PDA

Visualizza Versione Completa : Laviamo (all'interno) 'sto casco,...



Giringiro
24/08/2004, 01:22
Per l'esterno ok,...Ma per l'interno, che prodotti usate? Calcolate che il mio casco non ha gli interni staccabili e gli interni sono in un tessuti similvelluto(Shoei Syncrotec),...

Obbligato! :lol:

Tomcat
24/08/2004, 09:16
Uso una schiumetta di cui però non ricordo il nome :( La spalmi uniformemente sugli interni, lasci agire qualche secondo e poi rimuovi tutto con un panno appena umido. Stasera a casa guardo la marca e te la posto :wink:

Erze
24/08/2004, 15:41
Ciao Giri, io uso, per il tuo stesso modello di casco, la bomboletta Liqui Moly, detergente interno per caschi. Rispetto ad altri prodotti, che hanno quegli aromi di finto pulito che trovo nauseabondi, ha un simpatico profumo di limoncino.

Realbiker
24/08/2004, 15:47
Faccio un "copia-incolla" dall'altra discussione:

ho lavato l'intero casco sotto l'acqua, in pratica ho messo sotto il rubinetto il casco e con tanto sapone marsiglia e tanta pazienza ho strofinato l'interno con una spugna..... in pratica ho fatto il bucato a mano con l'interno.... morale: 3-4 giorni per farlo asciugare completamente all'aria aperta ma non al sole..... è tornato come nuovo, morbido e profumato!! Anche il negoziante mi ha detto che si può fare a patto che si usi acqua appena tiepida e sapone neutro. Se vi interessa ho un Arai
Saluti

Lontano
24/08/2004, 20:41
Feci anch'io come Carlo tempo fa, quando rispolverai il mio vecchio casco Shark x regalarlo ad un amico: mia moglie mi diede del pazzo a vedermi fregare col sapone di marsiglia il casco nel box doccia...
Pero' il risultato fu ottimo. :P

stan
24/08/2004, 23:05
Confermo :wink: anch'io ho sempre lavato i caschi sotto l'acqua corrente fredda con sapone neutro, poi asciugatura naturale rigorosamente all'ombra (almeno un paio di giorni) .... risultato: casco come nuovo :D :D :D

Tomcat
25/08/2004, 00:20
Ecco qua il nome, come promesso! Si chiama PuliCasco (originale, nevvero? :D ) ed è prodotto dalla AMAS di Spilamberto (MO) in bomboletta da 100ml. :wink: Funzionare funziona, ma costa un patrimonio (ancora in lire, per fortuna non se ne usa molto, 12000) :shock:

Erze
25/08/2004, 13:28
...ma, dopo averlo lavato con acqua e sapone, lo fate asciugare a testa in su o giù? (temo il ristagno di acqua)

dionisio
25/08/2004, 13:46
quando ho comprato il casco la settimana scorsa, la signorina mi ha detto di usare un panno morbido e sapone........ :D

Bodo
25/08/2004, 14:12
Io levo gli interni e lo lavo! :P :P :P :lol: :lol: 8) 8) 8)

crazyhorse
25/08/2004, 15:00
Bodo,ma l'hai comprato poi il casco :?: :?: :?: ciaooo :) :D :wink: P.S.anche io tolgo tutto e lavo (shoei Xceed II) :lol: :lol:

Bodo
25/08/2004, 15:04
Bodo,ma l'hai comprato poi il casco :?: :?: :?: ciaooo :) :D :wink: P.S.anche io tolgo tutto e lavo (shoei Xceed II) :lol: :lol:
Aspetto Babbo Natale per farmelo regalare! :P :roll: :? 8) :wink: :lol:

speedy64
25/08/2004, 15:12
Bodo,ma l'hai comprato poi il casco :?: :?: :?: ciaooo :) :D :wink: P.S.anche io tolgo tutto e lavo (shoei Xceed II) :lol: :lol:
Aspetto Babbo Natale per farmelo regalare! :P :roll: :? 8) :wink: :lol:
Stai attento se arriva la befana e ti porta il carbone :D :D :D
Lamps

Bodo
25/08/2004, 15:26
:cry: :cry: :( :( :? :? :shock: :shock: :lol: :lol: :wink:

Giringiro
25/08/2004, 23:14
Ecco qua il nome, come promesso! Si chiama PuliCasco (originale, nevvero? :D ) ed è prodotto dalla AMAS di Spilamberto (MO)
Mi sembra di averlo gia' sentito, mo' lo cerco, Grazie! :wink:

Giringiro
25/08/2004, 23:17
Pero',...Siete in diversi che usano acqua e sapone neutro,....Mmm,... :roll: :shocked_001: :P

Tomcat
25/08/2004, 23:35
Pero',...Siete in diversi che usano acqua e sapone neutro,....Mmm,... :roll: :shocked_001: :P

Per differenziarti, usa un detergente intimo.....Mmm..... :twisted: :lol: :lol: :lol:

Giringiro
25/08/2004, 23:51
Pero',...Siete in diversi che usano acqua e sapone neutro,....Mmm,... :roll: :shocked_001: :P

Per differenziarti, usa un detergente intimo.....Mmm..... :twisted: :lol: :lol: :lol:
Oddio, piu' neutro di quello! :lol: :lol:

Realbiker
26/08/2004, 09:37
...ma, dopo averlo lavato con acqua e sapone, lo fate asciugare a testa in su o giù? (temo il ristagno di acqua)

Appena finito il lavaggio cerco ti assorbire quanta più acqua possibile con un asciugamanto poi l'ho messo in una bacinella prima a testa in sù per far avaporare l'acqua in eccesso poi dopo una giornata l'ho girato a testa in giù e ho naturalmente lasciato la visiera aperta. Sotto ho messo un asciugamano che assorbe tutta l'acqua che cola.
Saluti

GorgonautA
26/08/2004, 11:25
Ma bagnandolo completamente l'imbottitura non ne risente? Non cede? Non si spappola? :?:
Vabbe' che non lo si lava tutti i giorni, pero' sono un po' perplesso....con le bombolette e' un lavaggio solo superficiale (che poi e' la parte che si sporca), quindi l'imbottitura non ne risente...io propenderei per le bombolette.

Giringiro
26/08/2004, 12:30
Ma bagnandolo completamente l'imbottitura non ne risente? Non cede?
E' quello che pensavo anch'io ma a giudicare dai risultati ottenuti da questi ragazzacci,... :wink:

Realbiker
26/08/2004, 14:20
Considerate che il sudore delle nostre testoline è ben più aggressivo di acqua tiepida e sapone neutro..... l'unico accorgimento che mi è stato consigliato è di non usare acqua calda per evitare di scollare l'imbottitura, tutto qui......
Saluti

Giringiro
26/08/2004, 23:14
Considerate che il sudore delle nostre testoline è ben più aggressivo di acqua tiepida e sapone neutro..... l'unico accorgimento che mi è stato consigliato è di non usare acqua calda per evitare di scollare l'imbottitura, tutto qui......
Saluti
In effetti,...Mumble mumble,... :shocked_001:

Tomcat
27/08/2004, 11:38
Considerate che il sudore delle nostre testoline è ben più aggressivo di acqua tiepida e sapone neutro..... l'unico accorgimento che mi è stato consigliato è di non usare acqua calda per evitare di scollare l'imbottitura, tutto qui......
Saluti
In effetti,...Mumble mumble,... :shocked_001:

...non c'è via di scampo,
quasi quasi mi faccio uno shampoo.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Monster
30/08/2004, 10:17
Se non sbaglio io ho il casco proprio come il tuo.

Anche io vado di bomboletta, non ricordo il nome ma piu o meno la musica è quella .
Purtroppo gli interni non sono asportabili.

Forse babbo natale me lo porta nuovo.....se faccio il bravo!

p.s. se poi ci mette anche un cupolino evito di spiaccicarci qualche bestia in più.

Giringiro
17/09/2004, 00:24
Preso una bomboletta di "Pulicasco",...Agitato, spruzzato, aspettato e ripassato con panno umido. Bel lavoro, veloce, pulito e casco profumato! :wink:

bd3cri
17/09/2004, 12:35
How much?

Giringiro
11/10/2004, 12:52
Miii, ne e' passato del tempo!...Scusa! :oops: la bomboletta l'ho pagata 6.5€, ma e' di quelle tipo spuma per capelli, 200ml se non ricordo male,...