PDA

Visualizza Versione Completa : ma quanto costano sti ricambi...



ares__
16/08/2004, 14:23
:roll:
Ciao a tutti, purtroppo ho avuto un icidente con la mia nuova fzsei-n la cui negligenza dell accaduto è stata solo mia, il risultato è oltre che il pedalino rotto e il serbatoio bollato un po su tutto l emisfero sinistro, la totale distruzione del display e del faro anteriore che da forma di cuore è cambiato in forma di torta della nonna!! sapete quanto costano questi ultimi due pezzi?? ve lo dico io: 550 il faro e 660 euro circa il display. Se avessi dovuto comprarla a pezzi la mia moto sarebbe costatata quanto una MV f4 tamburini!!!
A parte di consigigliare a tutti una prudenza sempre oltre la soglia della razionalità, il casco integrale sempre allacciato, e il montaggio dei para motore che ritengo fondamentali.., chiedo se qualcuno ha la possibilita di aiutarmi a reperire questi carissimi pezzi che ho danneggiato magari anche rotti se li avete cambiati a causa di un incidente, o se sapete se cè un alternativa !! GRAZIE DELL ATTENZIONE UN ABBRACCIO A TUTTI, Gianluca

CinghialeMannaro
16/08/2004, 14:29
Su una fz6 appena uscita la vedo dura recuperare pezzi usati...

...puoi cercare delle strumentazioni digitali alternative e adattarle, e anche dei fari alternativi e adattarli. In alternativa, pezzi nuovi... e tanti angiolini che cadono dal cielo per le bestemmie! :(

Mi spiace!

ares__
16/08/2004, 14:33
Già, è dieci giorni che cadono gli angiolini!

Robuf
16/08/2004, 15:00
se mi contatti dopo sett. forse ti posso rimediare qualcosa della mia

CinghialeMannaro
16/08/2004, 16:37
oppure ruba il faro a uno con la Brutale, tanto se uno ha speso 14500 euro puo' anche ricomprarsi il faro :D:D:D

olitour
16/08/2004, 19:26
Anch'io ho rovinato faro e strumentazione della mia ina-N.
Avevo aperto un 3d apposito nel vecchio forum spiegando tutti i lavori di riparazione che avevo fatto.
Un amico carrozziere mi ha aggiustato faro e strumentazione con un po' di pazienza; ho speso circa 200 euri;
Io avevo solo una crepa nella parte alta del faro che è stato riparato, poi abbiamo applicato un adesivo di color nero a forma di freccia sulla riparazione e adesso non si vede + niente.
La riparazione della strumentazione è stata molto + complessa, come ricambio puoi trovare il guscio inferiore mentre il guscio superiore è parte integrante della strumentazione e quindi lo devi cambiare tutto al costo che hai visto.
La mia era crepata a metà, ma ancora funzionante; è stato necessario aprirla a metà in senso longitudinale, togliere i residui di plastica che si erano fermati sul display, quindi richiudere il tutto, termosaldarla, stuccare, e verniciare di nero il tutto. Ora sembra nuova, ma perchè venisse un lavoretto ad arte ho dovuto rinunciare ad alcune spie sopra le quali correva la spaccatura e che sono state accecate:
- spie frecce (ho montato un cicalino sonoro tipo sputer, così non me le dimentico inserite)
- spia abbagliante (non serviva a un granchè)
- spia antifurto (non serviva quasi a niente)
La moto ora è tornata come prima, anche perchè ho fatto ritoccare contrappeso e carter sx rimasti gratuggiati,
ho fatto rifare anche gli adesivi del serbatoio
se vuoi, puoi chiedere a Bodo se ti manda le foto che ho spedito a lui.
Se ti interessano altri particolari, fammi sapere
lamps
:o :o :o :o

Tomcat
16/08/2004, 23:24
oppure ruba il faro a uno con la Brutale, tanto se uno ha speso 14500 euro puo' anche ricomprarsi il faro :D:D:D

Cinghiale, deciditi: o stai col sistema o fai l'antisociale...questo è uno dei pochissimi casi in cui tertium non datur :twisted: :twisted: :twisted:

ares__
17/08/2004, 03:19
Grazie Olitour avevo gia letto il tuo messaggio e visto anche le foto se nn sbaglio, complimenti per il lavoro. Il problema da me è che nn è rimasto niente su cui lavorare quindi deciderò se seguire i consigli dei gatto e la volpe o quello dei grilli parlanti! cmq il faro della giapponesina è piu bello dell italianissima (parere discutibile, lo so!!). Aspetto settembre per contattare magari robuf intanto seguo anche il tuo consiglio Phoenixxx.
grazie a tutti per la solidarietà.