PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS 1000] Accelerazione



dadexup
23/08/2004, 20:12
Ho provato a spalancare il gas in prima da circa 3000 giri e la ONA è partita verso il limitatore, ma la gomma anteriore non si è staccata da terra!
Premetto che non ho fatto movimenti col corpo nè mollato gas e riaperto.
La strada era perfettamente piana.
Anche la vostra si comporta così o è la mia che non decolla?
Per ora ha neanche 1600km e sinceramente pensavo che in prima si alzasse spontaneamente, invece per ora nulla! :cry:

Steboga
23/08/2004, 21:01
dai 3k è abbastanza normale, normalissimo se stai avanzato(=attaccato al serb) e abbassato, col pieno poi... :mrgreen: :mrgreen:
+ che altro ci vuole un pò di confidenza, prova ogni 500 giri, vedrai che piano piano funzica
raccomandazioni del caso NON IN STRADA, primo perchè vietato, ma soprattutto perchè una volta su la strada non si vede, ed anche se ci sei passato è piena di schifezze, trova un bel piazzalone, non provare con le gomme fredde e non in magliettina!!!

Giringiro
23/08/2004, 23:17
Ho provato a spalancare il gas in prima da circa 3000 giri e la ONA è partita verso il limitatore, ma la gomma anteriore non si è staccata da terra!
E meno male!!! 8) 8) 8)
Prova a parzializzare il gas e poi a ridarlo, ma stai attento che se ti prende il via e non la conosci,... :shock: :wink:

dadexup
23/08/2004, 23:41
ok, io non sono un amante delle impennate e non cerco di farle, ma avevo letto (ma forse mi sbaglio) che in prima impennava senza dover dare il colpo secco di gas. Quindi pensavo di avere un motore "sfigato" (ero con metà serbatoio e dritto normalmente, ma presumo che istintivamente mi sia buttato leggermente in avanti)
Per il fattore strada sono uno che è sempre prudente e ho provato in un pezzo dalle mie parti dove non ho incroci, si vede a distanza e non c'era nessuno!

:wink:

TNX per le risposte!
LAMPS

Mauo
25/08/2004, 16:26
Ho provato a spalancare il gas in prima da circa 3000 giri e la ONA è partita verso il limitatore, ma la gomma anteriore non si è staccata da terra!
E meno male!!! 8) 8) 8)
Prova a parzializzare il gas e poi a ridarlo, ma stai attento che se ti prende il via e non la conosci,... :shock: :wink:
Giusto! :wink:

gel
14/09/2004, 09:52
Io vado di frizione...in accelerazione tra i 3500 e i 4000......un colpetto e si alza che è un piacere.....
Per quanto dici te......in accelerazione piena....mi è capitato di sentire l'anteriore che si alleggeriva parecchio ma partendo da fermo....
Tipo partenza bruciante dal semaforo....ma siccome li era importante far vedere ai miei amici con le moto da strada che il fazerone non è secondo a nessuno il mio obbiettivo era tenerlo giu, quindi quando sentivo che si alleggeriva parzializzavo un pelo......

astio
24/09/2004, 22:30
in prima si alza una bellezza, prova ad andare tranquillo col gas fino a quandoi non senti che sta per entrare in coppia, a quel punto più apri velocemente più sale in fretta... ma fai attenzione, perchè se non sei diritto perdi il posteriore....
ed inoltre prova con calma...

marcoz_
13/10/2004, 14:19
io non l'ho mai fatta alzare appositamente, mi è successo in prima marcia con la morosa dietro, partenza troppo brusca e mi sono fatto un bel pezzetto in mororuota con le unghie della morosa sul petto, la seconda volta domenica scorsa, ma ero in seconda sui 50 all'ora in coda, sono uscito e ho spalancato, prima ho sentito l'anteriore leggerissimoe poi.. fliuuuu.. due o tre metri alzato... bello fess :P

Bruno
13/10/2004, 14:25
si alza, si alza, la mia appunto si è alzata senza che io lo volevo. :mrgreen: :mrgreen:

taurus
26/10/2008, 02:55
la mia si alza di prima dopo gli 8000 giri e arrivo fino a 140km orari ma di seconda è nulla, ho provato anche con il bauletto carico!!!

Nicolaio
26/10/2008, 09:34
A me non si alza...
Si allegetisce l'anteriore e magari si alza di un paio di cm ma non si impenna.

Se poi uno la cerca è un altro discorso, ma in accelerazione piena senza passeggero col corpo normalmente proteso in avanti non ho mai avuto più di un alleggerimento dell'ant.

Ciao!

pilone
26/10/2008, 11:12
come non si alza .... :shock:
se lo sai fare si alza anche di 3a ..... è solo che sei a delle velocita' proibitive....
ma non è cosa da fare , uno perchè è pericoloso due perche non bisogna solo saperla alzare ma anchè farla ricadere , canotto e forcelle soffrono e anche le p@lle :mrgreen:

jerryfast
01/11/2008, 14:44
Con un po' di sensibilita' con la menetta del gas e qualche colpo di frizione si alza eccome, anche in seconda o terza a volte con zavorra nei sorpassi si alza l'anteriore di qlc cm goduria........ :mrgreen:

cmq non e' una pratica da consigliare un po' per l'incolumita' tua e degli utenti della strada e poi la moto tra frizione cuscinetti sterzo forcelle ecc. sofre parecchio :roll:

Nicolaio
01/11/2008, 14:54
come non si alza .... :shock:
se lo sai fare si alza anche di 3a ..... è solo che sei a delle velocita' proibitive....
ma non è cosa da fare , uno perchè è pericoloso due perche non bisogna solo saperla alzare ma anchè farla ricadere , canotto e forcelle soffrono e anche le p@lle :mrgreen:

A bhe...ovvio che se uno vuole si alza.
Dico solo che con una partenza normale anche spalancando tutto il gas non si alza, diciamo che l'anteriore si limita a "galleggiare".

pilone
02/11/2008, 13:41
quando fai una partenza "normale " sono sicuro che non ruoti la manetta a maiale come si suol dire altrimenti te la metti per cappello .... sei piu' progressivo e tendi a stare con il corpo in avanti anche senza accorgerti , in questo modo il posteriore al momento dell'e ntrata in coppia perde un poco aderenza e questo fa si che non si alzi , se al contrario carichi il posteriore la moto si alza eccome ..... comunque in accelerazione di prima si alza eccome .... è solo che incosciamente non apri abbastanza il gas , meglio cosi' come ripeto non è cosa da fare :wink:

maverx
02/11/2008, 16:55
ciao

dadexup se vuoi fare di "+" prima delle penne, smolla il precarico della molla posteriore diciamo 3 click e metti la pressione della gomma a 1.5 - 1.7 poi riprova e facci sapere :twisted:

maverx