PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6-S] Guida sportiva



Dready
23/08/2004, 19:26
In questo fine settimana ho definitivamente superato il rodaggio (sono a 1950 km) e ho provato a tirare un po' di più la mia ina, ma non sono riuscito ad arrivare oltre gli 8000 giri a causa della mia inesperienza. Infatti, arrivando da un Dominator che a parte i pochi cavalli, fornisce praticamente sempre una buona coppia a qualunque regime, mi trovo un po' in difficoltà a sfruttare la fazerina. :oops:

Non sono riuscito a superare gli 8000 giri perchè mi trovavo sempre a velocità sostenute già in tale regime: probabilmente dovrei tenere marce più basse e abituarmi a sentirla "urlare" :twisted: (ho sempre l'impressione di dover cambiare marcia).

Considerando quindi che nessuno "nasce imparato", vorrei avere qualche consiglio su come fare ad imparare, gradualmente e in sicurezza ovviamente, a sfruttare al meglio la potenza della moto, non tutta perchè non sono uno smanettone e non intendo diventarlo, ma solo avere una guida più sicura ma nello stesso tempo divertente :D

Dagasse
23/08/2004, 21:06
non sono uno smanettone e non intendo diventarlo

Si si.....dicono tutti così :roll: :wink:
Un consiglio grosso come una casa è uscire con chi ama andare sugli 8000 e passa giri :wink: :wink: :wink:

Dready
23/08/2004, 21:24
Un consiglio grosso come una casa è uscire con chi ama andare sugli 8000 e passa giri :wink: :wink: :wink:[/quote]


Hai perfettamente ragione: anche con la moto precedente stando dietro ad altri ho imparato ad usarla al meglio (per i miei standard :wink: ). Il fatto è che al momento sono sprovvisto di amici con cui giracchiare.

Più che altro non vorrei trovarmi a guidare la moto in condizioni a cui non sono abituato trovandomi così in difficoltà. :?

Tomcat
23/08/2004, 23:05
Un consiglio grosso come una casa è uscire con chi ama andare sugli 8000 e passa giri :wink: :wink: :wink:


Hai perfettamente ragione: anche con la moto precedente stando dietro ad altri ho imparato ad usarla al meglio (per i miei standard :wink: ). Il fatto è che al momento sono sprovvisto di amici con cui giracchiare.

Più che altro non vorrei trovarmi a guidare la moto in condizioni a cui non sono abituato trovandomi così in difficoltà. :?[/quote]

Facci prima la mano... :wink: Non ho esperienze di 600, ma di qualche due tempi scorbutico sì: molto meglio acquisire un po' di dimestichezza :wink:

Giringiro
23/08/2004, 23:22
La butto li,...Utilizza la Ina normalmente ma,...Con una marcia in meno! :wink:
In questo modo ti abituerai alla sua "voce" ed imparerai a gestirtela in condizioni un pelo piu' difficoltose dato il tiro maggiore a parita' di velocita',... :lol:

Braveman
26/08/2004, 16:35
Anche io ero come te, poi un giorno ho pensato che coppia e potenza arrivano a 9500 giri.... da quel giorno il problema è scendere sotto :roll:

Nazran
27/08/2004, 13:57
Hehehe e' vero tutti dicono "non voglio diventare smanettone" e poi dopo ogni tiratina la prima cosa che fanno scendendo e' andare a vedere le spalle delle gomme :mrgreen:

mac3
02/09/2004, 15:15
:laughing_006: :laughing_006: :laughing_006: :laughing_006: :laughing_006:

Aaron79
02/09/2004, 16:25
trova un bel rettilineo....parti tranquillo....metti la seconda...apri e ....non chiudere finchè non sfondi il muro del fuorigiri battendo contro il limitatore....vedrai che dopo aver sentito fino a quanto può urlare, non ti sembrerà + di tirarle il collo intorno agli 8.000 giri :)
8) :lol:
8) :lol:
8) :lol:

tynozz
02/09/2004, 16:41
Ciao Dready,
io avevo il Ténéré 600 prima della INA e ho avuto anch'io (e ho ancora) l'impressione di dover cambiar marcia quando invece hai ancora svariati giri e la puoi far cantare senza che si offenda..........
Il consiglio di Dagasse è giusto, andando con chi va più di te pui imparare senz'altro però secondo me devi fare anche attenzione perchè potresti rischiare di spingerti oltre il tuo limite prima di aver la giusta confidenza col mezzo.....
Magari fai qualche giretto sulle strade che conosci bene e vedi come si comporta la moto........
Lamps :wink:

mac3
06/09/2004, 12:04
Secondo me si dovrebbe intervenire tra i 13000rpm e i 14000rpm dve nn c'è tanto allungo. :(

Infatti conviene cambiare a 13000rpm....... si va via meglio ke allungare ai 14000rpm.

Con una power commander s riuscirebbe a tarare diversamente l'allungo?? :shock:

gigimanetta
30/09/2004, 12:28
Falla "Frullare" senza nessun timore :wink: :wink: :wink: :wink:

GAS GAS

è fatta apposta :D

gigimanetta
01/10/2004, 09:00
Falla "Frullare" senza nessun timore :wink: :wink: :wink: :wink:

GAS GAS

è fatta apposta :D
Beh,,,hai solamente Ragione!!!!!....8K e' quasi il..."minimo"..... :roll: :wink: :wink:

:D :D ...Appunto

Cià Roby

Gigi

mardoc73
09/10/2004, 16:41
Io prima della fz6s avevo la pegaso 650 e all'inizio avevo il tuo stesso "problema" .
L'ho risolto prima da solo cercando di bloccare l'istinto di cambiare marcia sopra i 7k giri poi uscendo con mia moglie che va molto piano.
Uscendo con lei viaggiavo sempre intorno ai 7k giri e quando trovavo dei rettilinei che soddisfacevano i requisiti di sicurezza allungavo fino ai 13k giri senza cambiare marcia, vedrai ti stupirai della tua moto.
Comunque per sfruttare il motore al meglio esci con gli amici e cerca di vedere quando cambiano le marce(non concentrarti troppo sui piedi degli altri guarda anche la strada) vedrai che in poco tempo il problema sparisce.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Lamps.
Mardoc73