti specifici siano la cosa migliore da usare...comunque se non ce l'hai sotto mano..io uso del petrolio bianco che tra l'altro uso anche per sgrassare la catena...con un panno ed un pennello sciaqui il tutto con acqua e sapone...e voilà!!! il gioco è fatto!!! :lol:

benwest
12/08/2004, 11:13
Confermo il petrolio bianco... ottimo sgrassatore, poco aggressivo e lo trovi dappertutto a pochi euro !!!!

Slampsssss

Roadrunner
12/08/2004, 22:15
Ciao a tutti e scusate se la domanda magari e' un po' stupida, ma oggi volevo pulire i cerchi (specialmente quello dietro), ho usato una spugna e acqua e poi asciugato con panno apposito.

Cavolo ci ho impiegato una vita a togliere lo sporco (mi sa che non era semplice sporco ma olio bruciato o non saprei) e comunque ci sono ancora degli aloni ogni tanto.



Voi cosa usate????


Petrolio bianco alias lampato o lampante. A seconda di chi lo vende, il nome commerciale cambia.
Occhio, non:
- inalare;
- passarlo su vernici (se va bene si opacizzano);
- fumarci sopra (flame!).

costa pochissimo, lo trovi nelle ferramenta.

Spike

Zavolight
15/08/2004, 19:23
sgrassante per motori oppure semplice TRIELINA che compri al supermercato e leva tutto in 2 secondi anche il grasso bastardo banale.---

i migliori sgrassanti della motul per motori non sono altro che acqua e trielina ha ha ha.-- e costano 8 euro la trielina al suprmercato 1,5

che dire.------ una volta eravamo svegli poi sono arrivati gli Union Bike e ci siamo fatti tutti prendere per il ----


purtroppo---- ma speriamo che duri pochissimo.. anzi di meno---

ciao stelasse...

Pixo
18/08/2004, 12:19
Gasolio per le macchie piu' tenaci tipo catrame o asfalto. Lo stesso lo uso per pulire la catena.
Per il resto lo sgrassatore va bene.

Pixo.

snapole
19/08/2004, 17:38
aoh... ho sempre usato una goccia di petrolio bianco su un panno da cacciare via...
vengono lustri e ci metti un minuto x cerchione.

Mauo
19/08/2004, 17:46
Ti consiglio di usare lo sgrassatore,come sopra, con acqua calda agisce meglio e lavori meno! :wink:

Mauri
19/08/2004, 21:49
Yes Chanteclair sgrassatore , acqua e OLIO di gomito..... :wink:


non posso che confermare le parole del Maestro...è veramente ottimo :wink:

pozep1973
20/08/2004, 20:38
Io uso un polish da carrozziere (T93) fa paura, toglie lo sporco in un nanosecondo e lascia il cerchio bello liscio e con una patina di protezione. Chiaramente si cambia spesso l'ovatta sempre con il lato pulito per non graffiare :D

Philippus
26/08/2004, 14:43
Un consiglio: Cif.
Usato sui cerchi è formidabile, porta via tutto alla prima passata e non graffia. Va bene anche per pulire altre superfici come i foderi della forcella anteriore quando sono sporchi di residuo freni, la sella, le manopole ecc. Per i cerchi il Cif è eccezionale, lo uso anche sui cerchi dalla macchina.
Un saluto.

iltiepolo
26/08/2004, 14:50
Chanteclair sgrassatore , acqua e OLIO di gomito
é vero strepitoso |!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per il serbatoio c'e una c'era che mi hanno portato , devo scrivermi il nome perche
ha un nome difficile : vi faro sapere , con un po' di cotone viene uno specchio.

ciao !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1