PDA

Visualizza Versione Completa : Casco SHOEI



ilDromedario
17/08/2004, 11:01
Beh, gente scrivo solo per sensibilizzarvi a dare una controllatina ogni tanto spesso al vostro casco.

Sabato, quando siamo usciti per andare a trovare Mauri nel messinese, mentre camminavo mi sono accorto che qualcosa non andava alla visiera del mio SHOEI (Z-One), ma non capivo cosa fosse... :(

Pochissimo dopo mi sono fermato è ho scoperto che era il sistema antiappanamento!!!! (la levetta che consente di lasciare aperto uno spiraglio).

La vite si era allentata ed era saltato il tutto!! :evil:

meno male che mentre camminavo , ho trovato una vite suklla borsa da serbatoio (non avevo capito cosa fosse) e l'ho messa dentro per scrupolo... :shock:

CHiaramente, DOPO, ho dato una controllata generale e ho notate che anche un'altra vite era lentuccia :roll:

Purtroppo non è neanche una questione di uso, il casco è nuovissimo e l'ho usato si e no una decina di volte!! (per la città ne uso un altro).

Attenzione gente, ceck-up ai meccaniscmi di chiusura ogni tanto.... :wink:

Nepher
17/08/2004, 11:02
denghiu! :D
Pace Neph

Sonica
17/08/2004, 11:18
Beh, gente scrivo solo per sensibilizzarvi a dare una controllatina ogni tanto spesso al vostro casco.

Sabato, quando siamo usciti per andare a trovare Mauri nel messinese, mentre camminavo mi sono accorto che qualcosa non andava alla visiera del mio SHOEI (Z-One), ma non capivo cosa fosse... :(

Pochissimo dopo mi sono fermato è ho scoperto che era il sistema antiappanamento!!!! (la levetta che consente di lasciare aperto uno spiraglio).

La vite si era allentata ed era saltato il tutto!! :evil:



Stasera guardo bene...ma dove sono le viti per la levetta dell'antiappannaggio???
E che differenza c'è tra girarla a destra e girarla a sx???
Scusa, ma sono nuovo del casco...:-)
Grazie

ilDromedario
17/08/2004, 11:23
Stasera guardo bene...ma dove sono le viti per la levetta dell'antiappannaggio???
E che differenza c'è tra girarla a destra e girarla a sx???
Scusa, ma sono nuovo del casco...:-)
Grazie

Jacopo, se guardi sulla sx del casco (posizione indossato) ti accorgi che c'è una piccola levetta in plastica nera, che fa un piccolissimo movimento roteatorio al quale corrisponde lun lievissimo innalzamento della visiera (per consentire il passaggio di uno spiraglio d'aria, senza che il vento faccia chiudere la visiera).

Se giri la vite in senso orario (devi ficcarci dentro una moneta da 5 Euro/cent) la stringi, in senso antiorario l'allenti. :wink:

Nepher
17/08/2004, 11:24
serve anke se la ruoti in senso opposto con visiera kiusa come specie si sicuta (la visiera non si apre più!)
Pace Neph

ilDromedario
17/08/2004, 11:43
serve anke se la ruoti in senso opposto con visiera kiusa come specie si sicuta (la visiera non si apre più!)
Pace Neph

in effetti come sicura non l'avevo mai usata... :wink:

Sonica
17/08/2004, 11:52
[

Jacopo, se guardi sulla sx del casco (posizione indossato) ti accorgi che c'è una piccola levetta in plastica nera, che fa un piccolissimo movimento roteatorio al quale corrisponde lun lievissimo innalzamento della visiera (per consentire il passaggio di uno spiraglio d'aria, senza che il vento faccia chiudere la visiera).

Se giri la vite in senso orario (devi ficcarci dentro una moneta da 5 Euro/cent) la stringi, in senso antiorario l'allenti. :wink:

Grazie caro,
fino ad adesso l'ho utilizzato solo una volta per 300km circa...quindi lo conosco proprio poco... :lol: :lol: :lol:
Ma siamo già molto amici... :wink:

Walteriano
17/08/2004, 23:42
il mio vemar non ha viti...............cazzata, ma non le vedo

Giringiro
18/08/2004, 00:34
Do un'occhiatina,... :wink:

ilDromedario
18/08/2004, 01:00
Do un'occhiatina,... :wink:

E fai bene!!! :evil: :wink:

fadinn
24/08/2004, 14:27
io ho l'XR1000 che ha la visierina interna ed infatti mi sono sempre chiesto il perchè di quella levetta visto che la funzione era sostituita dall'accessorio in dotazione.