PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda pre-futuro acquisto!



Pilotino
11/08/2004, 14:55
Ciao a tutti, scusate se mi permetto di sconfinare visto che sono un'iscritto a TDMItalia, avendo appunto la Tiddi.

Quest'anno ho acquistato la mia TDM 900 nuova fiammante e devo dire di esserne soddisfatto. Mi sono trovato lì li a scegliere tra la Tdm e la Fazerona ma dopo 15 anni di astinenza da moto e conoscendo la manetta, non mi sono sentito di togliere la ruggine subito con quella cavalleria.

Poi oltretutto e vi prego di non offendervi essendo soggettivo, non mi piaceva granchè e avevo dubbi sulla comodità in lunghi viaggi.

Ora vi spiego......io sono alto 1,98 e sulla Tdm ci stò a meraviglia, a parte la sella che spacca il c@@o!
Stò attendendo con molta impazienza l'uscita della nuova millona, prevista presumibilmente da voci di corridoio per il 2006??????

Più o meno l'impostazione sarà turistica presumo, così vi domando.....uno con la mia altezza come si trova a bordo? Comodo, spacca polsi, se tenta di spiattellarsi sul serbatoio và a finire oltre il cupolino.

Questi sono i miei unici dubbi.

In attesa della nuova Fazerona, vi saluto cordialmente.

Lamps

Nepher
11/08/2004, 18:21
beh abbiamo anke noi qualke "titano" nel gruppo (io sono un puffo di 1,75) e sulla fazer ci sta da dio! quanto all'impostazione "turistica" ho i miei dubbi, se continuano sulla linea delle fz l'impostazione sarà un po' più "sportiveggiante" di quanto può essere un tdm :D in ogni caso ti assicuro ke le fazer non sono spaccapolsi anzi.... ti spari i viaggioni in tutta tranquillità e gusto!
Pace Neph

Pilotino
11/08/2004, 20:12
beh se diventerà un pò più sportiveggiante, mantenedo però una guida turistica mica mi dispiacerà! :wink:

Sono contento di sapere che non è una spacca polsi, ma le gambe?????

Dove le metto? Nel senso le pedane sono molto arretrate e mi toccherebbe stare rannicchiato con continui crampi o si posizionano "quasi" in seduta?

Tempo fà ho fatto un cambio per qualche km con la R6 di un'amico, capendo immediatamente che non potrà mai essere la mia moto.
Questo perchè oltre a sembrare magilla gorilla su di un triciclo, era veramente troppo piccola per me, sia come posizionamento gambe, sia come braccia e busto. Se tentavo di sdraiarmi sul serbatoio il casco superava il cupolino! Poi bolsa come un cancello sino a 8000, poi certamente un missile, ma io abituato alla Tiddi, coppia tutta e subito non ho gradito molto.

Si ok, ovvio che la Fazerona non è la TDM però sarà comoda per quelli alla soglia dei 2 mt.????

Mi piacerebbe sentire il parere di qualche "titano".

Lamps & peace!

MaxBigo
11/08/2004, 22:22
La nuova fazerona non si sa come sarà :(
Solo voci e neanche troppo fondate :wink:
Però sono alto 1,86 e in sella ci stò motlo bene

Ora i tuoi cm sono parecchi, ma non credere che ci sia molta differenza di impostazione di guida tra TDM e Ona

Ma sul lato motore differenze ce ne sono parecchie :D :D :P

:wink:

Braveman
12/08/2004, 09:03
C'è gente (come logan) che è oltre il metro e 90, a sua detta fino a 160 il vento in faccia non lo senti. Dopo basta chinarsi un poco e voilà il motore sale sale sale e non senti neanche uno spiffero. Anche in pista riusciva ad entrare nel cupolino, indi per cui.... provala che è meglio ma okkio: dicono che dia dipendenza

Pilotino
12/08/2004, 13:49
Ok, mi avete convinto.

Attendo con impazienza la nuova FazerOna!

A presto!

CinghialeMannaro
12/08/2004, 18:10
Io sulla fazer 600 ogni tanto sembro, come dice la cinghialina, "un orsetto da circo sopra la bicicletta"... ma sono 1.85, quasi un quintale di pura maleducazione e di struttura piuttosto imponente... la fazerona attuale e' un po' piu' grande.

Conta che la nuova 600 e' piu' turistica - come seduta - della vecchia, quindi se la nuova mille prende lo stesso orientamento starai piu' che tranquillo.

Giringiro
14/08/2004, 21:28
Si ok, ovvio che la Fazerona non è la TDM però sarà comoda per quelli alla soglia dei 2 mt.????
C'è Skill, lo Magnifico Presidente di FazerItalia che e' alto 192cm e viaggia alla grande,...Chiedi a lui, la sua mail e' nel profilo. :wink: :D