PDA

Visualizza Versione Completa : Campo Imperatore Agosto 2004



FlyPositive
15/08/2004, 01:36
Le foto dell'uscita del 14 Agosto 2004 tra fazeristi di diverse province: GiorgioAN e la piccola Giorgia zavorrina (Ancona), Skyroby (Santa Severa RM), Zandrearacing (Tolentino MC) e il sottoscritto (Lanciano CH).
Pochi ma buoni, anzi, BBBONI!!!! :wink: :roll:
Campo Imperatore, nel cuore dell'appenino abruzzese (prov. AQ) è un paesaggio selvaggio, come molti nelle montagne abruzzesi. Per questo ci hanno girato molti film, perchè è praticamente incontaminato.
A quota 2100, c'è un rifugio dove fu imprigionato Mussolini (conoscete?) e da dove fu liberato dai tedeschi con un ardimentoso atterraggio (e successivo decollo) di un Fieseler Storch in uno spazio ristrettissimo... (casualmente ho una foto nel mio archivio!).
L'incontro è avvenuto vicino a L'Aquila ed il giro è proseguito per la piana di Campo Imperatore, con sosta pranzo alla "casetta", dove si possono trovare salsicce, arrosticini da cucinare sulle graticole e sulla brace messe a disposizione...
Nel pomeriggio siamo saliti al rifugio, oltre 2000m di quota... Nonostante il relativo affollamento pre-ferragostano, la tranquillità e la pace del posto ne hanno risentito minimamente.
Solo poche ore, ma la zona meriterebbe ben altro tempo da dedicarvi, visitando anche tanti paesini arroccati sulle montagne, molti abbandonati e che stanno tornando a nuova vita grazie al turismo.
Sarebbe materia per un bel Fazer Incontro...

Il link al sito di Lontano

http://www.daviderenda.com/thumbnails.php?album=150

flatout
15/08/2004, 07:34
Ragazzi, che posti da mozzafiato e che invidia :cry:

Belle foto e bei soggetti......tranne uno! :lol:

GiorgioAN
15/08/2004, 12:32
Bellissime foto . . . grazie!


Vi posto qua' quel che avevo scritto di la' :wink: ............

Un assaggio . . .

http://gbertini.interfree.it/ci.jpg

Giornata stupenda, paesaggi lunari, belle strade, fresco e ... arrosticini, salsicce e birra!!! :wink:

Un grazie ai miei compagni di avventura: Fly, Sky, Zandrea, GiorgiaAN


Peccato che al ritorno, vicino Teramo, abbiamo preso un nubifragio di quelli (ma da dove sara' arrivato...boh!). In un attimo
eravamo zuppi fradici, ci siamo salvati sotto un ponte (appena in tempo), un secondo dopo si è scatenato il finimondo: buio,
grandine, un muro di pioggia e vento fortissimo, Giorgia si è rifugiata dentro un'auto tra le tante che si erano fermate.
Io e Andrea siamo dovuti rimanere a far peso sopra le moto, perche' l'acqua che scorreva a fiumi, mista a rami e detriti
di ogni genere rischiava di farle cadere.

Per dire . . . solamente in un raggio di 10 metri . . . 3 alberi sradicati ed un quarto spezzato, caduto sulla
carreggiata a 5 metri da noi.

Fortuna che dopo 15/20 minuti il temporale è diminuito di intensita e cosi' piano piano siamo potuti ripartire.

Per Giorgia, nonostante la paura... è stato tutto molto bello (...beata gioventu' :wink: )

zandrearacing
15/08/2004, 13:56
A parte la paura che per un istante è stata tanta :shock: :shock: :shock: :shock: la giornata è stata di quelle da catalogare come: INDIMENTICABILE!! :D :D :D :D

FlyPositive
15/08/2004, 23:10
Fly: Il solito artista dello scatto! :mrgreen: :mrgreen:
Si fa quel che si può, con quello che si ha a disposizione.... :wink: :roll:

dionisio
16/08/2004, 10:47
bravi tosi....... :D :D :D

MaxBigo
16/08/2004, 13:02
Bravi ragazzi
Belle foto e bei sorrisi :wink:

Ho letto l'sms di Giorgio alle 13:30 quando mi sono tirato sù dal letto
Avevo cose meno motociclistiche da fare :oops:

:shock: :D :D

GiorgioAN
16/08/2004, 13:16
Avevo cose meno motociclistiche da fare :oops:

:shock: :D :D



Per questa volta passi !!!! :wink: :lol:

FlyPositive
16/08/2004, 13:26
Bravi ragazzi
Belle foto e bei sorrisi :wink:

Ho letto l'sms di Giorgio alle 13:30 quando mi sono tirato sù dal letto
Avevo cose meno motociclistiche da fare :oops:

:shock: :D :D
Fischiate le orecchie no?!??! :twisted: :twisted: :roll: :roll:

zandrearacing
16/08/2004, 21:48
Bravi ragazzi
Belle foto e bei sorrisi :wink:

Ho letto l'sms di Giorgio alle 13:30 quando mi sono tirato sù dal letto
Avevo cose meno motociclistiche da fare :oops:

:shock: :D :D
.....perdonato per questa volta ma alla prossima vogliamo vedere la giustificazione.... :lol: :lol: