PDA

Visualizza Versione Completa : strada killer



Walteriano
16/08/2004, 17:13
in queste ultime due settimane, sulla mia strada preferita ne sono volati via 2...
il tratto in questione e' Barberino-montecarelli circa 6km veramente da guerrieri.. di solito e' li che vado per dare una limatina alle saponette.
Conosco ogni centimetro di quel breve tratto anche dove sta il brecciolino e vi assicuro che l'asfalto e' buono.
Tra l'altro in occasione della sgommata-massacrata lo avevo proposto a giringiro e dagasse (prima di partire da sasso marc) , ma loro 2 quasi non lo conoscevano e me lo bocciarono :cry: :cry: :cry:

discorsi a parte quando sento ste cose, mi passa tutta la poesia dell'andare in moto, mi resetto... insomma comincio a pensare e mi vengono un sacco di dubbi...
saranno stati sfortunati a beccare il sassolino?
andavano troppo forte?
non conoscevano la strada?
qualcuno e' entrato nel mezzo?

entro in crisi ascetica...aiutoooo!

la risposta e forse facile ....la velocita' e troppo sostenuta e ultimamente siscambia la strada per la pista. spesso realizzo di andare forte dopo sti eventi tristi.

(forse e' il caldo che mi fa entrare in crisi..oppure la matematica finanziaria)

lamps

Nepher
16/08/2004, 19:31
in queste ultime due settimane, sulla mia strada preferita ne sono volati via 2...
il tratto in questione e' Barberino-montecarelli circa 6km veramente da guerrieri.. di solito e' li che vado per dare una limatina alle saponette.
Conosco ogni centimetro di quel breve tratto anche dove sta il brecciolino e vi assicuro che l'asfalto e' buono.
Tra l'altro in occasione della sgommata-massacrata lo avevo proposto a giringiro e dagasse (prima di partire da sasso marc) , ma loro 2 quasi non lo conoscevano e me lo bocciarono :cry: :cry: :cry:

discorsi a parte quando sento ste cose, mi passa tutta la poesia dell'andare in moto, mi resetto... insomma comincio a pensare e mi vengono un sacco di dubbi...
saranno stati sfortunati a beccare il sassolino?
andavano troppo forte?
non conoscevano la strada?
qualcuno e' entrato nel mezzo?

entro in crisi ascetica...aiutoooo!

la risposta e forse facile ....la velocita' e troppo sostenuta e ultimamente si scambia la strada per la pista. spesso realizzo di andare forte dopo sti eventi tristi.

(forse e' il caldo che mi fa entrare in crisi..oppure la matematica finanziaria)

lamps
te sei risposto da solo :wink: :wink: :wink:
Pace Neph

Walteriano
16/08/2004, 23:23
te sei risposto da solo :wink: :wink: :wink:
Pace Neph

sono peggio di marzullo :shock:

FlyPositive
16/08/2004, 23:53
Dubbi logoci, argomenti già "transitati" nel forum sotto diverse salse e diverse forme...
Non attribuisco sempre la colpa alla velocità (che poi è relativa alla situazione: anche a 30 all'ora o semplicemente cadendo da uno scalino ti puoi sfasciare per bene) e conta anche la fortuna o fato o destino o come volete...
Anche in strade che percorro abitualmente non tiro mai al 100%, ma mi lascio un margine... Una volta ho ecceduto e ho trovato una macchina che usciva da un parcheggio privato... fossi giunto un decimo di secondo in anticipo, l'avrei presa in pieno, senza possibilità di frenare o cambiare traiettoria...
E poi mi continuo a ripetere che, se non mi diverto facendo qualcosa, o la faccio male oppure sto superando quello che è il mio limite.
Boh! Sarà l'età.... :? :?

Walteriano
17/08/2004, 00:21
E poi mi continuo a ripetere che, se non mi diverto facendo qualcosa, o la faccio male oppure sto superando quello che è il mio limite.
Boh! Sarà l'età.... :? :?

no, e` il cervello che funziona bene...nonostante l'eta` :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Dagasse
17/08/2004, 08:26
Walteriano,il tratto in questione lo conosco eccome,bello curvoso :D ,ma al Massacro Pass abbiamo preferito non farlo perchè da Barberino dovevamo rifare tutto il raccordo di Bilancino con bivi aggiuntivi (eravamo solo 2 staffette).
E poi secondo me è giusto farlo con chi conosce quel pezzo,bello ma un pò bastardello se sbagli qualcosa.Non ti pare?
Ci sono molte curve a raggio costante,ma alcune sono molto ingannatrici :shock:
Ma nel prossimo tour ce lo infiliamo.Don't worry :wink:
Tornando al tema delle cadute,c'è poco da dire...
Ho letto che domenica scorsa è morto un ventottenne sulla Futa :cry:
I motivi possono essere tantissimi.
Stanchezza,brecciolino,gasolio,disattenzione,bagarre con altri centauri.....
Il brutto sai qual'è?
Che quando succedono queste cose ti vengono in testa mille pensieri.
Ma dopo un pò inforchi la moto e vai.E senza che passi troppo tempo sei tornato come prima.
Per lo meno.....a me succede così :roll:
In fondo in fondo,al momento della scelta tutti noi (credo) abbiamo guardato ai cavalli disponibili.Prima o poi la curiosità di sapere cosa c'è oltre gli 8000 viene :!:
E' già un pò che penso seriamente a comprarmi un mezzo da usare quasi esclusivamente in pista,in cui andare a sfogarmi per davvero ogni tanto.
Se anche il money fosse dalla mi parte.... :(

