PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6-N] moto sott'acqua



strega
12/08/2004, 11:35
Vivendo nell'amena cittadina di Cork (Irlanda), la mia motina viene regolarmente innaffiata da piogge piu' o meno violente.
Oltre alla regolare lubrificazione della catena, che altra manutenzione devo fare? Chi mi aiuta????

CinghialeMannaro
12/08/2004, 12:21
CFC a intervalli regolari sul motore e sulla viteria esposta (raccordi, eccetera). Inceratura frequente delle parti di carrozzeria ogni volta che lavi la moto. Trasferimento in posti migliori :)

strega
12/08/2004, 12:56
Trasferimento in posti migliori :)
...dillo a me! Io speravo di andarmene da qs luogo di disgrazie entro la fine dell'anno ma a quanto pare il capo non e' d'accordo....nella mia prox vita faro' un PhD ai caraibi!

Plaza
12/08/2004, 13:40
Torna in Italia :wink:

Ottimi i consigli del cinghiale e concordo pienamente su lavare frequantemente la moto e ingrasare e lucidare tutto :D

P.S.
ma un posto al coperto ce l'hai??? :shock:

Lontano
12/08/2004, 13:44
Stesso problema io, non avendo posto al coperto, devo lasciare la motina fuori tutto l'anno.

Genialata mia: ecco come faccio ad evitare di bagnare troppo il cupolino

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10001/normal_parepluie0002.jpeg

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10001/normal_parepluie0003.jpeg

Plaza
12/08/2004, 13:50
Lontano, chi fa da se fa per 3 :wink:

A questo punto ti compri un telo(o tela-cerata) per moto o bagagli e lo metti sulla moto. Per fissare il tutto usi delle corde elastice(le stesse per legare le valigie sul portapacchi) :idea: :mrgreen:

CinghialeMannaro
12/08/2004, 15:09
Ribolle sotto, e' meglio evitare.

gigimanetta
12/08/2004, 16:00
grande Davide il Fazerombrello è una genialata :D :D :D

One
12/08/2004, 16:11
******* Davide......sei un grande.....!!!
Ma la Bagster nn ti si rovina con gli agenti atmosferici tutto l'anno :?:

Belphegor
12/08/2004, 16:54
Lontano, chi fa da se fa per 3 :wink:

A questo punto ti compri un telo(o tela-cerata) per moto o bagagli e lo metti sulla moto. Per fissare il tutto usi delle corde elastice(le stesse per legare le valigie sul portapacchi) :idea: :mrgreen:


UN GENIO :toothy_020:

Plaza........grande.....che intuizioni....che ideeeee :signs_001: .......che.......

Plaza
12/08/2004, 17:09
Se vuoi Gigio faccio il brebetto per le moto :mrgreen:

c'è anche il sistema per evitare accumuli d'acqua... :wink:

Steboga
12/08/2004, 17:13
bagster è in pvc non pelle

strega
12/08/2004, 21:05
Geniali! Tutti quanti!
Plaza, se convinci il capo a farmi scrivere qs cavolo di tesi (il che vorrebbe dire scappare finalmente da cork) ti compro da bere per un mese, di piu'! due!

Plaza
12/08/2004, 23:40
Geniali! Tutti quanti!
Plaza, se convinci il capo a farmi scrivere qs cavolo di tesi (il che vorrebbe dire scappare finalmente da cork) ti compro da bere per un mese, di piu'! due!

Mi interessa :D

Dammi la mail:

1 - ti organizzo un bel giro per l'europa(con sosta lunga in Italia) dove si valuta la chimica dell'Atmosfera in relazione alle emissioni degli scarichi della Fazer - Fz6 fazer e Fz6 naked :wink:

2 - Valutazioni, in Italia, dove si registra un incremento delle qualità intellettive in relazione al possesso della Fazer - Fz6 fazer e fz6 naked :wink:


P.S.
se non funzionasse ci sono altri metodi alternativi... :lol:

strega
13/08/2004, 09:59
Geniali! Tutti quanti!
Plaza, se convinci il capo a farmi scrivere qs cavolo di tesi (il che vorrebbe dire scappare finalmente da cork) ti compro da bere per un mese, di piu'! due!

Mi interessa :D

Dammi la mail:

1 - ti organizzo un bel giro per l'europa(con sosta lunga in Italia) dove si valuta la chimica dell'Atmosfera in relazione alle emissioni degli scarichi della Fazer - Fz6 fazer e Fz6 naked :wink:

2 - Valutazioni, in Italia, dove si registra un incremento delle qualità intellettive in relazione al possesso della Fazer - Fz6 fazer e fz6 naked :wink:


P.S.
se non funzionasse ci sono altri metodi alternativi... :lol:

Potrei proporre la ricerca alla commissione europea! 8)
Metodi alternativi??? Sono contro la violenza! :!:

Plaza
13/08/2004, 10:12
Qualità della vita in relazione a chi possiede e non possiede moto. Studi approfonditi dicono che migliora la vita posedendo 2 ruote(no stress nel traffico sempre più caotico delle città europee). Quindi servono approfondimenti in tutte le città dell'Europa, specialmente in Italia dove la proporzione auto, moto pro capite è molto elevata :wink:

Plaza
13/08/2004, 10:15
Da qui un riallaccio al discorso della chimica e dell'inquinamento in relazione all'ecosistema attuale in continuo cambiamento :roll:

Lontano
13/08/2004, 14:20
La scelta dell'ombrello è dovuta a problematiche "tecniche": un coprimoto in pvc o anche solo un nylon spesso da fissare con elastici è da escludere a moto bagnata; quando rientro dal lavoro sotto la pioggia non va bene! L'ombrello invece lascia passare l'acqua e non è in contatto col motore (caldo). Il copriserbatoio Bagster resiste benissimo, l'unico problema è che, essendo giallo, tende a scurirsi a causa della pioggia schifosamente inquinata delle grande città...
Ora sto studiando un sistema altrettanto idiotamente utile per lo scarico alto: se piove forte e di stravento entra acqua e poi sono "costretto" a sgasare (per la gioia dei vicini) per pulirlo. Stamane, dopo 15 giorni di sosta, ho fatto una "sonata" per Leovince che ha estasiato i vicini di tutta la via.... 8)