PDA

Visualizza Versione Completa : Arai o Shoei...quale scegliereste?



Spartacus
23/08/2004, 10:34
Tra questi caschi: Arai Condor, Astro R, RX7-Corsair o Shoei XR-1000, Z-ONE, X-Spirit...quale scegliereste? E se ne avete o ne avete avuto uno come vi siete trovati? Grazie!!! :D :wink: :D

Steboga
23/08/2004, 10:38
x-spirit
ma sono di parte mi piace il mio shoei :mrgreen:

il motivo è solo un piccolo particolare, il meccanismo x togliere e mettere la visiera...

gioak
23/08/2004, 10:42
Ho provato l'XR-1000 e devo dire che è un ottimo casco

dionisio
23/08/2004, 11:20
l'ho preso qualche giorno fa il diabolik......
casco secondo me eccezzionale.....
la venditrice, che vende sia arai che shoei, mi ha detto che shoei è più silenzioso...
mentre la qualità ed il prezzo sono simili......

Time of Flight
23/08/2004, 11:33
Non mi piacciono le grafiche SHOEI - mi sembrano un po' tamarre :D .. ma l'impressione è che il rapporto qualità/prezzo sia migliore.

Io ho optato per un ARAI..

MaxBigo
23/08/2004, 13:43
Credo che non ci siano grosse differenze, oltre al fatto che sono 2 ottimi marchi :wink:

La scelta deve essere fatta su sensazioni
Te lo infili e senti come ti stà

E poi non trascurare la parte estetica
E' pur sempre il tuo nuovo "volto" motociclistico :D

flydrive
23/08/2004, 15:14
ho lo SHOEI XR-1000 da 3 mesi, prima avevo ed ho ancora un Nolan con mentoniera, e lo ritengo una favola. Stabilissimo a tutte le velocità, leggero e poco rumoroso (ovviamente il silenzio nei caschi non esiste). Praticissima la visiera da staccare e pulire. Ho preso il modello Alloy con visiera nera. Una sciccherìa e non da tamarro (come quello di rici :lol: ). Vai sul sito e guardali, ma sempre provali prima e tienili in testa in negozio per 10 minuti.
Lamps

stan
24/08/2004, 18:55
Quello che ti sta meglio :wink:

Nazran
24/08/2004, 19:11
Prenditi uno shark o un nolan e con i soldi risparmiati ti compri qualcosaltro.
(consiglio serio) 8)

Realbiker
24/08/2004, 19:52
Qualsiasi casco tra quelli che hai citato è un'ottimo casco in assoluto. Io ad esempio ho l'Astro e da due anni mi trovo benissimo.
Nella scelta del casco tieni conto dell'uso per il quale è stato studiato, un casco race ha una calzata molto aderente che nelle competizioni è fondamentale ma se lo tieni in testa per diverse ore (uso stradale) può farti male. Un casco nato per un uso sportivo-stradale ha una calzata aderente ma comoda nel tempo.
Se devo essere sincero dell'Arai non mi piace il sistema per smontare la visiera, Shoei è molto meglio. Discorso qualità costruttiva... non credo ci siano differenze entrambi i marchi hanno 5 anni di garanzia, per la grafica e l'estetica è tutto soggettivo.
Saluti

sephiroth
25/08/2004, 11:57
Io ho uno Shoey Z-One che per me è perfetto Ho rimediato un vecchio Arai Doohan Replica e ci sto andando in giro questi giorni.... In realtà non mi piacciono le prese d'aria sulla visiera e le "orecchie" ai lati... fanno molto più rumore.....

Gli shoei mi sembrano un po' più indicati per un uso stradale.....

fadinn
26/08/2004, 14:57
Amch'io come tanti ho l'XR1000 devo dire che di un'altro pianeta rispetto a nolan, vemar e suomy con l'arai (provato) è una bella lotta.
Graficamente forse Arai e un tantino superiore ma di contro shoei costa un po di meno.....

Spread
27/08/2004, 12:50
io ho shoei xr 800 e xr 1000......
fantastici......
confermo che shoei è meno rumoroso

ma le prese d'aria sulla visiera dell'arai mi fanno impazzzire

torgia
27/08/2004, 15:05
Credo che devi comprare il casco che senti meglio in testa: c'è chi ha la testa Arai e chi Shoei.

Io ho il Condor della Arai e lo trovo ottimo.

Lamp

Andrew
27/08/2004, 15:23
Anche io ho un Arai Condor e mi trovo benissimo, non avendo mai avuto Shoei non posso dire quale sia il più silenzioso ma sicuramente sono entrambi ottimi marchi! :mrgreen:

Pixo
17/09/2004, 16:44
Posso dire la mia sull'Arai Astro/J che mi accompagna da quasi un anno
E' molto comodo, confortevole e va bene per l'uso turistico che ne faccio.
Non mi sembra il massimo in fatto di silenziosita', ma rispetto al Nolan modulare che avevo prima non c'e' paragone.

Gli Shoei dicono essere piu' silenziosi, mah .....

erman67
19/09/2004, 12:24
Io ho uno shark fusion II (misura S perchè l'XS era troppo stretto e non scendeva bene) e devo dire che lo trovo particolarmente rumoroso e soprattutto oppone una certa resistenza all'aria.
Ho avuto modo di provare un Arai Condor (misura XS) e lo trovo più silenzioso e soprattutto ho sentito meno l'atrito dell'aria, con la conseguenza che la testa rimane più "stabile".

Ciao

REdiFIORI
24/09/2004, 09:54
io opterei per l'ARAI ...anche se in generale sono d'accordo con nazran

yamaha63
03/10/2004, 00:34
Per fare la scelta migliore li dovresti provare per un congruo periodo tutti e comunque alla fine troveresti sempre un difettuccio. In pratica non esiste la perfezione e dopo che lo utilizzi trovi che va tutto bene, ma nel modello che avevi precedentemente c'era un particolare migliore.

Buona fortuna.

helixpomatia
10/10/2004, 21:56
Dipende tutto dalla calzata, prendere sempre quello che calza meglio. Io ho uno Shoei xr800 che è uno spettacolo, a volte mi sbaglio e metto il Lem Shape che uso con lo scooter e mi sembra di essere il Barone Rosso in picchiata appena supero i 60 :mrgreen: Comunque più prese d'aria ci sono e più rumoroso è il casco.