PDA

Visualizza Versione Completa : catena distribuzione



u papa
23/08/2004, 20:47
voleva sapere qualche info su questa catena
Domande
1) è di ferro
2 quanto km /tempo dura
3) per cambiarla unmeccanico quanto può domandare
4) cosa succese se si rompe in mivimento

Dagasse
23/08/2004, 21:02
2) 40/45.000 secondo specifica


Speriamo un pò di più.... :? :shock: :roll:

pozep1973
23/08/2004, 21:20
In ogni caso te ne accorgi sicuramente prima, a meno di una grossa ma grossa SFIGA :?

Giringiro
23/08/2004, 23:39
Raga', ma non e' che la catena di distribuzione vada registrata a 40.000km?
Mi ricordo cosi ma posso sbagliarmi,... :oops: :lol:

ilDromedario
23/08/2004, 23:46
Raga', ma non e' che la catena di distribuzione vada registrata a 40.000km?
Mi ricordo cosi ma posso sbagliarmi,... :oops: :lol:

Giri, credo abbia ragone tu...

Ho chiesto info ad un mecca e mi ha detto che non trattadosi di cinghia, si butta prima la moto della catena :D

Penso che sia una questione di Registrazione della stessa :wink:

u papa
24/08/2004, 00:28
il mecca di speedi mi ha detto che gia sono in ritardo con i km...........

picard73
27/08/2004, 17:32
La mia ina ha esattamente 40.000 km :D :D

Sapete i sintomi ke porterebbero a una eventuale rottura della cinghia :?:

Fazerlamps

linus
28/08/2004, 19:34
Anche la mia ha passato i 40000 km. Questa catena si regola da sola e a 40000 km ne avra altri 40000 (sono ottimista :) ) Quando é alla fine si nota per l'eccessivo rumore ma non succederà mai . Poi, Salvo la tua moto é nuova no ? di che ti preoccupi !
Fazersaluti,
Linus

raffaele
02/06/2005, 16:38
UN vostro parere fazer 600 anno 2002
La mia moto a freddo ,la sento un po picchiare come un rumore di catena di distribuzione lenta, man mano che riscalda, quindi dopo un paio di minuti, il rumore non si sente più.
Mettendo un cacciavite sul coperchio punterie ed avvicinando l’orecchio sento il normale rumore delle punterie,però allontanando l’orecchio risento sempre quel picchiettio.
Secondo un amico,che ha la fazer, il problema dipende dalla catena di distribuzione e più esattamente dal tendi catena,che è difettoso.
Lui, dice che questo problema lo notava anche nella sua moto, e che portata dal meccanico questi
Ha fatto una modifica al tendicatena e da allora non ha avuto più problemi.
Secondo questo meccanico la fazer presenta questo difetto, e facendo la modifica non si ripresenta più.
Tu sai qualcosa in merito.
Avresti qualche documento da inviarmi in merito
Ciao Raffaele

Toquigno
03/06/2005, 00:49
La mia moto a freddo ,la sento un po picchiare come un rumore di catena di distribuzione lenta, man mano che riscalda, quindi dopo un paio di minuti, il rumore non si sente più.

E' normale lo faceva a freddo anche la mia.

Realbiker
03/06/2005, 09:56
La catena credo abbia più vita del motore, tuttavia penso vada registrata e sostituito il tendi-catena. Cambiare la catena significa smontare la testa, cambiare il tendi-catena è decisamente più semplice! Secondo me molti meccanici se ne approfittano!
Saluti

snapole
03/06/2005, 16:55
aprire la testa?? quella del meccanico si! :x

pipes
10/07/2005, 08:59
ho appena fatto il tagliando dei 40.000

per la catena di distribuzione, è riuscito a fare uno scatto ancora con il tendicatena...
mi ha detto di fare qualche km e questo inverno di portarla.
dice che c'e' chi la cambia prima e chi la porta fino ai 50.000
il sintomo, come da tutti detto, è il rumore a freddo

Dice che Yamaha consiglia di cambiare la catena in toto, smontando il motore :shock:

lui invece non aprirebbe il motore, ma monterebbe una catena "aperta" che poi andrà a chiudere con un attrezzo della DID.

sono nel dubbio, Linus/ilDromedario dite addirittura che dura più del motore :?: :|