PDA

Visualizza Versione Completa : BMW R1200GS



dionisio
17/08/2004, 16:19
qualcuno l'ha provata?????
mi piace da morire e dicono vada benissimo, a parte qualche problema elettrico.....
non posso permettermela, ma penso che andrò a provarla....solo per curiosità......

MaxBigo
17/08/2004, 16:44
Ma dimmi tu che fai .... collezioni di moto

Fazer
CRE
Ora anche il "Becco"

:o

:wink:

dionisio
17/08/2004, 18:01
figurati......
per averla mi toccherebbe:
1-divorziare;
2-vendere:fazer,cre,bici,auto.
non ne vale la pena.....

FlyPositive
17/08/2004, 19:21
figurati......
per averla mi toccherebbe:
1-divorziare;
2-vendere:fazer,cre,bici,auto.
non ne vale la pena.....
...abbiamo detto tutti così una volta nella vita!! 8) 8)
Eppure il tarlo si è ormai impadronito di te.... :? :? :wink: :wink: :roll: :twisted:

Giringiro
18/08/2004, 01:13
un bellissimo tarlo! :D

Sonica
19/08/2004, 11:31
qualcuno l'ha provata?????
mi piace da morire e dicono vada benissimo, a parte qualche problema elettrico.....
non posso permettermela, ma penso che andrò a provarla....solo per curiosità......

Rici, rici...
E poi rimproveri me con lo Z1000... :twisted: :twisted: :twisted:
Ahiaiai..... :lol: :lol: :wink:

dionisio
19/08/2004, 11:46
qualcuno l'ha provata?????
mi piace da morire e dicono vada benissimo, a parte qualche problema elettrico.....
non posso permettermela, ma penso che andrò a provarla....solo per curiosità......

Rici, rici...
E poi rimproveri me con lo Z1000... :twisted: :twisted: :twisted:
Ahiaiai..... :lol: :lol: :wink:

principalmente mi è nato dopo averl letto l'ultimo motosprint......

MaxBigo
19/08/2004, 12:10
Comunque credo che il vostro problema è che siete abituati troppo bene :oops:

Nel senso che avete una moto che è come l'aria
Ci potete fare di tutto e anche di più
Provate a prenderne un'altra e vi accorgerete quanto vi manca

A me succedeva che quando avevo il CBR pensavo a quando avrei cambiato la moto e pensavo alla futura compagna ...
Compravo ogni tipo di rivista e ..... ora strano ma vero non ci fa più :shock:

:idea: Forse che ho trovato la moto adatta a me :wink:

dionisio
19/08/2004, 12:23
lo so max...hai ragione......
la ina l'ho comprata senza neanche aver letto le prove.....ero al motorshow e non c'era lo stand yamaha....l'ho comprata a scatola chiusa......
e che forse, visto il mio stile di guida, sarebbe meglio avessi qualcosa con più coppia sotto, tipo bmw,tdm......
ma non le ho mai provate dunque è solo una sensazione la mia...... :wink:

dionisio
23/08/2004, 09:32
oggi attraverso il sito della bmw, ho prenotato la prova....
vi farò sapere.....
lamps.

Stillo
23/08/2004, 12:52
figurati......
per averla mi toccherebbe:
1-divorziare;
2-vendere:fazer,cre,bici,auto.
non ne vale la pena.....

Allora non la provare, rischi grosso.

dionisio
26/08/2004, 12:57
figurati......
per averla mi toccherebbe:
1-divorziare;
2-vendere:fazer,cre,bici,auto.
non ne vale la pena.....

Allora non la provare, rischi grosso.

lo dici perchè l'hai provata?

topomoto
31/08/2004, 09:34
Solo io trovo sia decisamente peggiorata???
Almeno a livello estetico. Sembra un po' lo scarver con quei plasticoni che raccordano cupolino e serbatoio. Certo è molto migliorata tecnicamente.
Tengo a precisare che il GS mi è sempre piaciuto, soprattutto nella versione precedente al 2004.
Saluti

paraca
31/08/2004, 09:52
Io vengo da un bicilindrico, e pur ritenendo la fazer una moto fantastica per le mie caratteristiche di guida sto pensando seriamente di ritornare al bicilindrico, forse TDM900, ma la GS è il sogno, per me irrealizzabile. Anche la multistrada è fantastica, ma non so se per il passeggero è altrettanto comoda, la devo provare con mia moglie.

Gio66
31/08/2004, 10:01
io l'ho già scritto, ho provato finalmente, e bene, il gs1150... a me è piaciuto una cifra (immagino quindi il 1200), ma è stato solennemente e definitivamente bocciato da laura, troppe vibrazioni (è vero) ed è troppo grande per lei, non riesce a trovare un appiglio comodo e le pedane sono troppo in basso (!!!!) :wink:

risultato: non la prenderò mai! :? :cry: :roll:

baffosardi
31/08/2004, 10:48
io l'ho già scritto, ho provato finalmente, e bene, il gs1150... a me è piaciuto una cifra (immagino quindi il 1200), ma è stato solennemente e definitivamente bocciato da laura, troppe vibrazioni (è vero) ed è troppo grande per lei, non riesce a trovare un appiglio comodo e le pedane sono troppo in basso (!!!!) :wink:

risultato: non la prenderò mai! :? :cry: :roll:

Stessa identica sensazione provata da me e da Rita...soprattutto lei nè è rimasta sconvolta, ad ogni accellerata le si staccavano le gambe dalle pedane, non trovava dove reggersi poichè per via dell posizione molto dritta è impossibile tenersi alle maniglie....ti si strappano le braccia.

Tra l'altro Rita ha la circa la stessa altezza e peso della tua Laura da quanto ricordo dal raduno 2002, ......circa 1,60 per 46 kg..
Insomma credo che il passeggero debba per forza essere alto per star comodo...

paraca
31/08/2004, 11:18
Be almeno ti sei tolto il pensiero, io la voglio provare più per sfizio, penso che prenderò decisamente la TDM900. Chiaramente ci deve essere l'approvazione anche di Roberta.

CinghialeMannaro
31/08/2004, 11:41
Mi volete dire che la GS1200, mio sogno bagnato per quando passero' gli enta, e' scomoda per le ragazze non-alte?

Cacchio, per cambiare la moto mi tocca cambiare cinghialina...

baffosardi
31/08/2004, 11:49
Mi volete dire che la GS1200, mio sogno bagnato per quando passero' gli enta, e' scomoda per le ragazze non-alte?

Cacchio, per cambiare la moto mi tocca cambiare cinghialina...


Una cinghialona..... :D :D


Mi sa proprio di si...ha le pedane troppo in basso....almeno il 1150...il 1200 non l'ho provata ma mi sa che è uguale...
Ciao

dionisio
31/08/2004, 11:59
bè dai allora........almeno un difetto c'è l'ha.........visto che oltretutto non riuscirò neanche a provarla.....(vedi 3D aperto nel caffè)....
lamps. :D

nicolas
07/09/2004, 11:36
All'inizio, come spesso accade, non mi convinceva, ma poi...
Questa estate ne ho incontrate un bel po'...Quella aviazione scuro che sembra nero e' stupenda...E' anche parecchio piu' leggera della precedente...pero' mi pare costi 15k euro. Mi sembra un po' troppo...

nicolas
08/09/2004, 20:16
COmunque a breve la provero'...Vi sapro dire.

zavetti
09/09/2004, 22:54
Mi sono appena prenotato sul sito bmw motorrad. spero mi chiamino e presto così anch'io proverò a comunicarvi le mie impressioni. certo hanno fatto una bella moto non solo esteticamente ma i vecchi bmwisti sembra mormorino che la "vecchia" 1150gs sia più di sostanza. moto de panza moto de sostanza?
a dopo il test
lamps

dionisio
10/09/2004, 18:14
Mi sono appena prenotato sul sito bmw motorrad. spero mi chiamino e presto così anch'io proverò a comunicarvi le mie impressioni. certo hanno fatto una bella moto non solo esteticamente ma i vecchi bmwisti sembra mormorino che la "vecchia" 1150gs sia più di sostanza. moto de panza moto de sostanza?
a dopo il test
lamps

anch'io ho fatto come te, ma dopo due giorni mi ha chiamato il conce x dirmi che qui a padova non ci sono moto disponibili x una prova :cry:

zavetti
13/09/2004, 19:10
anch'io ho fatto come te, ma dopo due giorni mi ha chiamato il conce x dirmi che qui a padova non ci sono moto disponibili x una prova
In effetti, non ce l'hanno per venderle...vabbeè io mi sono prenotato e se no pazienza!
Lamps

flydrive
18/09/2004, 10:58
15 mila euro !!! e il bello è che quelle per l'Italia sono tutte belle e vendute !!!

Caro Rici la fazerina è un gioiello, ma credimi anche per me la GS resta la meta. Conosco un tizio delle mie parti che ce l'ha. Prima aveva il 1150 e ne era già entusiasta a parte, diceva lui, l'effetto gadano che ti alza in accelerazione. Ora con la 1200 ha un orgasmo (dice sempre lui) ogni volta che esce su strada. Mooolto più leggera, un cambio eccezzionale, vibrazioni zero e comodità assoluta a tutte le velocità e/o condizioni di strada. Ha provato anche strade bianche e l'ha trovata assolutamente maneggievole. Il passeggero (la moglie) non cambierebbe moto manco per una Gold Win perchè ha spazio (1,65 per 60 kg circa) sta comoda, non ha turbolenze di sorta e con i bauloni può metterci di tutto !!!
Me la consigia ? NO... ha detto di aspettare 1 anno, perchè ci sono alcune imperfezioni sull'elettronica e sui materiali che stanno accomodando nel meraviglioso stile BMW !!!

gigimanetta
05/10/2004, 16:54
ALT ALT ALT da fonti certissime :
Da NON acquistare subito, gravi problemi di coppia conica......... :( :( :(

CinghialeMannaro
05/10/2004, 17:44
si, anche io ho letto su QdE che ci sono parecchie ma parecchie GS con dei problemi, molti di cardano, alcuni di elettronica.

Consiglio di aspettare un paio di anni, tanto non verra' cambiata per un bel po'. O in alternativa aspettare che facciano la stessa cura ai modelli RT e RS.

helixpomatia
06/10/2004, 00:22
ultimamente han talmente fretta di buttare fuori modelli nuovi sia di moto che di auto che progettano tutto col :obscene_007:

dionisio
07/10/2004, 12:42
resta il fatto che sarei molto curioso di provarla...... 8)

dionisio
12/10/2004, 16:06
cavolo, ma nessuno è ancora riuscito a provarla?????? :roll:

macalam
18/10/2004, 20:39
La 1150 l'ho provata ma non aveva :? :? verve....un' assetto fantastico da fare paura, frenare in curva era uno scherzo 8) senza la minima indecisione, ma troppo pesante :shock: limitandone l'uso solo su strada (che che se nè dica....) e poco potente per quel peso da paura.. :shock: ..
Ho prenotato comunque la prova visto il mio desiderio di una moto tutto fare, spero non piova :( (come ormai succede quando meno te lo aspetti.......), l'ho vista e me ne sono innamorato, dovevo andare al Intermot, ma il lavoro me l'ha messo nel .... , adesso non resta che provarla e sentire il feeling che mi può dare e magari un botta de c... :wink:
PS: Se mai dovessi fare una scelta del genere, mi vorrete ancora con voi :(

dionisio
19/10/2004, 14:49
La 1150 l'ho provata ma non aveva :? :? verve....un' assetto fantastico da fare paura, frenare in curva era uno scherzo 8) senza la minima indecisione, ma troppo pesante :shock: limitandone l'uso solo su strada (che che se nè dica....) e poco potente per quel peso da paura.. :shock: ..
Ho prenotato comunque la prova visto il mio desiderio di una moto tutto fare, spero non piova :( (come ormai succede quando meno te lo aspetti.......), l'ho vista e me ne sono innamorato, dovevo andare al Intermot, ma il lavoro me l'ha messo nel .... , adesso non resta che provarla e sentire il feeling che mi può dare e magari un botta de c... :wink:
PS: Se mai dovessi fare una scelta del genere, mi vorrete ancora con voi :(

aspetto con curiosità che tu riesca a provarla in modo da sentire le tue impressioni, visto che ovunque leggo che la nuova è notevolmente migliorata....... :wink:

dionisio
20/10/2004, 10:56
Ciao, ho avuto modo di provare il 1200 gs un mese fa circa a Rozzano (MI) presso la sede di Quattroruote, in occasione del Bmw Rider Test.
Mie impressioni:
preferisco nettamente il 1150 gs sia come linea estetica che come sound del motore, il motore del 1200 mi ha dato la sensazione di sentirne uno di scooterone, non sono un esperto meccanico, quindi le mie impressioni sono molto marginali........
Per chi l'ha paragonata allo scarver per l'eccessiva "plasticità" può non trovarmi altro che concorde. Molta, anzi troppo plastica un po' grezzina nelle finiture...

In quell'occasione mi è piaciuta molto l'Adventure, peccato che per il mio m. 1.70 sia un pò troppo alta. Durante la prova quando mi fermavo ai semafori toccavo a terra con le sole unghia dei piedi........ :P

Una giusta sintesi sarebbe il 1150 R, peccato per il prezzo.....

Lamps

l'hai provata in centro, nel traffico????
per quanto tempo te l'hanno lasciata

macalam
25/10/2004, 20:48
:shock: :shock: :shock: Ahi, ahi, ahi :( :( :( .... Dopo l'avviso del buon Tonimanetta, ho fatto una ricerca e ciò che ho trovato non mi piace per nulla :shock: :shock: Forse ( se BMW non corre ai ripari!!!!!) dovrò rivedere la mia decisione di cambiare moto :cry: :cry: :cry: , altro che problemi di Coppia Conica..
Si parla di tutto e di più: da albero a cardano rotti, problemi alle sonde Lambda dei catalizzatori, cablaggi difettosi, motore che tira il c... indietro a 4500 giri, rottura del 50%, si avete capito bene 50% degli ingranaggi della trasmissione cardanica, poi ciliegina sulla torta: un difettuccio particolare che insorge dopo circa 10000-12000Km sembra che dopo una bella tirata e successiva sosta sul cavaletto laterale si può andar incontro ad un deposito nel cilindro (del cavaletto)di olio con successivo problema all' avviamento della mancanza di lubrificazione sul cilindro del lato opposto con grippaggi vari :evil: :evil: (da sperare di essere ancora in garanzia!!!!!!)....
Dopo tutto questo mancava solo che BMW decidesse di bloccare subito dopo Intermot la distribuzione del K 1200S per problemi vari e che BMW (*)darà moto sostitutiva a coloro che nè hanno ordinato una! fino a risoluzione dei problemi!!!!!
Da tutto questo BMW non dà certo una buona impressione, di serietà o professionalità che nè dite :evil: :evil: :evil:
Adesso come se non bastasse c'è voce in giro di non aquistare la GS sino a Maggio 2005 (parole mai dette da un conce BMW, ma dallo stesso medesimo dette.....) fate un pò voi :( :( :(
La verità è che la cosa mi fà un gran male, se non ci si poteva fidare di BMW, marchio di affidabilità, sicurezza e non sò che altro... di chi ci si può fidare?????
PS: Non sò se questa iniziativa (*)sia valida per l'Italia!!!!!!!

dionisio
26/10/2004, 11:42
cavolo......
perfortuna che costa solo 15000 euro.....
avevo sentito parlare di problemi elettrici, con centraline cambiate in garanzia a 2000 km.....
ma tutte ste rogne.......... :roll:

macalam
26/10/2004, 22:58
:( :( Oggi ho parlato con il conce BMW, chiedendo lumi sui problemi che ho scoperto tra i possessori dal GS e lui mi ha confidato che "qualche problemino" :( :( lo hanno avuto, ma lui garantiva che erano problemi isolati di singoli utenti e non difetti ricorrenti e che sono stati risolti, per inciso mi ha mostrato con il tester da banco la codifica interna della Eprom di una GS nuova che porta la versione 2005..... cosa voglia dire non lo sò (fumo negli occhi :?: :?: ).
Adesso sono a caccia di info varie sui problemi trovati per capire appunto se sono problemi isolati o meno e sopratutto come si sono comportati i conce, visto che in mondo Yamaha i conce e la casa madre Belgarda non brillano di certo....

LukeDuke
27/10/2004, 09:16
Non riesco proprio a capire che cavolo ci trovate di così fantastico in una moto così orrenda.... :roll:

dionisio
27/10/2004, 15:42
mah......
la mia era più una curiosità sulle caratteristiche di guida.......
esteticamente non mi fa certo impazzire.......

CinghialeMannaro
27/10/2004, 16:47
Non e' precisamente orrenda. Ha un suo fascino, e' come una donna che non incarna al volo la velina, spesso va saputa guardare per coglierne la bellezza. E sicuramente ha tante altre doti.

nicolas
27/10/2004, 18:25
Non e' precisamente orrenda. Ha un suo fascino, e' come una donna che non incarna al volo la velina, spesso va saputa guardare per coglierne la bellezza. E sicuramente ha tante altre doti.

Se ti sente Ossidiana...

In effetti esteticamente non rientra nei canoni. Sicuramente il marketing ha lavorato bene. Siamo indubbiamente influenzati dal brand. Se fosse un ktm o un kava non la cagheremmo di striscio.
Detto questo ucciderei per averla.
Corro in bagno.

helixpomatia
27/10/2004, 23:03
Mi sa che ultimamente si stanno buttando tutti sul risparmio. Bmw, Honda, Iamaca, case automobilistiche... E' il periodo in cui bisogna comprarsi modelli a fine serie ampiamente collaudati...