PDA

Visualizza Versione Completa : Addio Daewoo, il marchio sparirà.



MartePower
18/08/2004, 16:42
Dal 2005 la General Motors manderà in pensione il brand
coreano, rispolverando il più blasonato stemma della Corvette

Addio Daewoo, il marchio sparirà
In Europa sostituito da Chevrolet
di VINCENZO BORGOMEO



La rivoluzione annunciata inizia a prendere corpo: dal 2005 la General Motors manderà in pensione il brand Daewoo, molto diffuso in Europa (e in particolare in Italia), rispolverando il più blasonato Chevrolet, famoso da noi solo per la Corvette.

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno alla Daewoo che ora comunque potrebbe vivere una nuova stagione di rilancio, anche se è ancora tutta da definire la strategia commerciale nel dettaglio. L'idea del colosso Usa è semplice: rendere il marchio Chevrolet un brand di livello mondiale, ma anche spingere le vendite della casa coreana, sempre al di sotto delle stime previste.

La rivoluzione, fra l'altro, è in parte già cominciata perché le Daewoo da qualche anno negli Usa sono già vendutre con il marchio Chervolet, anche se identiche alle vetture originali. Per avere comunque unaa dichiarazione ufficiale sulla nuova strategia GM - che aveva assunto il controllo del costruttore sud coreano nel 2002 con l'obiettivo di utilizzarlo come piattaforma di sviluppo nella regione asia-pacifico e, successivamente, nel resto del mondo - occorrerà aspettare ancora qualche giorno. Poi Fiat e soci si troveranno a fare i conti direttamente con il più grande costruttore di auto del mondo.

scopetta
18/08/2004, 16:53
In Croazia la Matiz è già Chevrolet.....

MartePower
18/08/2004, 16:58
In Croazia la Matiz è già Chevrolet.....qualcono lo volva sapere? :roll: :lol:

Steboga
18/08/2004, 17:30
daewoo, il solito marchio snobbato x il nome, appena cambia in chevy venderanno +200% :mrgreen: :mrgreen:

MartePower
18/08/2004, 17:31
lo penso anche io, sono ottime macchine per quello che paghi... sicuramente meglio delle FIAT :mrgreen:

Giringiro
19/08/2004, 00:59
lo penso anche io, sono ottime macchine per quello che paghi... sicuramente meglio delle FIAT :mrgreen:
Garantito... :wink:

Nepher
19/08/2004, 10:16
daewoo, il solito marchio snobbato x il nome, appena cambia in chevy venderanno +200% :mrgreen: :mrgreen:
si, e costeranno pure il 200% :cry: :cry: :cry:
Pace Neph

MartePower
19/08/2004, 12:09
non credo proprio che cambierà il prezzo
non avrebbe senso

19/08/2004, 13:53
.. ragazzi parliamo sempre di un mercato dove sino a poco tempo fa spopolava la Hornet ...

Comunque sono solo scelte commerciali , visto che il prodotto non cambia

MartePower
19/08/2004, 14:19
veramente parlano di europa e non solo Italia
se parli della hornet faceva numeroni solo da noi, popolo de modajoli :mrgreen:

19/08/2004, 14:27
... ma la situazione non cambia più di tanto negli altri stati.

Tieni presente che molto spesso gioco forza lo fa la nomea del marchio ( vedi Skoda per esempio).

Personalmente comorare una macchina da ubna casa che vende frigoriferi e microonde con mi gusta tanto

Spread
06/09/2004, 18:55
beh ragazzi provate spesso e spesso passeggiero di daewoo matiz e lanos..........
certo le paghi poco e ti offrono un sacco per quello che paghi....
ma ragazzi per la mia esperienza e meglio la fiat....
le due daewoo ogni 3 mesi sono a piedi con un acciacco diverso....
le guardi e si rompono....
beh potrebbero essere due esemplari sfigati ma ne ho sentiti molti altri in situazioni similari!!!!

mia mamma ama la matiz ma mi sentivo decisamente più sicuro sulla y10 '90 su cui ho imparato a guidare (tanto era bella che me la hanno rubata!!!!! :D :D :D )

MartePower
06/09/2004, 19:01
meglio la fiat

UAZ UAZ UAZ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Y10, avevo ed ho ancora una delle prime
Le prime migliorate con la guarnizione del vetro posteriore coperta dalla gomma
Una macchina che non conosce il significato di affidabile :mrgreen:
Cambio che si sblocca, radiatori che si danneggiano facilmente (spesso si va in giro con la bottiglia di acqua), spesso consuma più olio che acqua, freno a mano che si sregola sempre, acqua che entra nella macchina, motorino tergicristallo che si impalla, .... ne ho parecchie altre
Ancora sta a la paese e la uso, ma è quello che è :roll:



rimettiamo anche qui


Altroconsumo: Toyota batte tutti
Dietro le giapponesi Saab, Mercedes e Bmw
Inchiesta sull'affidabilitàInterpellati 22 mila automobilisti in Europa sul numero di guasti

http://www.repubblica.it/2003/l/motori/dicembre03/qualitauto/qualitauto.html

Finalmente qualcosa si muove. Finalmente dopo anni di immobilismo anche in Europa iniziano a circolare studi sull'affidabilità delle vetture. Da anni sondaggi simili vengono fatti negli Usa dalla J.D.Power, ma ora anche Altroconsumo (la rivista dell'associazione indipendente di consumatori) con altre pubblicazioni simili di altri paesi europei ha realizzato un'inchiesta sull'affidabilità delle auto.

Il risultato non cambia. E anche da noi, come negli Usa, le auto giapponesi sono le più affidabili, e devono ricorrere meno spesso al meccanico o all'elettrauto. Dopo l'impianto elettrico, sono l'elettronica del motore e l'accensione che fanno disperare gli automobilisti. Questo il giudizio espresso da oltre 22.000 automobilisti europei.

L'inchiesta sarà pubblicata integralmente sul numero di gennaio (distribuito solo in abbonamento e in distribuzione a partire dal 22 dicembre), ma ecco alcune anticipazioni: il sondaggio ha voluto fotografare le auto di un'età compresa tra sei mesi e otto anni.
Il ritratto dell'auto fatta dal proprio possessore è completo: emergono pregi e difetti. Sono stati segnalati il numero e il tipo di guasti che le vetture hanno manifestato negli ultimi dodici mesi, quali riparazioni sono state necessarie e che pezzi sono stati sostituiti. Le parti più soggette all'assistenza sono state quelle dell'impianto elettrico, escluso il motore.

Circa un quarto degli automobilisti nell'ultimo anno ha dovuto portare la vettura in officina per problemi a fusibili, lampadine, chiusure centralizzate.

Per effettuare le riparazioni, quasi il 60% degli italiani intervistati si rivolge a meccanici specializzati in una sola marca, mentre circa il 30% preferisce ricorrere a officine indipendenti.

La classifica di affidabilità per marche automobilistiche stilata considerando tutti i giudizi sui singoli modelli di vetture premia soprattutto le marche orientali, Toyota su tutte. Buoni i risultati anche per Honda, Mitsubishi, Mazda, Nissan e Suzuki. Prime tra le marche occidentali sono Saab, Mercedes e Bmw. Rispetto alla media di tutte le marche considerate, le quattroruote italiane, Alfa Romeo, Fiat e Lancia devono ricorrere più spesso al meccanico.

in aggiunta
http://www.motorbox.com/jumpNews.asp?idLang=IT&idChannel=0&idUser=0&idNews=5027

L'ITALIA ARRANCA Le Case italiane? Fedeli allo stereotipo della socievolezza tipica latina, le nostre auto sembrerebbero favorire la nascita di rapporti di amicizia stabili con il meccanico di fiducia. Alfa Romeo, Fiat e Lancia si trovano infatti relegate nelle ultime dieci posizioni anche se, magra consolazione, a breve distanza dal centro della classifica.

http://www.motorbox.com/Upload/a/affidabilitaltroconsumo-f.jpg

Flyer Duck
06/09/2004, 19:52
Personalmente comorare una macchina da ubna casa che vende frigoriferi e microonde con mi gusta tanto
Was? :lol: :lol: :lol: :lol:

MartePower
06/09/2004, 20:29
Allora non compriamo Yamaha, fa pure gli strumenti musicali :shock:

nemo
07/09/2004, 09:53
... ma la situazione non cambia più di tanto negli altri stati.

Tieni presente che molto spesso gioco forza lo fa la nomea del marchio ( vedi Skoda per esempio).

Personalmente comorare una macchina da ubna casa che vende frigoriferi e microonde con mi gusta tanto

ehhmmm... yamaha fa strumenti musicali, motori.... :)

07/09/2004, 11:52
Ma almeno si limita agli strumenti musicali ... che alla fine suonano come i loro motori :D

carlosozzi
07/09/2004, 11:57
Yamaha fa anche motori marini... :lol: Affidabili, peraltro (almeno per la mia esperienza).
Ho scoperto che fa anche golfcar! :lol:
Io avevo una Micra che trattavo da schifo, costava poco, ed in 7 anni non ha mai avuto nulla, adesso ho una Volvo 850 che ha compiuto da poco i 10 anni: beh, é giunto il momento di cambiarla perché il prossimo conto del meccanico supera il valore dell'auto!!! :evil: :evil: :evil:
Morale: la prox auto sarà una Corolla (deve uscire il 1.4 diesel a cambio automatico).

Ciao!
Carlo

poderosa75
06/10/2004, 13:53
La mia prima macchina è stata proprio la Matiz, e devo dire che è proprio una gran macchina. Prezzo come neanche la Fiat 600 base. 5 porte, vuol dire butta la spesa con comodità, metti i bimbi sul seggiolino senza contorsioni etc etc. 800 di cilindrata il che comportava consumi limitati (facevo i 16 con un litro), costi di gestione irrisori, e poi spingeva io le ho fatto fare quasi i 150 km/h e non la sentivo "decollare". Gli unici nei erano la ripresa, per fare un sorpasso spesso dovevo scalare dalla 5 alla 3, il cambio e la rumorosità ahimè tipica nei 3 cilindri.
Scusate ma la Matiz alle Fiat le fa le.......

MartePower
06/10/2004, 14:53
E' uscito il nuovo modello matiz non daewoo, molto carina :wink:

LukeDuke
06/10/2004, 14:58
In Croazia la Matiz è già Chevrolet.....qualcono lo volva sapere? :roll: :lol:

che marrano che sei... ti sembra il modo di trattare scopetta?

elekim
06/10/2004, 15:08
E' uscito il nuovo modello matiz non daewoo, molto carina :wink:

http://www.quattroruote.it/auto/MondoAuto/attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=30092

:lol: :wink:

MartePower
06/10/2004, 15:11
ci sono più foto e info
http://www.motorbox.com/JumpNews.asp?idNews=5868

http://www.motorbox.com/Upload/c/chevroletmatizmx3-5868-001-f.jpg

http://www.motorbox.com/Upload/c/chevroletmatizmx3-5868-002-f.jpg

http://www.motorbox.com/Upload/c/chevroletmatizmx3-5868-006-f.jpg