PDA

Visualizza Versione Completa : 6 passi



pipes
17/08/2004, 16:43
settimana scorsa grazie alla coincidenza astrale:
- giorno di ferie
- fidanzata in montagna
- Fazer parcheggiata
- collega di lavoro motociclista

ho fatto il senguente giro, che prevede 6 passi di montagna (1 ripetuto)

io sono partito da Varese, ma da Milano e' uguale ;-)

Lecco --> Sondrio --> Aprica (1)
Aprica --> Edolo --> Ponte di legno --> Passo gavia (2)
Santa Caterina Valfurva --> Bormio --> Stelvio (3)
Merano --> Passo Palade (4)
(questo passo e' stupendo, curve con piena visibilità e fondo ottimo)
SS42 --> Passo del Tonale (5)
si ripassa da Ponte di Legno --> Edolo --> Aprica (6)
poi di nuovo Sondrio --> Lecco --> casa

totale da Varese 670 km,
circa 13 ore di viaggio :shock:

GIRO STUPENDO !!!! :-P

Baffo
17/08/2004, 16:48
GIRO STUPENDO !!!! :-P
fondoschiena rovente

ilDromedario
17/08/2004, 16:56
Complimenti, l'ultima volta che ho percorso quelle distanze su per le montagne, sono tornato con la schiena a pezzi... ma me la sono goduta :mrgreen:

Dagasse
18/08/2004, 08:17
Componente del club "Chiappe quadre"? :shock:
Non hai nessuna foto del giro?

pipes
18/08/2004, 09:30
Componente del club "Chiappe quadre"? :shock:
Non hai nessuna foto del giro?

non ero foto munito :-(

piu' che le chiappe a me facevano male braccia e gambe :wink:

benedict72
24/08/2004, 15:54
Ciao Pipes , concordo con te, io ho fatto un giro simile il 9 agosto
Milano- lecco - bormio - passo stelvio........giu lungo fino a merano- PASSO PALADE ( un passo davvero bello e soprattutto con asfalto perfetto, pur essendo un principiante devo dire di essermi stradivertito) - paso del tonale - giu fino al lago d'iseo - direzione bergamo - Lecco - mi.
FANTASTICO !!!!! 600 km, ritorno ore 23 , ma che godimento.
CIAO

pipes
24/08/2004, 15:59
bella la variante (rispetto il mio :-) ) passando dal lago di Iseo o magari dal Garda ... lo terro' presente per il prossimo "giretto" 8)

tantissimi km anche tu!!!!

benedict72
24/08/2004, 16:16
Se vuoi potremo organizzare qualche giretto insieme e con altri. Io amici con la moto per ora non ne ho, anche se ho la fortuna di girare con cognato e suocero motociclisti. Chiaramente se non avremo le zavorriine al seguito per i passi da divertimento sarebbe meglio!!! Che egoista eh? Beh devo ammettere che la moto spesso mi sta facendo tralasciare chi ho intorno, del resto anche la moto è un grande amore.
CIAO!!!

Lontano
24/08/2004, 20:57
Quando leggo di questi giretti che vi fate in Italia sulle Alpi e sugli Appennini e ripenso alle strade intorno a Parigi, mi viene da urlare.... cazzarola io devo farmi almeno 350 km x trovare qualche montagna!!!!!!!!

PS. ma a settembre mi rifaccio, ah se mi rifaccio..... :mrgreen:

Mazinga
25/08/2004, 10:52
Accidenti.. complimentoni!

topomoto
26/08/2004, 09:28
Ciao Pipes,
ho fatto il tuo stesso giro partendo da Livigno e inserendo quindi anche il passo dello Stelvio. Bellissimissimi Stelvio e Gavia (che meritano almeno un paio di pellegrinaggi all'anno) dal punto di vista paesaggistico...ma il Palade per il puro piacere di guida è quasi il massimo. Solo la Futa (forse il n°1 in assoluto per mia esperienza) e pochi altri ricordo migliori.
Un saluto

pipes
26/08/2004, 10:40
lo Stelvio e' stato il mio 3° passo del giro :D a salire bello, ma a scendere troppi tornanti :shock:

...La Futa... mi viene voglia di partire e venire a vedere com'e' :wink:

dionisio
27/08/2004, 10:23
complimenti..... :D :D :shock:
peccato per le non-foto :cry: :cry:

sol-o
28/08/2004, 10:12
cia pipes
ti è piacuto il gavia :twisted:
veramente un bel giro mi sarebbe piacuto esserci,comunque non è male ache il giro dalla val chiavenna fino a livigno passando per il maloja e il bernina
lamps :D :D :D

carlosozzi
28/08/2004, 10:41
Complimenti, bel giro! :D
Sono posti vermanete spettacolari. :wink_006:

Ciao!
Carlo

erman67
30/08/2004, 18:55
lo Stelvio e' stato il mio 3° passo del giro :D a salire bello, ma a scendere troppi tornanti :shock:

...La Futa... mi viene voglia di partire e venire a vedere com'e' :wink:


Molto bella anche se tortuosa ... devi prendere il ritmo altrimenti sbagli curva dopo curva :-)

La parte bolognese è asfaltata di nuovo invece quella fiorentina ha l'asfalto rovinato.

Comunque è un piacere fare quei circa 100 km che dividono Bologna da Firenze.

Per quanto riguarda il giro dei 6 passi è molto simile (partito da Crema e passato per il lago d'iseo) a quello da me fatto e confermo che per il passo di Palade c'è da divertirsi.

Ciao