PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6-N] Abus Granite Power 58



nothingman
11/08/2004, 13:21
Ciao ragazzi, ho preso il lucchetto ad U Abus Granite Power 58 e vi confermo che si riesce a mettere nell'apposito vano sottosella della FZ6-N. Io ho preso la versione più lunga (310mm) ma ne esiste anche una leggermente più corta (260mm).
L'unico lato negativo è il prezzo: 155 euro !!
http://www.carpimoto.it/product/Lang_IT/Chan_1/Firm_69/Prod_16900.htm

--
Nothingman

ilDromedario
11/08/2004, 13:23
Capisco la nota dolente sul prezzo, ma sembra che siano proprio i migliori :wink:

sara23
13/08/2004, 10:08
io della abus ho preso un lucchetto...non mi chiedere il modello però...pagato circa 45€ (marte sta rosicando da impazzire :mrgreen: ) e nel sottosella della moto c'entra perfettamente

Steboga
13/08/2004, 11:22
difficilmente lascio la moto in "strada" per ora non me l'anno ancora fottuta senza lucchetti e lucchettini.

Toquigno
01/09/2004, 22:54
Secondo voi non è meglio un bel lucchetto massiccio infilato nella corona posteriore? il bloccadisco, per quanto robusto possa essere, pare lo fanno saltare lo stesso.

Realbiker
02/09/2004, 14:22
io ho il Granit della Abus ma portarselo in giro è un dramma! Io non ho praticamente più il vano sotto sella per via della modifica del codino (ci stanno giusto gli attrezzi...) quindi ho preso un bloccadisco Luma che si attacca con il suo supporto dietro la pedana passeggero. Siccome so' che riescono a neutralizzare i bloccadisco ho messo un antifurto con sirena e antisollevamento..... Dipende comunque sempre dove lasci la moto, la mia città è tranquilla e se vado in giro cerco sempre di parcheggiarla non lontano.... se sento la sirena scatta la furia omicida....
Saluti

Bodo
02/09/2004, 15:11
Anch'io ho l'abus Granit Power 58, ma è raro che lo metta......è raro che scenda di moto io!!!!! :shock: :shock: :shock: 8) 8) :wink:

Toquigno
02/09/2004, 16:41
io ho il Granit della Abus ma portarselo in giro è un dramma! Io non ho praticamente più il vano sotto sella per via della modifica del codino (ci stanno giusto gli attrezzi...) quindi ho preso un bloccadisco Luma che si attacca con il suo supporto dietro la pedana passeggero. Siccome so' che riescono a neutralizzare i bloccadisco ho messo un antifurto con sirena e antisollevamento..... Dipende comunque sempre dove lasci la moto, la mia città è tranquilla e se vado in giro cerco sempre di parcheggiarla non lontano.... se sento la sirena scatta la furia omicida....
Saluti

Effettivamente a Novara è un tantino difficile che te la ciulino!!
Pensa a me che sto a Napoli... col mitra addosso!!! :D
Lampssss

ataru1973
11/10/2004, 09:33
Io dopo 8000 forum visitati, test, confronti e chissà quale altra diavoleria ho optato per questa scelta:

_antifurto per scoraggiare, attirare attenzione, o sperare di beccare il ******** di turno che te la fa cadere perchè fa la retromarcia tipo "Maria Antonietta" (cioè senza ruotare la testa)

_catena luma escudo da 80 euro che entra nel sottosella: la faccio passare nella razza del posteriore e nel braccio del forcellone...poi se c'è la lego al palo! (tanto una volta ad un tizio l'hanno rubata frullinando il palo)

_bloccadisco che mi ha regalato il concessionario sull'anteriore...ma quello è giusto perchè ce l'ho, tanto lo aprirei anche io che non sono un ladro!

La morale è una sola, provare a scoraggiare il ladro, e la cosa che è più triste che spendere una fortuna in abus non sempe è sinonimo di garanzia...basta leggere le prove di resistenza per diventare matti (bloccadisco abus da salasso che resistono al più due minuti)!

Bodo
11/10/2004, 11:07
Se vogliono te la fregano anche se ci leghi una pattuglia di poliziotti! :wink:

Sky
20/10/2004, 00:02
catena luma escudo da 80 euro che entra nel sottosella:

Ma tu ne lsottosella ci hai lasciato anche la borsa degli attrezzi?

ataru1973
03/11/2004, 17:10
Nella configurazione scritta sopra si!
Ora ho fatto qualche cambiamento, al posto della cassetta degli attrezzi ho messo la bomboletta per le forature della arexons (specifica per moto) e nel canaletto dalla parte del cavalletto una bomboletta da 50 ml di grasso sprai per catena. Se vuoi altre spiegazioni scrivimi pure alla mail alex1008@inwind.it

Sky
03/11/2004, 23:26
Ok, grazie per la risposta! A questo punto non mi rimane altro che fare una prova anch'io con quella catena della Luma che hai indicato! :wink:

Lampsssssssssssssssssss!

dones
31/01/2006, 11:06
Qualcuno mi dice se con la versione 31ci sta qualcosa oltre al suddetto? Sono indeciso se prenderlo da 26 o da 31...vorrei mettere dentro almeno anche i documenti...

391Racing
31/01/2006, 11:22
Qualcuno mi dice se con la versione 31ci sta qualcosa oltre al suddetto? Sono indeciso se prenderlo da 26 o da 31...vorrei mettere dentro almeno anche i documenti...
Io i documenti me li tengo sempre addosso nella tasca del giubbino o della tuta.
Lascirali sotto la sella è un favore in più che fai ai ladri..almeno gli complichi un pò la vita e poi in caso di furto hai tutti i dati per fare una denuncia come si deve con n.°di telaio, n.°di targa ( mica tutti la sanno a a memoria ) etc.
Io personalmente la lego anche in box con catena Luma e golfare cementato nel pavimento..non sto a Napoli ma almeno so di aver fatto il possibile per non farmela babbare sotto il naso :wink: :roll:

mad4mud
31/01/2006, 16:00
basta che della abus non comprate le catene,da un test di superbike italia,il loro prodotto piu caro, la catena granit power chain 37 ha resistito solo 5 secondi al tentativo (riuscito) di apertura


di contro, il solido chain della luma ha resistito 41 secondi

kinder
31/01/2006, 16:31
Qualcuno mi dice se con la versione 31ci sta qualcosa oltre al suddetto? Sono indeciso se prenderlo da 26 o da 31...vorrei mettere dentro almeno anche i documenti...
Io i documenti me li tengo sempre addosso nella tasca del giubbino o della tuta.
Lascirali sotto la sella è un favore in più che fai ai ladri..almeno gli complichi un pò la vita e poi in caso di furto hai tutti i dati per fare una denuncia come si deve con n.°di telaio, n.°di targa ( mica tutti la sanno a a memoria ) etc.
Io personalmente la lego anche in box con catena Luma e golfare cementato nel pavimento..non sto a Napoli ma almeno so di aver fatto il possibile per non farmela babbare sotto il naso :wink: :roll:quoto..i documenti portali sempre con te'... :wink:

dones
31/01/2006, 20:05
Io i documenti di solito non li porto in giro perchè sono ingombranti, ad ogni modo a casa li ho fotocopiati e il certificato di proprietà in originale è a casa. Anche io la lego in box con il gancio a pavimento, però vorrei capire se il granit 31 e 26 ci stanno comodi o ci stanno per miracolo...e se ci sta altro(se non i documenti, che ne so lacarta igienica :))

pearljam
31/01/2006, 21:17
Posso dare un consiglio a tutti????????????????

Conservate i soldi x quando vi chiederanno il cavallo di ritorno!!!!!!!!!!!!!!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: