PDA

Visualizza Versione Completa : Difetto Pilt Road???



paolo1160
19/08/2004, 16:18
Prima di partire per il giretto estivo ho sostituito le mie amate d208 con le pilot road.Premetto che secondo mè sono delle buonissime gomme spot-turer,niente a che vedere con le 208(fortunatamente anche nella durata) che ti permettono qualunque cosa,ma cmq molto divertenti e sincere(si riesce a strisciare le pedane).
Unici 2 nei da mè riscontrati sono :la difficoltà di andare in temperatura sui passi + alti dove la temp. dellaria era 12-14 gradi,ma questo forse per la pressione troppo alta delle gomme(2,9post.2,5ant.con zavorra bauletto e borsa da serbatoio),cmq in questi casi scivolava parecchio (ma sempre controllabile)sia l'ant che il post.
L'altro è che dopo circa 2000 km si è cominciata a vedere(e si vede ancora) una riga nel senso longitudinale della gomma leggermente a dx del centro per tutta la circonferenza della gomma ,che sembra essere il p.to dove le due metà si attaccano(giunta).In attesa di andare dal gommolo chiedo se è normale o è un difetto?Scusate il dilungamento.

Mauo
19/08/2004, 17:52
Può essere un difetto,chiedi al gommarolo! :wink:

alefla
19/08/2004, 21:11
Anche la mia Pilot Power c'è l'ha, ma è appena accennata, non profonda.
Lo vista anche sulle Road di un amico.
Chissà...

Nazran
19/08/2004, 21:39
quasi 2000 km anch'io e niente strscia longitudinale. Pero' magari non ho guardato bene (piu' che altro guardo sempre la spalla per contare i mm che mi mancano per arrivare al bordo :mrgreen: )

Comunque gran gommettine. Se poi durano anche 12mila km sono perfette

alefla
19/08/2004, 21:58
Per scrupolo sono andato a controllare la gomma (Pilot Power 160/60-17): dopo 700 km la riga è quasi completamente sparita e si vede solo cercandola molto bene.
Probabilmente è una bava di lavorazione che poi si consuma.
Le Power non mi sembra vadano male, anche se non le ho ancora messe alla frusta! :twisted:
Qualcuno le ha provate?
Ciaooooo

Giringiro
19/08/2004, 22:43
Le Power non mi sembra vadano male, anche se non le ho ancora messe alla frusta! :twisted:
Qualcuno le ha provate?
Prova a mettere un nuovo topic sulla questione,...Qualcuno ineteressato a risponderti lo trovi di sicuro,.. :wink:

Walteriano
20/08/2004, 01:58
Comunque gran gommettine. Se poi durano anche 12mila km sono perfette

pensa che parlando con un amico del consumo delle supercorsa...3000km...con una kawa z1000[/b]

Dagasse
20/08/2004, 08:09
P.Road da oltre 8000 km.
Confermo la presenza della linea su tutta la circonferenza della gomma.
Credo sia conseguente alla "lavorazione" della gomma.
Personalmente non mi da alcun fastidio. :wink:

sbkduca
20/08/2004, 09:04
12000 km un paio di scarpette vacca....

mai fatto piu' di 6000.. ooo raga.... occhio ve'.. bacioni----


road? uhmmmmm preferisco power o race.... oppure sc1... ma e' solo gusto non faccio autostrada e sempre semza bagaglio e passeggero ... va a piediiiiiiiiiiiiii ciao stelasse.. sugose vi saluto zavo scalcia e stimao aprtendo per fine week....... in TOSCANA....... gubbio, sam casciano,.. san gimignano, volterra.. alberghetto in castello con vista colline piscina e.... tramonto idilliaco.. cenete da amico con risto in collina... una meraviglia e gli ho fatto mettere via un vinello californiano che fa impressione.--. ecccccezzzzionale----- insomma me la godo o meglio ce la godiamoooooooooooooooo baci a tutti... bìmoto ferme perche' dopo ieri zavo un poco rotta--- poi mi sa che piove-.. ergo-- macchinuccia.. poi settembre raduno forse intermod.. eppoi ideuzza strana-----

ciaoooooooooo brutte bestie----

Appoggio
20/08/2004, 09:17
Confermo. E' tutto normale. in tre moto dotate di P.R. acquistate in posti diversi e di misure diverse la linea cui ti riferisci è apparsa su tutte.
Tuttavia io fino ad ora quasi 11000 km e nessun problema. Solo un pelo spiattellate, ma ci sono andato a NordKapp con zavorrina + 3 borse rigide + borsa serbatoio facendo la Germania a 160/180km/h.... :shock: :shock:
Grandi gomme! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

paolo1160
20/08/2004, 09:25
allora la riga l'abbiamo tutti(?????).avevo già pensato di farmi cambiare la gomma a gratis dal gommolo ma mi sà che mi va male.
io mi sa che arriverò a fatica a 7000km. ma quest'inverno con basse temp nn so se si scalderanno????dubbi!!!

Dagasse
20/08/2004, 10:47
7000 km con le P.R......
Ecco.Questo è il difetto :wink:

sephiroth
20/08/2004, 11:09
Di tre treni di Pilot Road solo l'ultimo mi ha fatto la riga..... Cmq in tre treni (l'ultimo ce l'ho sotto), più le gomme originali ci ho fatto 53000 km.......

davideclem
22/08/2004, 08:44
Ho controllato le mie gomme (Pilot Road) e niente righina.
Ho 10.000 Km alle spalle, di statali, autostrade, città , ecc...

Mi sono trovato bene da subito, :D addesso che siamo quasi alla frutta, ho la sensazione che le gomme abbiano molta meno aderenza, in qualsiasi condizione di impego. :(

Nazran
24/08/2004, 10:00
Non volevo aprire un thread in piu' ma semplicemente riferire della bonta' di queste gomme.

Mi piacciono. E poi, sono quasi arrivato alla spalla SULL'ANTERIORE!!! :shock: :shock:

Sulle dunlop di serie le hanno smontate che davanti c'era 1cm e passa per parte di gomma vergine.
Evidentemente il profilo e' diverso

ilDromedario
24/08/2004, 14:09
Mi piacciono. E poi, sono quasi arrivato alla spalla SULL'ANTERIORE!!! :shock: :shock:
Sulle dunlop di serie le hanno smontate che davanti c'era 1cm e passa per parte di gomma vergine.
Evidentemente il profilo e' diverso

O probabilmente quella "Pista Silana" te la sei proprio goduta!!! :D :wink:

nicolas
02/09/2004, 11:07
7000 km con le P.R......
Ecco.Questo è il difetto :wink:

Io 18.000...
:shock: :shock: :D :D

Nazran
02/09/2004, 11:15
7000 km con le P.R......
Ecco.Questo è il difetto :wink:

Io 18.000...
:shock: :shock: :D :D

*******, vero e'???
Bene bene bene. Sapete com'e'... le gomme costano :roll: :lol:

Nazran
02/09/2004, 11:16
Mi piacciono. E poi, sono quasi arrivato alla spalla SULL'ANTERIORE!!! :shock: :shock:
Sulle dunlop di serie le hanno smontate che davanti c'era 1cm e passa per parte di gomma vergine.
Evidentemente il profilo e' diverso

O probabilmente quella "Pista Silana" te la sei proprio goduta!!! :D :wink:

Yesse yesse yesse. Era un bel po' che non curvettavo e m'era presa la scimmia.
Sporco, ma mi sono divertito

nicolas
02/09/2004, 11:54
7000 km con le P.R......
Ecco.Questo è il difetto :wink:

Io 18.000...
:shock: :shock: :D :D

*******, vero e'???
Bene bene bene. Sapete com'e'... le gomme costano :roll: :lol:

Considera un 15k in sicurezza...

Nazran
02/09/2004, 12:36
Ottimo. Hanno migliore tenuta delle originali e potrebbero durare di piu'. Cosa voglio di piu' dalla vita??





MApo mapo