PDA

Visualizza Versione Completa : Il mio primo viaggio [LUNGO]



sara23
23/08/2004, 11:29
Sono le 20.30 di un venerdì di metà agosto. Ho finito da poco di preparare borse e borsette. Ora mi dico "non resta che aspettare che passi il tempo".
L'adrenalina era a mille, la felicità a duemila. Mancavano solo 7 ore e la mia tanto sognata vacanza stava per avere inizio.
Vado a letto, mi devo svegliare molto presto. Il sonno non c'è nemmeno se lo cerco con il lanternino.
Sono le 23.30 devo dormire altrimenti non potrò mai partire in orario!!! :x
...
Suona la sveglia, sono le 3.00 del mattino :shock: :? ma nonostante tutto mi alzo immediatamente e senza rincoglionimento (certo che la moto è una bella droga!! :lol: :lol: ).
Vado nella stanza di mio fratello per avvertirlo che sto andando via, e lui non c'è!! :shock: Lo chiamo al cellulare, "sto arrivando due minuti e sono a casa".
Mi vesto, mi carico lo zaino, controllo che tutto sia ok, ore 3.45, si parte 8) 8)
Direzione Pesaro. Al casello di Orte, mi ricordo che c'è un bar quasi sempre aperto che per far colazione è ottimo...già, ma alle 4.15 del mattino stavano ancora dormendo :? Ok, mi dico. Per strada troverai un altro bar dove poter fare colazione no?! Invece no!!! :x :x Niente di niente!!! :x :x
Il primo bar che trovo aperto è a qualche km da gubbio...ormai sono le 6.00!! Mando un sms alla mamma per dirle che il viaggio sta andando benone, fa un freddo cane, tanto che sono costretta a fermarmi e mettermi una felpa per il freddo!! :? :?
Alle 7.30 mi trovo in una vallata, con una strada bellissima, veloce e larga, ed a quell'ora quasi deserta e chiamata "della Contessa"!! :P
Mi fermo perchè il mio sedere sta per chiedermi il divorzio, nel frattempo mi fumo una sigaretta e chiedo quanto manca per arrivare ad Urbania (il paesino di mia madre), mi rispondono, "20 km fino a Acqualagna e poi altri 20 per arrivare ad Urbania"... :shock: :shock:
Cavolo, non era nei miei programmi arrivare così presto!! :shock: :shock:
Alle 8.00 ero ad Urbania che chiacchieravo con mamma e papà del viaggio fatto finora 8)
Tempo di prendere un caffè e via partiamo per Pesaro, dove ci aspettavano nonni e zii. :?
Il sabato trascorre tranquillo, tra un'abbuffata e un sonnellino 8)
La domenica, mio padre mi sveglia alle 7.00 del mattino, "i piccioni ti hanno scacazzato sulla moto!!!" :x :x
Ok, ormai sono sveglia. Preparo tutto l'ambaradan, e sono di nuovo pronta per tornare a Pesaro, questa volta carica di bagagli (dopo pranzo sarei ripartita direzione ancora da decifrare!! :lol: ).
(vi tralascio ciò che ho fatto la domenica prima di partire altrimenti sto qui fino a domani!!)
...
Dopo pranzo guardo la cartina, dov'è che me ne vado ora?? Dolomiti? Alpi? Cinque terre? Mentre mi chiedo questo...un sms..."se vuoi ti posso ospitare io fino a martedì, così vieni con noi al mare"...due minuti per pensarci e sono già in moto in viaggio verso Milano :lol: 8)
Per uscire da Pesaro e prendere l'autostrada c'ho messo mezz'ora!!! :x
Alle 20.00 sono a qualche km da Milano, chiamo e mi faccio spiegare dove andare...10 minuti dopo richiamo per conferma dell'uscita della tangenziale (cocciuta eh?! :lol: ). Altri due metri e manco l'uscita giusta, non è una gran furbata alle 20.30 girare ancora con gli occhiali da sole :lol: :roll:
Mi fermo al distributore e qualche minuto dopo, eccolo che arriva. Si ferma, mi alzo e ci presentiamo "Piacere Plaza, piacere Sara"
Arrivati a casa, mi precipito in bagno. :roll: :oops: :roll: :oops:
Una doccia veloce, e poi si esce a mangiare...McDonald's arrivoooooo!!! :lol: :lol:
Lunedì mattina, una vocina mi sveglia con delicatezza e mi dice che è ora di preparasi per andare al mare. Costume, salopette, stivali, giacca, casco e sono pronta.
Al garage ci aspetta Faster, e all'autogrill (dove stanno piantando le radici) ci sono Principe delle Maree e Anto71.
Si parte direzione mare. Arrivati a Bobbio, i gentil signori hanno finalmente capito che sono un cancello manuale :oops:
Si riparte, ora ci aspetta la famosa Val Trebbia...come al solito io rimango dietro e con me resta a farmi compagnie anche Plaza, il quale assiste alle mie grandi prodezze nel fare dritti a 30/40 km/h :roll: :roll:
Dopo non so quante ore arriviamo al mare, ciaf ciaf, tuf tuf, gnam gnam, è finita la giornata, ed anche l'acqua del mare visto che l'ho bevuta tutta io :lol: :oops:
In ripartenza dal litorale mi accorgo che sono in riserva (cavolo 150 km ed ho fatto fuori un pieno!!! :shock: :shock: ). Ci si ferma a far benzina, e qualcuno mi prega di dare un pochino più di gas altrimenti saremmo arrivati a casa verso l'una di notte :oops: Ma io niente, non capisco, e continuo la mia andatura a 110 km/h...arrivati sull'autostrada a tre corsie, mi viene di nuovo chiesto di accelerare un pochino mantenendo la velocità di 120-130 km/h. Stavolta capisco e faccio tutta l'autostrada da 130 a 160 :lol: :lol: :roll: :roll:
Ci si vede la sera sui navigli e incontro anche Steboga, due chiacchiere due gnam gnam e poi tutti verso le ninne...
Il giorno seguente sarei ripartita per andare a Parma da un amico. Saluti e baci con Plaza, davvero troppo troppo gentile!!! :wink_006: :toothy_018:
A parma mi concedo un giorno di piscina, ne esco rossa come un peperone, e chi m'ha vista in costume può confermare che son bianca come una mozzarella :?
Giovedì mattina, mi alzo presto, preparo di nuovo tutto e rimonto in sella, stavolta vado a Modena. Un amico mi porta in un agriturismo a 20 minuti da modena in direzione abetone. Un posto stupendo, persone squisite e da mangiare ottimo!! :wink: Nel pomeriggio vado con lui a fare un girino nella cittadina del mitico Vasco. Si ritorna in agriturismo, ci si cambia, e si va a mangiare a Modena. Al ritorno, mi accorgo di aver esagerato nel mangiare, infatti la mattina sono uno zombie (non avevo digerito un bel tubo!!! :? :? )
Mi vesto di nuovo da moto, e son pronta per scalare l'abetone...giusto per far capire quanto son cancello, posiziono la telecamera sul serbatoio e faccio le riprese...beh...non male modestamente 8)
Venerdì pomeriggio, raccattata la roba, parto. Mi aspettano il passo della raticosa e della futa. Spero di arrivare nei pressi di Camaldoli entro sera.
Sulla raticosa, nonostante i bagagli, mi diverto come una bambina!! :lol: Quella strada è bellissima, la moto sembrava conoscerla a memoria. Da riscontrare solamente due dritti, molto impegnativi.
Svalicato il passo della raticosa sono di nuovo da sola. La mia andatura si dimezza, sono stanca e la concentrazione pian pianino si sta allentando.
Gira su gira giù, arrivo nei pressi di un paesino che si chiama Londa, a 70 km dal Mugello. Mi fermo, il sedere ha rinunciato al divorzio, ora sta chiedendo l'espatrio!! :roll: :oops:
Mi fermo in un ristorante che affitta camere, ne prendo una per la notte, tanto sarei ripartita la mattina seguente. Poso i bagagli, mi cambio e scendo a mangiare. Cosa ordino? Avevo voglia di pesce, e così mangiai pesce. MAI PIù!!!Le pennette allo scoglio (gli spaghetti non mi piacciono) erano una bomba di peperoncino...da sola mi son bevuta 1 litro d'acqua e mezzo di vino bianco...non c'era verso di placare l'incendio che avevo in bocca!!
Cerco di chiamare mia madre per dirle che sto tornando a casa, ma, cosa noto??? Non c'è campo!! :x Chiedo info alla ristoratrice che mi risponde "Se hai Tim pure pure ti salvi" che ****...io ho VODAFONE!!! :x :x
Cerco un telefono da cui poter chiamare ed avviso mia madre di non chiamarmi al cell che non prende.
La mattina, alle 4.45 due signori che evidentemente soffrono di insonnia, si sono messi ad ascoltare la musica sotto la mia finestra, facendo si, che alle 5.30 del mattino ero già sulla moto in viaggio verso Roma! :?
Subito subito, mi aspetta il passo Croce ai Mori, bellissimo, fatto poi con il sole che sorgeva era stupendo! :wink:
Km dopo km arrivo finalmente all'eremo di camaldoli, dove non mi avevano avvertito che era meglio coprirsi...quando mi sono fermata avevo le mani viola dal freddo!! :x
Cmq, fatta anche questa tappa mi appresto a tornare a valle. Mi dirigo verso Arezzo, dove cerco disperatamente un bar dove poter fare colazione senza portarmi dietro tutto l'ambaradan. Lo trovo, mi fermo, e mi riposo.
Dopo una mezz'oretta mi ripreparo e mi rimetto in viaggio. Un signore troppo simpatico, mi dice "e tu tutta vestita 'osì mi pari più un ometto 'he una femminuccia" :lol: :oops:
Il resto del viaggio è passato tranquillo...tra una sosta e l'altra, litigando con il sedere che voleva espatriare ed io che lo pregavo di rimanere.

Un consiglio...se vi capita, percorrete la statale 71 che da Londa vi porta fin oltre Orvieto. È stupenda!!! Ah, naturalmente assicuratevi di avere benzina....scarseggiano i benzinai :?

Le sensazioni ricevute da questo viaggio son state stupende. Questa volta non ho voluto fare fotografie o riprese. Voglio tenermi tutto ciò che ho visto solo per me. In questo mi sento molto egoista, ma è stato un viaggio voluto col cuore, fatto col cuore e sentito col cuore.
Come avete potuto capire ero da sola, ma non mi son mai sentita sola...ogni volta che incontravo una moto, mi accorgevo di quanto fossi in compagnia.
Ciao a tutti, scusate se son stata moooooooooolto lunga :roll:
Baci (pace) Sara :roll: :wink:

Spartacus
23/08/2004, 11:32
Gran bel viaggio...belle sensazioni...ben tornata!!! :wink: :D :wink:

Buffo
23/08/2004, 11:37
Beh che dire?

Bel viaggetto e poi hai avuto la fortuna di incontrare i fazermarinari che guarda caso ti hanno portato in liguria via Valtrebbia.....che strano!!! :wink:

Baci

sephiroth
23/08/2004, 11:38
Bellissimo... Non ti sei tenuta tutto tutto per te.... sembrava di starti accanto....
La 71 l'ho fatta un paio di volte e po da Orvieto verso Viterbo... c'è stato il battesimo della saponetta!!!!

Complimenti per il viaggio e per l'ottimo modo di trasmettere le tue sensazioni...

Bodo
23/08/2004, 11:44
Grazie per averci fatto vivere questo "giretto" con te! :D :wink:
Hai fatto strade della mia zona....e sono piaciute a quanto vedo! :wink:

dionisio
23/08/2004, 11:48
bel viaggio e belle sensazioni.....
bentornata. :D

Robuf
23/08/2004, 11:52
che sfacchinata :shock: cmq grande :wink:

sara23
23/08/2004, 12:08
Son stati 2500 km di puro divertimento e delirio :roll: :mrgreen:

sara23
23/08/2004, 12:26
Ehm...credo di aver sbagliato sezione vero? :?: :roll:

Faster
23/08/2004, 20:52
Beh che dire?

Bel viaggetto e poi hai avuto la fortuna di incontrare i fazermarinari che guarda caso ti hanno portato in liguria via Valtrebbia.....che strano!!! :wink:

Baci


parli proprio tu!!!!!!!! :shock:

Lontano
24/08/2004, 00:05
E' vero, sembrava proprio di essere con te in moto: complimenti x il report!

PS. anch'io non sto più nella pelle x il mio "giretto" di settembre x venire al raduno, ogni sera guardo cartine, studio percorsi.........

sara23
24/08/2004, 09:06
E' vero, sembrava proprio di essere con te in moto: complimenti x il report!

PS. anch'io non sto più nella pelle x il mio "giretto" di settembre x venire al raduno, ogni sera guardo cartine, studio percorsi.........

cartine e percorsi li studiavo al momento...quando mi trovavo ad un incrocio guardavo la cartina, oppure sceglievo la direzione che più mi garbava :lol:

MaxBigo
24/08/2004, 15:19
Bhè, Sara che ti posso dire ??

Per essere il primo viaggio in moto direi che sei stata bravissima e anche il resoconto è stato fatto alla meraviglia :wink:

Ci vediamo al radunone :D

principedellemaree
25/08/2004, 11:04
noi dobbiamo ringraziare la sara che ha sopportato pazientemente 4 suonati curvaioli....sulle "pieghe del trebbia" va beh è stata davvero una gran giornata quel lunedì... torna quando vuoi.. o magari verremo noi prima o poi...

marcogerman73
26/08/2004, 20:59
Bel resoconto, mi hai fatto venire voglia di partire anche a me !!! 8)
Lampss !!! :wink:

Plaza
28/08/2004, 12:55
Sono contento che tu sia venuta e spero che ti sia trovata bene :D :o :P :oops: :oops: :wink:

P.S.
ti aspettiamo volentieri un'altra volta :P :roll: :oops:

Giringiro
01/11/2004, 18:45
cartine e percorsi li studiavo al momento...quando mi trovavo ad un incrocio guardavo la cartina, oppure sceglievo la direzione che più mi garbava :lol:
Mmmmh,...Sta sezione me la devo guardare con piu' frequenza,...In ogni caso come hai fatto te Sara e' il miglior viaggiare,....Cartina alla mano evviaaaaaa!!! Bravissima per il tuo resoconto! Concordo con te sul fatto che sulla Raticosa la moto andasse da sola,...Quella strada sembra sia stata costruita apposta per le 600ine! :wink: :lol:

paraca
02/11/2004, 09:24
Bellissimo resoconto, ho preso appunti per le strade che hai descritto bellissime.