PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS600] Chiave regolazione mono e Forcella



DDboombay
17/08/2004, 14:00
io ho preso la Ina usata e il vecchio proprietario s'è tenuto la chiave a ghiera per la regolazione del mono. Dopo quasi un mese non sono riuscito a contattarlo quindi mi sa che dovrò provvedere da me dato che avevo in mente di aumentare un po' il precarico al posteriore.
Dove la posso prendere senza farmi dissanguare da Yamaha?

inoltre avrei pensato di aumentare il precarico alla forcella perchè su un tratto abbastanza ondulato la bimba ha cominciato a molleggiare...

Devo dire che ho ormai quasi 19.000 km e credo che l'olio della forca sia ormai emulsione più che olio, magari lo cambio con un olio Ohlins o WP.

'zzie e Lamps a todos

ilDromedario
17/08/2004, 14:14
io ho preso la Ina usata e il vecchio proprietario s'è tenuto la chiave a ghiera per la regolazione del mono. Dopo quasi un mese non sono riuscito a contattarlo quindi mi sa che dovrò provvedere da me dato che avevo in mente di aumentare un po' il precarico al posteriore.
Dove la posso prendere senza farmi dissanguare da Yamaha?
inoltre avrei pensato di aumentare il precarico alla forcella perchè su un tratto abbastanza ondulato la bimba ha cominciato a molleggiare...
Devo dire che ho ormai quasi 19.000 km e credo che l'olio della forca sia ormai emulsione più che olio, magari lo cambio con un olio Ohlins o WP.
'zzie e Lamps a todos

Non penso che costi molto, e penso anche che tu possa comprarne una aftermarket... infatti molto spesso sono compatibili.

Vai con la ina da uno spacciatore, prendi la chiave e la provi direttamente, io con la vecchia chiave regolo anche il precarico del WP!!! :D

Ricorda che il mono della Ina non è revisionabile, per cui stai attento alle operazioni che fai, e soprattutto da chi te le fa!!! :( :wink:

DDboombay
17/08/2004, 14:27
Grazie Dromedario

Sulla Forca? Dopo 19.000 Km l'olio è da sostituire vero?

Ti ringrazio e presto su strada :)

Lamps

MartePower
17/08/2004, 14:37
Forcella... anche meno sinceramente. indicativamente 25.000 mono e forcella la metà

ilDromedario
17/08/2004, 14:38
Grazie Dromedario
Sulla Forca? Dopo 19.000 Km l'olio è da sostituire vero?
Ti ringrazio e presto su strada :)
Lamps

Tieni in considerazione che i kilometraggi per procedere al cambio d'olio consigliato sono i seguenti:

* 10.000/15.000 per le forke
* 20.000/25.000 per il mono

Chiaramente le variazioni dipendono dallo stile di guida, dall'uso (coppia o meno, pista, etc.).
A 19.000 Km ti consiglierei di fare un controllo generale :wink:

DDboombay
17/08/2004, 14:41
Grassie ragazzi

appena faccio il tagliando dei 20.000 farò fare tutti i controlli...perchè chiaramente chiederò di poter assistere e "imparare" qualcosa ;)

Lamps

Steboga
17/08/2004, 15:16
di dove 6???
se abiti vicino a qualcuno ci vuole 10 secondi...
:wink: :mrgreen:

DDboombay
17/08/2004, 16:58
Sono di salerno Steboga...

anzi adesso vado a ripresentarmi sul forum delle uscite sud-isole ;)


Lamps

ilDromedario
17/08/2004, 17:17
Sono di salerno Steboga...
anzi adesso vado a ripresentarmi sul forum delle uscite sud-isole ;)
Lamps

Per la presentazione, devi usare l'apposita sezione nella free zone :wink: