PDA

Visualizza Versione Completa : info Nurburgring - Nordschleife



Steboga
18/08/2004, 15:24
un pò vuotina la sezione, e non può mancare il mitico ring 8)

22km x 75 curve, di qui 75 curve cieche!
questa pista è qualcosa di assurdo, 0 vie di fuga, pezzi velocissimi, paraboliche(!) sali e scendi peggio delle montagne russe!!!

oggi ho visto un paio di link:
date occhio alle carte con le traettorie, ti dicono di non saltare curvando!!!
http://perso.wanadoo.fr/xylon/nurburgring/nurburgring.htm

grafico altimetrico
attenzione jpg in b/n 120k 3000x2000
http://home.swipnet.se/~w-32546/nbring/images/Streckenprofil-Nordschleife.gif

Stillo
19/08/2004, 01:11
Ti è piaciuto vero??
Cmq non è vero che le curve sono tutte cieche, in 6 o 7 si vede la traettoria.

Realbiker
20/08/2004, 16:31
Ti è piaciuto vero??
Cmq non è vero che le curve sono tutte cieche, in 6 o 7 si vede la traettoria.

6-7 su 70 è circa il 10%.... per il restante 90% rischi la vita...... Scherzi a parte è una pista da vivere con lo spirito del fascino del "circuito maledetto"..... non vai in pista per fare il tempo, l'imperativo ovviamente è divertirsi ma la propria vita sta' al primo posto. Non so' se avete letto l'ultimo SuperWheels.... durante la prova con le 1000 supersportive sono caduti in due per via di alcune macchie di liquido refrigerante sul tracciato.... il Nordschleife è fatto così e quando ci entri devi sapere che è pericolo per tutto non solo per le traittorie cieche...
Saluti

topomoto
25/08/2004, 17:07
Io ci sono stato nel 2002 con la moto praticamente nuova (fazer 600). Devo dire che è veramente stupendo. Un po' scomodo arrivarci magari, ma la pista ripaga ampiamente il viaggio. Ero un po' perplesso per la contemporanea presenza di auto e moto, ma la lunghezza della pista (oltre 20 Km) permette a tutti di divertirsi. Non credo che in Europa esista un altro circuito così e sicuramente non ne faranno più.
Ciao a tutti.

Flyer Duck
25/08/2004, 17:18
Hai letto che si sono schiantati i due di GooFaster durante le prove di Superwheels (Mazzali e Severi)? :?
Ricoverati entrambi per una uscita su liquido radiatore perso poco prima... :roll: :(

topomoto
25/08/2004, 17:47
Non credo siano nuovi a qualche stramazzata

Stillo
25/08/2004, 21:21
Europa esista un altro circuito così e sicuramente non ne faranno più.

E' decisamente unico al mondo, cmq almeno i pulman e i mezzi + lenti non dovrebbero farli entrare. :? :? :? :?




Hai letto che si sono schiantati i due di GooFaster durante le prove di Superwheels (Mazzali e Severi)?

I miei primi giri al nurby li ho fatti proprio dietro a faustino, :P (andava decisamente piano x farci vedere le traettorie ed è stato utilissimo)
Mentre leggevo l' articolo mi immaginavo la' con loro :( :( :(

Max 68
04/11/2004, 07:33
:D Il problema è che trovi anche pullman e camper dentro! E i guardrail! Trovi anche i crucchi con le moto tenute insieme dal nastro adesivo, che ti guardano sorridendo a te con la moto nuova e settata con scarico ,Ohlins, gomme slick, e poi dentro ti sveniciano facendoti dei peli da paura (conoscono anche l'ubicazione delle macchie d'olio sui 22 km), probabilmente ci vivranno dentro, mi piacerebbe molto vederli in un altro circuito.... :D

Opellulo
08/06/2005, 17:36
Uppo...
Un amico (che va detto ha una Porsche) se ne è uscito con la proposta di partire e farsi una 3 giorni al Nurburgring: lui con la porchetta io con il Fazerone. Al di là dei quasi 1500 Km di autostrada (spero che almeno voglia fare un po' a cambio durante la guida :D) per arrivarci, mi sembra una bella avventura da fare.

Il sito ufficiale: http://www.nuerburgring.de/ sembra particolarmente rassicurante, ma qualcuno che c'è stato può scrivere qualche sua esperienza?

Nell'attesa torno a studiare il circuito a GT4.

Steboga
08/06/2005, 17:46
Opellulo facciamo l'INTERNESCIONAL FAZER MIITING a fine luglio!!

l'esperienza è unica!! non è una vera e propria pista nel senso che vie di fughe uguale a zero e traffico da controllare, arrivano dietro dei bolidi, una specie di valtrebbia o bocca seriola a senso unico e con paraboliche e sali e scendi degni di un lunapark!!!

vai nella sezione motoraduni che c'è il 3d con l'evento!!!

se trovo un 3d con le ns impressioni lo posto anche qua sotto!!

Stillo
08/06/2005, 21:46
Nell'attesa torno a studiare il circuito a GT4.

No ho mai visto GT4, ma in grand prix legend il circuito è riportato molto fedelmente (apparte la parte della partenza che ora hanno rifatto x intero x farci correre F1 e moto)

Opellulo
09/06/2005, 08:50
Opellulo facciamo l'INTERNESCIONAL FAZER MIITING a fine luglio!!
Urca! Quando leggo ste cose mi chiedo perchè ho smesso di guardare il forum per quasi un anno...

In questa maniera se ne andrebbe il motivo principale per cui ci vado (sverniciare la carretta del mio amico) però mi sembra davvero una bella vacanza.

Ok, considerami estremamente interessato, rimango in attesa di altre informazioni.

Steboga
09/06/2005, 10:23
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=5688