PDA

Visualizza Versione Completa : Emozione dell'aquisto



Amsicora
12/08/2004, 11:53
Dopo qualche mese vorrei raccontarvi di come ho trovato la mia fazerina e sopratutto tutti voi! :D :D

Io e il mio collega di lavoro già all’inizio del 2003 parlavamo di moto, di comprarcene una tutti e due per uscire assieme in giro a scorrazzare senza un parabrezza d’auto davanti che ti impedisce di sentire l’aria passarti sopra e sentirla scorrere via contemporaneamente all’asfalto che ti passa di sotto alla stessa velocità. Lui già puntato sulla Hornet, quasi a seguire la moda, perché lei “è la più comprata, per cui DEVE essere la più bella”, io che invece, totalmente digiuno di cultura motociclistica, che la guardavo ma non la sentivo. Bella, si, ma non emozionante, senza anima, decisamente non la sentivo. Comincio a comprare riviste, a guardare le moto che potrebbero significare qualcosa, CBR, Hornet, R6, R1, Ninja, GSX-R, Monster, Bandit. Niente di niente, nessuna che mi dice niente. Ho capito dentro di me che cerco una stradale, ma non mi piacciono molto le carenate, ne cerco una che non sia troppo scomoda e corsaiola, non ho quel carattere “estremo”. Mi incuriosisce un po’ la Z750, look strano, cattivo, ma ancora non ci siamo. Poi, navigando su internet, capito nel sito yamaha, la R1 e il TDM sono quelle pubblicizzate per prime. Supersport, street, sport touring, custom etc. Nel tasto street si vede una piccola foto di due fari strani che mi incuriosisce, cosa sarà? Clicco e entro, appare la foto di una moto strana, non è una scarenata, ha il capolino, ma ha solo quello! Però ha anche due fari che ti guardano, una linea che non è sport, ma lo è allo stesso tempo, penso che mi piace, ma il nome Fazer cosa vuol dire? Boh. Guardo bene la galleria fotografica, questa moto mi incuriosisce sempre di più! Ma perché nessuna rivista di motociclismo ne parla? Penso che sia un bidone, se nessuno se la fila. Allora comincio a fare ricerche su internet, a cercare informazioni, sapere com’è. Nel frattempo si parla già del fatto che sta per essere sostituita con la nuova Fazer, bella anche questa, senza dubbio, ma a me piace solo lei! Siamo arrivati a Novembre, è appena uscito il modello nuovo, ma io continuo a guardare lei, pur sapendo che per ora non ho i fondi per comprarmela, ancora sto pagando la macchina. E intanto più leggo su questa moto, più tutti i possessori ne sono entusiasti, all’estero è vendutissima, ma solo in italia siamo deficienti? Il mio collega continua a parlare della Hornet, è più bella qui, è migliore là, ma a me proprio non piace. A gennaio lui trova un usato, poco meno di 8000 km, nera. Detto fatto, la compra. Contentissimo. Io ancora non posso, o forse non voglio? Volere è potere no? A quel punto decido, il mio compleanno è a marzo, voglio regalarmela! A febbraio faccio il giro dei negozi e chiedo usati di questa bellissima moto, nessuno ne ha, nessuno ne trova; “E’ poco comprata, non abbiamo usati di questo modello, però abbiamo una bellissima Hornet tenuta bene…”, no grazie, voglio Lei. Per due settimane nessuno sa niente, nessuno trova nulla. Poi all’improvviso un meccanico di moto mi chiama e mi dice “Forse ho trovato quello che cerchi!”. Non sto più nella pelle, un ragazzo in difficoltà finanziarie non può più tenerla, la vuole vendere. Modello 2002, grigio argento, con gli occhi lupeschi come piace a me, manubrio e scarico modificati, tenuta bene. Per vie traverse mi informo su quel tipo, non vorrei che l’abbia incidentata e che me la stia rifilando. Invece è un tipo pignolissimo che l’ha sempre trattata bene, che con le moto ci sa fare (ogni tanto si fa delle gare in motard) e che usciva con gente con i vari CBR, R6 etc a cui in strada stava dietro abbastanza agevolmente. Trattiamo per il prezzo, riesco a tirargli via qualcosa dal prezzo di valutazione, stretta di mano, documenti e finalmente è mia! Il mio collega la ritira per me visto che ancora non potevo prenderla e mi dice il suo parere: “Ma sai che è molto più maneggevole della mia Hornet? E anche come motore sembra uguale al mio Honda”. A sentire questo sono andato in sollucchero, avevo ragione io!! Faccio subito il foglio rosa e per qualche tempo la parcheggio da un parente in attesa di trovare un garage da affittare. Ho la Fazerina ormai da 5 mesi, più la uso e più mi piace. Ah, magari è un caso, so che anche le Hornet sono affidabili, ma il mio collega l’ha cambiata per una Z750 un paio di mesi fa perché un paio di volte l’ha lasciato a piedi, problemi alle candele prima, dopo non lo so. E dopotutto grazie alla mia “lupacchiotta” ho anche conosciuto voi, meglio di così non poteva proprio andare! Saluti a tutti 8) 8)

