PDA

Visualizza Versione Completa : Sono giunto anche io



hubert
17/08/2004, 16:26
salute a tutti ragazzi, sono Umberto 39 anni della provincia di Livorno; di mestiere faccio l'autista di linea, autoarticolato, per pigrizia ho sempre girato in scooter( meno grattacapi, meno manutenzione, meno....meno...meno...) poi un bel giorno è scattata l'innefrenabile voglia di moto non so spiegare il perchè, ad essere sincero avevo un po timore di questo passo; la moto è un qualcosa di diverso che implica cognizione di guida e di manutenzione del mezzo molto più impegnative, il tutto con un ritorno in termini di soddisfazioni più che discreto. Come avrete capito sono un perfetto novello è leggendo i topic del forum tante volte ho difficoltà a capire talune differenze ma sono qui con la speranza di imparare ed aquisire parte della vostra esperienza. Tante cose mi sono totalmente sconosciute tipo: guida di forza o guida di corpo; anche se alcune le afferro per deduzione logica, tipo: guida di corpo puo riferirsi al fatto dell'inclinazione del guidatore rispetto a quella della moto in curva( ho molte riserve e poca esperienza per fare delle prove di verifica). Comunque non mi dilungo e spero che tolleriate eventuali mie domande apparentemente stupide ma di fondamentale importanza per me. Vi ho già annoiato vero???? portate pazienza.By

Nepher
17/08/2004, 16:31
benvenuto!
Pace Neph

Steboga
17/08/2004, 16:39
ciao e benvenuto

fai tutte le domande che vuoi, al limite prova ad usare la funzione cerca x vedere se se n'è già parlato.

guida di corpo si intende appunto aiutarsi col movimento del corpo per variare il baricentro (stessa curva, stessa velocità, se stai dritto in sella sei + inclinato, se esci stile pilota da motogp la moto sta + dritta)

x guida di forza si intende una guida un pò sporca e nervosa, tirare giu la moto in curva, rialzarla e buttarla giù dall'altra parte...

cmq non farci tanto caso, l'importante è divertirsi, piano piano si fà esperienza :wink:

Baffo
17/08/2004, 16:40
benvenuto umberto 39 anni della provincia di Livorno

Bodo
17/08/2004, 17:07
Ciao toscanaccio hubert! :D :wink:
Io credevo che la guida di corpo fosse quella che faccio io nel senso che fa cagare! :shock: :?
Comunque sto migliorando! :lol:
Anch'io sono partito da zero ma in questo gruppo si fa presto ad imparare! 8)
A presto per qualche uscita! :D :wink:
Saluti da Lucca! :wink:

ilDromedario
17/08/2004, 17:23
Benvenuto nella gabbia, Umberto :mrgreen:

Fai tutte le domande che vuoi: "chiedere è lecito.... rispondere è cortesia!" :wink:

Non escludere che talvolta le nostre domande potrebbero esser indirizzate a te; tutti abbiamo qualcosa da imparare dagli altri :o

Altrimenti che ci sitamo a fare qua? :lol:

MaxBigo
17/08/2004, 17:23
Ciao Umberto
Benvenuto nel forum :wink:

hubert
17/08/2004, 17:24
grazie a tutti del caloroso accoglimento................poi più in la vi pentirete :D
ora giro ancora per il forum in cerca di informazioni poi inizierò a sfinirvi dalle domande.........comunque mi allieta il fatto che leggendo qui e li non sono il solo a non capire una....... una...... una..... o non moi viene un termine appropriato, allora diciamo a non capire un :obscene_002: (quello che ha in mano la bestia).

Parsifal
17/08/2004, 18:37
Ciao e benvenuto Umberto...altro toscanaccio..!! :wink: :D
Bè...una cosa è certa...nessuno nasce imparato... :wink:

pozep1973
17/08/2004, 19:08
Tutto si impara nessuno nasce IMPARATO
Benvenuto 8)

Robuf
17/08/2004, 19:35
Ciao Umberto :wink:

davbruno
17/08/2004, 21:12
Ciao Umberto e benvenuto! :D

Giringiro
17/08/2004, 23:34
Benvenuto nella Gabbia Umberto! :D :D :D

Lontano
17/08/2004, 23:56
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10001/benvenuto.gif

ci vediamo al radunone??

Mauo
18/08/2004, 08:58
Salutoni Umberto :happy_009: