PDA

Visualizza Versione Completa : [Smilla] aderenza vernice stradale...



CinghialeMannaro
17/08/2004, 12:15
ehila' Smilla, scusami se ti disturbo :)

scrivo a te in pubblico perche' mi ricordo vagamente che sul vecchio forum avevi accennato al fatto che la vernice usata per la segnaletica orizzontale deve garantire le stesse condizioni di aderenza dell'asfalto...

...mi correggi se sbaglio? nella mia citta' c'e' un paio di punti in cui la mia moto ha derapato vistosamente e se ci fosse quella legge di cui mi ricordo potrei andare a segnalare la cosa alla municipale...


Grazie :)

Giringiro
17/08/2004, 12:39
Credo che Smilla sia in vacanza,...Anche io sto aspettando una sua risposta su un altro topic. :wink:

davbruno
17/08/2004, 12:46
E in Francia e se non mi sbaglio dovrebbe tornare questo sabato.

Giringiro
17/08/2004, 23:23
E noi aspetteremo,... :)

LukeDuke
17/08/2004, 23:48
Aspettiamo, aspettiamo e intanto..... slittiamo! avete mai notato come scivola anche sull'asciutto?

Giringiro
18/08/2004, 00:11
Qui a Firenze stanno mettendo le strisce "rugose",...Sono buone e non scivoli nemmeno se pinzi deciso,...Sono come una sorta di carta a vetro,... :o :o

Smilla
23/08/2004, 21:07
Ecco Smilla che è tornata! :wink:
Infatti il problema delle vernici sono molto delicati. Ero in Francia settimana scorsa ed anche lì ho potuto constatare che si scivola sulla vernice, addirittura su quella dell'autostrada.
Se vuoi segnalare il pericolo, puoi anche farlo ma non penso che cambierai lo stato delle cose. Le città non sono pensate per noi, motocicliste. :cry: :cry:

Smilla
23/08/2004, 21:09
Credo che Smilla sia in vacanza,...Anche io sto aspettando una sua risposta su un altro topic. :wink:
Dove dove??? :shock: Non ho visto... :cry:

Giringiro
23/08/2004, 23:25
http://forum.fazeritalia.com/viewtopic.php?t=899

Grazie! :D

CinghialeMannaro
25/08/2004, 17:19
Grazie della risposta, Smilla. Segnalero' il pericolo, anche se in assenza di un preciso riferimento normativo mi sa che mi cacchieranno zero :(

Zavolight
25/08/2004, 17:27
Qui a Firenze stanno mettendo le strisce "rugose",...Sono buone e non scivoli nemmeno se pinzi deciso,...Sono come una sorta di carta a vetro,... :o :o

uhm...a me piacciono le superfici con grip, mi fanno sentire molto ppiù scura e tranquilla...sia in moto che in auto...specie quando piove...solo che costano di più e un sacco di gente si lamenta perchè aumenta consumo dei pneumatici...si, ma almeno hai la possibilità di cambiarli...altrimenti saresti lungo e rotto...

città vecchie poi...
I sanpietrini di Paia, con la complicità di una vecchietta che attraversava dietro una curva, mi hanno regalato una bellissima leva freno ergonomica e arricciolata, tipo moto cross..
visto che però funziona...me la tengo, è anche più comoda per le mie ditina corte e ciccie!!

non tutto il male vien per nuocere...

Cinghiale...fai pure la segnalazione...ma tanto in caso di incidente ti dicono che la tua guida non era adeguata alla situazione contingente... :cry: