PDA

Visualizza Versione Completa : FZS 600s kit dynojet??



zandrearacing
12/08/2004, 21:15
Qualcuno di voi ha montato il kit dynojet per i carburatori sulla ina(io ho il modello 2001)??
Io ho già su il terminale in carbonio attualmente aperto, il filtro aria k&n e il pignone da 14.
Credete che il giovamento che si potrebbe avere vale la spesa da fare?
Lo so che questo argomento è statp già trattato altre volte sul vecchio forum ma ognitanto bisogna riproporre i problemi e i dubbi anche delle "vecchie"fazerine altrimenti rischiano di essere lasciate nel dimenticatoio.......ricordatevi che il primo modello è quello originale che incarna il fascino delle moto anni 70......quelle nuove sono solo operazioni commerciali per fronteggiare il successo della hornet!
Questo è il mio pensiero.
:)

linus
12/08/2004, 22:17
Quote
" ma ognitanto bisogna riproporre i problemi e i dubbi anche delle "vecchie"fazerine altrimenti rischiano di essere lasciate nel dimenticatoio......."

Non succederà mai, rimarrà sempre quella "migliore" :D :wink:

Linus
Fazer 600/2000 :wink:

gigimanetta
13/08/2004, 08:06
Il primo amore non si dimentica MAI :love_002:

Il costo del Dynojet è sostenibile e quindi consigliabile .

Nel merito della modifica, appena ho acquistato la Fazerina non c'era nessun Kit Dynojet, interpellati più volte gli importatori dicevano che dalle prove effettuate la carburazione era ottima così di serie ...... :D :D :D
Poi non mi sono più interessato e solo ultimamente ho sentito che qualcuno l'aveva trovato ed installato :o :o :o

Un salutone

REdiFIORI
13/08/2004, 10:16
Ma questa è la VERA Fazer... le altre sono solo delle evoluzioni in chiave moderna ... anche se su la 2004 l'unica grande modernità è il motore della R6....
Io personalmente non sono un grande estimatore di modifiche al motore ... investirei i soldi su ciclistica oppure su una buona messa a punto del motore.

gigimanetta
13/08/2004, 11:04
Bhè 100 euro si possono spendere , rientra nella messa a punto del motore... :wink:

REdiFIORI
13/08/2004, 13:43
Effettivamente.......

zandrearacing
13/08/2004, 14:45
mi piacerebbe sapere in che maniera aumenterebbero i consumi visto che si montano spilli più grandi........100 euro????Dove hai visto quel prezzo???Finora meno che ho trovato è 130! :cry:
Cmq certo che la carburazione è ottima così di serie......finchè il motore rimane di serie....... ma con le modifiche, seppur leggere, che ho apportato magari si guadagna qualcosa con il kit! :D

ilDromedario
13/08/2004, 17:33
Le Fazerine Seniores sono i megghio (le migliori)!!! :mrgreen:

Ho più volte visto il kit, ma nessuno mai ha saputo dirmi dell'effettivo guadagno o dell'eventuale aumento dei consumi....

Ecco perchè non l'ho ancora comperato :mrgreen:

ilDromedario
13/08/2004, 17:35
p.s. davo uno sguardo a Carpimoto e il costo è di 125 Euro
http://www.carpimoto.it/product/Lang_IT/Chan_8/Brand_4/Bike_169/Prod_16914.htm

zandrearacing
13/08/2004, 21:07
......più 15 di spedizione :? mah è un bel pezzo che penso di acquistarli ma nessuno sul forum ha mai saputo dirmi i reali vantaggi, se ci sono, possibile che nessuno li abbia montati?? :?:

ilDromedario
13/08/2004, 22:25
beh io ho messo aspirazione diretta e rifatta carburazione.......

Scusando l'ignoranza, ma che intendi per "aspirazione diretta"? :roll:

CinghialeMannaro
16/08/2004, 11:23
...i filtri conici (BELLISSIMI) uno per ogni carburatore... via la cassa filtro...

zandrearacing
16/08/2004, 21:40
Belli si ma poi non passi la revisione e penso che ripristinare la cassa filtro non sia una cosa così rapida da fare almeno prima della visita al quarto anno....... :wink:

ilDromedario
16/08/2004, 22:50
Belli si ma poi non passi la revisione e penso che ripristinare la cassa filtro non sia una cosa così rapida da fare almeno prima della visita al quarto anno....... :wink:

Chissenefrega, io l'ho appena passata!!! :D

A voglia di tempo ancora.... ditemi, ditemi.... :wink:

ilDromedario
17/08/2004, 10:07
si ho montato i conici della BMC

Dai, raccontaci qualcosa di più..... :D

zandrearacing
17/08/2004, 21:01
Quando montai il filtro k&n sulla mia auto mi ricordo che se montavo quello a presa diretta non passavo poi la revisione per preblemi di inquinamento, per la proprietà transitiva dei motori a scoppio immagino sia lo stesso anche per la moto :cry: ...io sulla mia ina ho il k&n al posto del filtro originale....ma tu dacci cmq max info sulla tua modifica :wink:

Torlyda
22/08/2007, 18:37
scusate se riuppo un 3d un tantino datato :roll:
praticamente sulle fzs quanto conviene mettere il kit dynojet?
leggendlo la descrizione del kit..
cit
Il kit modifica carburatori DYNOJET garantisce alla tua moto: maggiore rapidità nel prendere i giri del motore, maggior ripresa e accelerazione, aumento di potenza anche sino al +4%, diminuzione dei consumi e ottimizzazione delle caratteristiche del motore. Composizione del Kit: spilli con profili differenti dall'originale, getti, molle e correttori aria. All'interno dell confezione sono inoltre presenti istruzioni per il montaggio. I kit dynojet sono disponibili in differenti configurazioni:
1) Stage 1: da utilizzare su moto che montano Airbox originali. E' particolarmente indicato in abbinamento a filtri aria performanti come quelli Bmc o K&N. Risulta essere quello più richiesto ed utilizzato.

ovvero.. so vere le cose dette qui sopra?

grazie




lamps

mad4mud
22/08/2007, 22:04
il mio meccanico lo sconsiglia, secondo lui su una moto con motore di serie non e necessario montarlo..l'unica cosa di cui ti accorgi col dinojet e che il motore risente meno degli sbalzi atmosferici.. avete presente in inverno va a missile e in estate va di meno...ecco quelli :mrgreen:


per quanto riguarda i cornetti sui carburatori...secondo me va ricarburata e a occhio e croce quello che fara il lavoro bestemmiera in turco :|

Torlyda
23/08/2007, 02:51
argh indi tutto quello scritto sopra..
soprattutto la parte... se abbinato ad un filtro aria performante..
sono solo cagate publicitarie :mrgreen:
apparte io ho voglia di comprare tutto quello che abbia una descrizione,...
anzi a volte basta che abbia solo un nome carino :mrgreen: :mrgreen:


dynojet mhmhmm ne ordino 3-4 va :lol: :mrgreen: :lol:
mad sei un grande!
allora spendero i soldi che nn ho in un altro modo :roll:



lamps :D