PDA

Visualizza Versione Completa : Sono giunto anche io



hubert
17/08/2004, 16:26
salute a tutti ragazzi, sono Umberto 39 anni della provincia di Livorno; di mestiere faccio l'autista di linea, autoarticolato, per pigrizia ho sempre girato in scooter( meno grattacapi, meno manutenzione, meno....meno...meno...) poi un bel giorno è scattata l'innefrenabile voglia di moto non so spiegare il perchè, ad essere sincero avevo un po timore di questo passo; la moto è un qualcosa di diverso che implica cognizione di guida e di manutenzione del mezzo molto più impegnative, il tutto con un ritorno in termini di soddisfazioni più che discreto. Come avrete capito sono un perfetto novello è leggendo i topic del forum tante volte ho difficoltà a capire talune differenze ma sono qui con la speranza di imparare ed aquisire parte della vostra esperienza. Tante cose mi sono totalmente sconosciute tipo: guida di forza o guida di corpo; anche se alcune le afferro per deduzione logica, tipo: guida di corpo puo riferirsi al fatto dell'inclinazione del guidatore rispetto a quella della moto in curva( ho molte riserve e poca esperienza per fare delle prove di verifica). Comunque non mi dilungo e spero che tolleriate eventuali mie domande apparentemente stupide ma di fondamentale importanza per me. Vi ho già annoiato vero???? portate pazienza.By

Nepher
17/08/2004, 16:31
benvenuto!
Pace Neph

Steboga
17/08/2004, 16:39
ciao e benvenuto

fai tutte le domande che vuoi, al limite prova ad usare la funzione cerca x vedere se se n'è già parlato.

guida di corpo si intende appunto aiutarsi col movimento del corpo per variare il baricentro (stessa curva, stessa velocità, se stai dritto in sella sei + inclinato, se esci stile pilota da motogp la moto sta + dritta)

x guida di forza si intende una guida un pò sporca e nervosa, tirare giu la moto in curva, rialzarla e buttarla giù dall'altra parte...

cmq non farci tanto caso, l'importante è divertirsi, piano piano si fà esperienza :wink:

Baffo