MaxBigo
17/08/2004, 10:19
Ragazzi ricordatevi che le strade anche le più belle sono pericolose
Basta un nonnulla per rischiare grosso
Quindi impariamo ad andare in pista per limare le saponette

Se vuoi un consiglio trovati qualcuna da portarti dietro :wink:

Vedrai come apprezzerai di più certi altri tipi di curve :P

:wink:

Walteriano
17/08/2004, 11:21
E' già un pò che penso seriamente a comprarmi un mezzo da usare quasi esclusivamente in pista,in cui andare a sfogarmi per davvero ogni tanto.
Se anche il money fosse dalla mi parte.... :(

che tipo di mezzo? :roll:

Walteriano
17/08/2004, 11:24
Se vuoi un consiglio trovati qualcuna da portarti dietro :wink:

Vedrai come apprezzerai di più certi altri tipi di curve :P

:wink:

esiste anche quella da portare dietro, ma viene di rado... l'ho convinta per il raduno.

Dagasse
17/08/2004, 13:31
che tipo di mezzo? :roll:

Una qualsiasi seicentina,tipo R6,GSX-R,Ninja.....
Per ora neppure la cerco,tanto non avrei la "merce" di scambio... :(

Walteriano
17/08/2004, 23:08
che tipo di mezzo? :roll:

Una qualsiasi seicentina,tipo R6,GSX-R,Ninja.....
Per ora neppure la cerco,tanto non avrei la "merce" di scambio... :(

il fatto e' che dopo ti ci sfoghi pure per strada....vero???

inoltre a baffo rosso piacerebbe molto meno salirci...

Giringiro
18/08/2004, 00:54
Ho letto che domenica scorsa è morto un ventottenne sulla Futa :cry:
I motivi possono essere tantissimi.
Stanchezza,brecciolino,gasolio,disattenzione,bagarre con altri centauri.....

Sono arrivato sul luogo che ancora respirava,...poco ma respirava,...Elisoccorso, due ambulanze e un monticino di siringhe vicino al portellone,...Macche', nulla da fare,..Fanculo...

Motivo della morte? Andava forte, troppo. Ed e' andato lungo. Gomme Pilot Power completamente pulite,...Frontale con Opel Agila che gli e' andata incontro nel tentativo di scansarlo,...La tipa si e' incasinata,...Crac,...

A volte andiamo troppo forte,...Troppo,...Si, dico anche a te, stronxo d'un Giringiro.

Dagasse
18/08/2004, 13:11
il fatto e' che dopo ti ci sfoghi pure per strada....vero???

inoltre a baffo rosso piacerebbe molto meno salirci...

Vorrei una delle moto che ti ho detto per usarla in pista quando posso,magari poco ma in pista e tenere la ina per farci il mototurista con baule e borse laterali.
Non nego che ho un piglio un pò troppo sportivo quando sono solo.
Su strada sta diventando difficile e ogni volta che si esce è un terno al lotto.
Sinceramente x uso stradale invidio i transalpisti tranquilli.
E finchè uno avrà sotto il **** quasi 100 cv....
La colpa è nostra e della nostra debolezza :(

Dagasse
18/08/2004, 13:12
A volte andiamo troppo forte,...Troppo,...Si, dico anche a te, stronxo d'un Giringiro.

Cosa possiamo fare per invertire la tendenza? :wink:

Bodo
18/08/2004, 15:12
...stronxo d'un Giringiro.
Mai vantarsi! :shock: :? 8) :lol: :wink:
Io comunque cerco di non rischiare mai niente...e mi sembra di riuscirci bene! :D :wink:
E' che più di fidarmi di me io non mi fido degli altri! :roll:

Walteriano
18/08/2004, 16:52
...stronxo d'un Giringiro.
Mai vantarsi! :shock: :? 8) :lol: :wink:
Io comunque cerco di non rischiare mai niente...e mi sembra di riuscirci bene! :D :wink:
E' che più di fidarmi di me io non mi fido degli altri! :roll:

la bagarre e` un arma a doppio taglio... da un lato si impara e da un lato si rischia :roll:

Giringiro
18/08/2004, 23:30
A volte andiamo troppo forte,...Troppo,...Si, dico anche a te, stronxo d'un Giringiro.

Cosa possiamo fare per invertire la tendenza? :wink:
Agire in tal senso,...

Walteriano
19/08/2004, 01:09
A volte andiamo troppo forte,...Troppo,...Si, dico anche a te, stronxo d'un Giringiro.

Cosa possiamo fare per invertire la tendenza? :wink:
Agire in tal senso,...

poco bene e siamo de' drogati di velocita`....

Nepher
19/08/2004, 08:02
come detto tante volte sta alla nostra testa... ormai poi si riescono ad organizzare turni in pista a poco.... :D :D :D
Pace Neph

iltiepolo
25/08/2004, 15:32
Sono d'accordo , sulla strada , bisogna andare regolari , per esagerare c'e la pista.
Dalle mie parti ci sono degli idioti , che corrono come dei pazzi , i porta targa vengono alzati con delle catenelle , il problema e che teli trovi di fronte in curva, a manetta. ti puntano e ti mettono in estrema difficolta .

ciao.

nicolas
07/09/2004, 12:33
E' cosi' bello andare in moto...perche' correre sempre?
Mah...non capisco proprio...Soprattutto correre facendo sempre la stessa strada...
Che barba.
Preferisco vedere posti nuovi e fare strade diverse e mai fatte, con calma, divertendomi, guardandomi intorno e "ascoltare" gli odori...
Mi sta piacendo sempre di piu' girare in moto e credo che per un po' ancora non smettero', ma andro' sempre piu' tranquillamente.
Perdere la vita per grattare una saponetta o affini la trovo un'idiozia inaudita.
Come sempre si dice, per correre c'e' la pista.
Anyway...as you like.
n

Lontano
07/09/2004, 20:48
Confermo e condivido.
Adoro andarmene in giro a passo turistico, guardarmi intorno, fermarmi a fare foto, attraversare i paesetti a 40/50 all''ora osservando gli abitanti...

paraca
08/09/2004, 08:21
E poi mi continuo a ripetere che, se non mi diverto facendo qualcosa, o la faccio male oppure sto superando quello che è il mio limite.
Boh! Sarà l'età.... :? :?

no, e` il cervello che funziona bene...nonostante l'eta` :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Conta molto anche l'esperienza, anch'io prima andavo più forte, adesso ci penso sempre, ma non per i miei possibili errori, ma perchè ci sono anche altre persone sulla strada e vanno rispettate.

Mauri
08/09/2004, 09:14
due cose:

innanzitutto cambierei il titolo del 3d...i killer non sono le strade,la nebbia,la pioggia,il ghiaccio ecc ma chi non riesce a capire quale deve essere il comportamento a seconda dell'ambiente in cui si trova;
secondo...per me la moto è emozione e non è ancora arrivato il tempo in cui l'emozione è guardare i panorami...sempre nel rispetto degli altri e della propria vita ovviamente

Steboga
08/09/2004, 09:28
strada killer come tante altre, vie di fuga ZERO!
la pista è un'altra cosa, ti porta verso i tuoi limiti rischiando di volare, ma preso senza la voglia del tempone a tutti i costi hai molta + sicurezza.
una scivolatina con le carene in vetroresina il + delle volte si risolve con carta vetrata e vernice, tutte le strada che mi vengono in mente invece è buono se finisci nel campo, ma visto che qui o pianura tutta dritta o montagna con muri e strapiombi... :roll: :roll:
in moto non mi rendo conto della pericolosità, ovvio che uso la testa, ma se la strada è buona e si vede la curva, non vado proprio a passo di lumaca, come a venire a lavoro non mi faccio scrupolo a superare le macchine in tangenziale.
finora mi è sempre andata bene, ho fatto sono una scivolatina per strada senza farmi nulla, ma se il marciapiede fosse stato vicino :roll:

paraca
08/09/2004, 09:52
innanzitutto cambierei il titolo del 3d...i killer non sono le strade,la nebbia,la pioggia,il ghiaccio ecc ma chi non riesce a capire quale deve essere il comportamento a seconda dell'ambiente in cui si trova;


Daccordissimo :wink:

Walteriano
08/09/2004, 21:02
innanzitutto cambierei il titolo del 3d...i killer non sono le strade,la nebbia,la pioggia,il ghiaccio ecc ma chi non riesce a capire quale deve essere il comportamento a seconda dell'ambiente in cui si trova;


Daccordissimo :wink:

avete ragione, ma quando la strada e` invitante... ci vuole ancora piu` testa per capire il comportamento da tenere...

conosco una strada in cui rifanno l'asfalto pochissime volte senno` diventa automaticamente una pista... il passo del giogo... se li lo rifacessero altro che killer...

panza96
08/09/2004, 22:08
due cose:

innanzitutto cambierei il titolo del 3d...i killer non sono le strade,la nebbia,la pioggia,il ghiaccio ecc ma chi non riesce a capire quale deve essere il comportamento a seconda dell'ambiente in cui si trova;
secondo...per me la moto è emozione e non è ancora arrivato il tempo in cui l'emozione è guardare i panorami...sempre nel rispetto degli altri e della propria vita ovviamente

d'accordo al 100%

Ave :angels_002: