PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6 Fazer] Regolazione fari



sergio74
16/08/2004, 21:45
Ciao ragazzi. Qualcuno di voi possessore di Fz6 Fazer sa come diavolo si regolano i fari? Mi sono passato tutta la vacanza in Sardegna a beccarmi i vaffa di tutti i sardomobilisti che incrociavo o che mi precedevano...
Ho visto solo che togliendo il gommino c'è solo un ferro che tiene bloccata la lampada e una vite. E poi? Help, vi prego.

ilDromedario
16/08/2004, 22:49
Prova a dare uno sguardo al nostro sito, e vedi se questo può esserti d'aiuto :mrgreen:
http://www.fazeritalia.com/index.php?module=subjects&func=viewpage&pageid=5

Facci sapere :wink:

sergio74
17/08/2004, 20:29
Grazie mille x la dritta, ma oggi ho provato e ho visto che ci vogliono le mani dei puffi x lavorare li sotto. Mi sai spiegare cosa intende Gio66 qunado dice di smontare le paratie interne del cupolino? A me sembra un pezzo unico tenuto da due rivetti laterali e un vite interna x lato. Mi sbaglio? Poi la vite su cui agire non è quella a dado indicata in figura? (non capisco cosa farci con un cacciavite a stella se non toccare la vite + a sinistra). Grazie ancora.

ilDromedario
17/08/2004, 21:31
Mi sai spiegare cosa intende Gio66 qunado dice di smontare le paratie interne del cupolino? A me sembra un pezzo unico tenuto da due rivetti laterali e un vite interna x lato. Mi sbaglio? Poi la vite su cui agire non è quella a dado indicata in figura? (non capisco cosa farci con un cacciavite a stella se non toccare la vite + a sinistra). Grazie ancora.

Tieni conto che nello specifico Gio66 fa riferimento alla ina mod 98-2001 per cui qualche piccola differenza la potrai pur trovare... :wink:

Per paratie, Gio intende le "alette" nere in plastica che partono dalle estremità laterali del cupolino... la sinistra copre la trombetta del clacson per intenderci.

seeger
17/08/2004, 21:36
La regolazione dei fari sul fazer può essere effettuata senza smontare le paratie; è sufficiente ruotare il manubrio ed intervenire da sotto la parte interna della carena. Le viti sono effettivamente quelle indicate, per la regolazione dell'alzo è necessaria una chiave del 10 agendo nel senso correttamente suggerito dalla foto.

sergio74
17/08/2004, 21:49
Grazie del consiglio seeger; quindi mi confermi che basta una chiave del 10 e tanta pazienza per la regolazione...

seeger
17/08/2004, 21:57
Sì confermo, prova mezzo giro di vite alla volta, è una misura già significativa.La vite la puoi vedere bene se guardi da davanti e sotto il cupolino (lato destro).