PDA

Visualizza Versione Completa : Laviamo sto casco



jiojio74
23/08/2004, 19:05
Dopo una sgaloppata verso il tramonto mi son trovato pieno di moscerini sinora ho sempre pulito la visiera ed il casco col vetril e mi ci trovo bene, voi cosa usate?

P.S.: ero indeciso in quale forum metterlo quindi ho tirato una moneta, se ho sbagliato... linciatemi pure :P

mikkey
23/08/2004, 19:08
Acqua solo ed unicamente acqua... bagno uno scottex e glielo lascio su ad ammorbidire dopo un minuto ne passo un'altro sempre bagnato e poi asciugo.... oltre a tutto lo posso fare anche nelle soste intermedie che l'ultima volta che sono passato per Oristano pensavo fosse pioggia invece erano MILIONI di insetti...

Dready
23/08/2004, 19:52
Solo acqua e un panno spugna morbido quando disponibile, altrimenti un fazzoletto di carta bagnato. Poi asciugo sempre con una fazzoletto di carta o con un panno morbido. :o

davbruno
23/08/2004, 20:15
Acqua solo ed unicamente acqua... bagno uno scottex e glielo lascio su ad ammorbidire dopo un minuto ne passo un'altro sempre bagnato e poi asciugo...

Idem...

alefla
23/08/2004, 21:08
Solo H2O (per non scrivere acqua come tutti... :lol: )
...e uno straccio in microfibra sotto la sella! :wink:

Dready
23/08/2004, 21:30
Verissimo: la microfibra è ottima. sia per il casco che per la moto.

Robuf
24/08/2004, 10:29
io indosso il casco, e aspetto fuori casa il periodo delle piogge :lol:

Tomcat
24/08/2004, 11:12
Occhio ai detergenti che possono rovinare le visiere trattate! :( Acqua calda su panno, panno su visiera sinchè non si sono ammorbidite le schifezze, prima passata, sciacquare panno e ripetere. Poi asciugatina delicata e con panni che non lascino pelucchi :wink:

Realbiker
24/08/2004, 13:55
Acqua tiepida o leggermente calda, una spugna vileda gialla morbida e tanto sapone marsiglia!!!! L'importante è che la spugna sia ben inzuppata di acqua e sapone. Per la cronaca ho lavato l'intero casco sotto l'acqua, in pratica ho messo sotto il rubinetto il casco e con tanto sapone marsiglia e tanta pazienza ho strofinato l'interno con una spugna..... in pratica ho fatto il bucato a mano con l'interno.... morale: 3-4 giorni per farlo asciugare completamente all'aria aperta ma non al sole..... è tornato come nuovo, morbido e profumato!! Anche il negoziante mi ha detto che si può fare a patto che si usi acqua appena tiepida e sapone neutro. Se vi interessa ho un Arai
Saluti