Cesko
12/08/2004, 11:58
Vedrai che il tuo amico abbandonerà anche la Z750!... :wink:

Amsicora
12/08/2004, 12:01
Beh, spero di no, per lui! :D :D

sara23
12/08/2004, 12:03
:wink: :wink:
Buon viaggio

Robuf
12/08/2004, 12:16
vai così alla grande

crazyhorse
12/08/2004, 13:08
Complimenti werewolf, andare in moto è tutta un'altra cosa e poi sulla fazer..... ciaooo :) :D :wink:

Nepher
12/08/2004, 14:06
gran gioiello vero??? qualke giorno fa mi è ricapitato in mano l'"in sella" su cui ho scoperto la fazer.... a distanza di più di un anno me lo sono riletto tutto.. ho riguardato tutti i modelli e... non c'è niente da fare, lei rimane sempre la migliore!!! :D :D :D
Pace Neph

Amsicora
12/08/2004, 15:12
Questi giorni poi, da novellino quale sono, sto cominciando a tirar fuori il ginocchio in certe curve, e la cosa mi piace assai! Sembra che venga naturale con una moto così! Ci puoi proprio fare quello che vuoi con la Fazer :D :D :D

Belphegor
12/08/2004, 16:44
Pensa mè.....che ad aprile del 2002 mi ero ostinato a cercare un modello 2001 perchè mi piaceva di più il suo cupolino!!!!e fino alla fine lò cercata....comprata e amata :D e tuttt'ora.....dopo 30000km passati insieme abbiamo davanti un futuro ancora roseo e pieno di aspettative.....in questi mesi ci siamo rifatti il lifting(vedi firma)........ma il nostro amore cresce ogni giorno......ogni giorno ci inventiamo nuove avventure e nuove mete.....a volte impossibili(vedi progetto romania della prossima settimana in sez. viaggi)
Ma ogni giorno che passa e sempre più bello e sempre più Fazer.......e questo grazie anche a tutta la comunità di Fazeritalia.....con le sue gioie e anche i suoi malumori che sono tipici di una grande famiglia :roll:

E allora......non stupirti di quello che ti accade.......e solo FazerMania.......giustificata :D

Babbà
12/08/2004, 17:20
Vedrai che il tuo amico abbandonerà anche la Z750!... :wink:

concordo! e si farà un bel Gixxer! :laughing_002:

:obscene_007:

Mauo
12/08/2004, 17:26
Spero che tu stia provando ora le vere emozioni! :wink: :wink:

Amsicora
13/08/2004, 09:20
Vedrai che il tuo amico abbandonerà anche la Z750!... :wink:

concordo! e si farà un bel Gixxer! :laughing_002:

:obscene_007:

mmmm, non credo, segue troppo le mode, anche a me piace la suzuki, più di honda e kawa, sopratutto l'SV, ma lui non credo sia nella mia stessa lunghezza d'onda!
Per quel che riguarda le emozioni, io le sto davvero vivendo ora, con la fazerina sotto le chiappe si sta di un bene da diventarci maniaco!!

Lizard71
13/08/2004, 09:55
complimenti x la scelta; soloFAZER il resto è noia!!!!!! :!: :!: :wink: