PDA

Visualizza Versione Completa : FZ6 Fazer: prova cupolino maggiorato Yamaha



flydrive
16/08/2004, 15:42
Se vi può interessare, ho calludato su strada il cupolino originale Yamaha per la nuova INA modello S.
Allora... il colore è più trasparente dell'altro a tutto vantaggio dell'estetica perchè così si notano meno i 9 cm di allungo. Il montaggio è una cosa ridicola, alquanto semplice e veloce. Su strada a velocità basse non c'è alcuna differenza da quello più basso, altra cosa invece dal momento in cui si superano gli 80 km/h.
Di vantaggioso c'è che la pressione su casco e spalle scompare quasi del tutto. Io sono alto 1,82 cm e mi arrivava un pò d'aria solo sulla parte alta del casco e zero sulle spalle. Di contro invece devo dire che arrivano delle turbolenze un pò fastidiose perchè sono leggere e quindi avvertite come delle vibrazioni.
Al termine della giornata di utilizzo mi sento di consigliarne l'uso solo per viaggi con molta autostrada perchè effettivamente sopra i 140 km/h la protezione è importante, mentre per correre su belle strade, anche rilassati se si vuole, quello originale secondo me è più pratico.
Io avevo uno SHOEI XR-1000 che è un casco molto stabile e non so se è per questo che le turbolenze le avvertivo di più.

Lamps

frm1?
17/08/2004, 10:30
Ciao Flydrive e ciao a tutti i lettori.

:) Grande parabrezza - spoiler - (in tutti i sensi) quello originale Yamaha, peccato sia chiaro, anche se il colore trasparente "cela" le sue grandi dimensioni.

:? Spero non ingiallisca, perchè è montato anche sulla mia.

Per me che sono basso 1,70 è davvero comodo, pur se con minimi difettucci: :? inizia a frusciare già a 60, ma poi il fruscio rimane uguale indipendentemente dalla velocità :) e spalle, collo, testa ringraziano...

:D Ho viaggiato, infatti, per tratte continue, anche lunghe (pieno, poi stop, poi pieno etc.), in un bel relax.

L'opinione è condivisa anche da Imma, mia fidanzata "storica" (anche lei bassa 1,70) che, a differenza di prima (spoiler di primo equipaggiamento), quando :? mi faceva storie appena passati i 100 (sella dietro alta e ci si "becca" tutto il vento, ahia il collo, blablabla), col nuovo spoiler mi consente di :D viaggiare davvero e fino a 140 non si lamenta affatto .

Ho la fz6s fazer da Gennaio e, dopo un pit-stop fino a 1/2 Marzo (tempo infame) ho potuto iniziare a muovermi molto spesso (mi sono già divertito per 8000Km grazie alla scusa mentale di una maggiore comodità negli spostamenti lavorativi).

8) Altro accessorio che ho trovato comodo e "relativamente" poco impegnativo economicamente è una borsa magnetica da serbatoio GIVI T400NG che funziona a meraviglia per le mie esigenze: settore portadocumenti, primo rialzo, secondo rialzo identico e buone finiture (70€).

Per darti una idea delle dimensioni ci stanno sino a 8 bottiglie da 1,5lt e piccole cose (in configurazione doppio rialzo).

Alla prima occasione di viaggio VERO mi doterò in ogni caso di bauletto posteriore e borse laterali semirigide.

Salutoni e doppi lamps,
Andrea.

Fasiol
17/08/2004, 17:19
Foto ragazzi :roll:

frm1?
17/08/2004, 23:09
Ecco alcune foto dello spoiler maggiorato Yamaha montato sulla mia BlueVelvet FZ-S Fazer. Gruppo 1/2

frm1?
17/08/2004, 23:13
Ecco alcune foto dello spoiler maggiorato Yamaha montato sulla mia BlueVelvet FZ-S Fazer. Gruppo 2/2

Fasiol
18/08/2004, 09:50
Fa molto tourer in effetti, dopo questo viaggetto estivo 8) con l'originale decidero se dotarmi anch'io di cotal gioello . Quanti neuri? Speriamo che lo faccia anche qualche concorrente nel frattempo :wink:

frm1?
18/08/2004, 13:37
Costo ufficiale di listino:
EUR 142.60 iva incl.

Costo da Viscardo (CE) - conc. Yamaha - come da listino, ma se hai la loro tessera SCONTO 15%:
EUR 124.00 iva incl.

Il montaggio è una vera sciocchezza.
Cinque viti a croce in nylon (2 x specchietto + 1 sotto i fari) da svitare.
Quando lavi la moto e smonti lo spoiler, però, col tempo le viti si "smangiano" e devi ricomprarle: EUR 5.50 iva incl. per Kit 5 viti.

La mia FZ6 Fazer col nuovo "TourerGlass" consuma ANCHE DI MENOOOO.

In città andatura tranquilla anche 19Km/lt.
Nel misto (città + statali+autostrade+frequente ALLEGRIA - 180/190 orari- con 20 EURO di pieno (17.5 lt) percorro 300-320Km...

Spero di essere stato esaustivo

s.caruthers
25/08/2004, 01:29
Ragazzi il cupolino rialzato c'è anche di concorrenza, costa leggermente di meno, ma soprattutto non è trasparente, ma fumè, oltreche in altri colori.
E' più alto 6 cm. anzichè i 9 dell'originale.
Adesso non so dirvi la marca esatta, però io l'ho già ordinato e mi dovrebbe arrivare a settembre.

Starfleet04
25/08/2004, 08:20
Non ti ricordi di che marca e'? quanto l'hai pagato ?
grazie
:wink:

argo
31/08/2004, 20:59
Vista dal davanti, con quel cupolinone, la moto sembra uno sputerone...perde carattere.
Io credo che quando si superano certe velocità, su di una moto, bisogna accucciarsi, quindi occorrono un manubrio e delle pedane differenti, tipo sport turer, tipo honda VFR insomma.
Comunque...de gustibus...

WiD
31/08/2004, 21:09
Cupolini GiVi, praticamente identico all' originale, l' unica differenza è il classico bordino di gomma nera pagato la bellezza di 60€.
Ho visto sia l' originale e il GiVi, devo dire che la differenza di rifiniture si vede, ma non giustificano il costo eccessivo dell' originale.
Lamps

Starfleet04
01/09/2004, 07:53
:D Montato ieri sera, esteticamente e' bella come prima, costo listino 145 con sconto conce 120 :cry: