PDA

Visualizza Versione Completa : Buell



Babbà
24/08/2004, 01:42
ragazzi, vorrei sapere come sono e come vanno queste moto: difetti, pregi, affidabilità, manutenzione etc etc

astenersi eventuali commenti di parte, pliz :wink:

raptor
24/08/2004, 06:48
no comment
tutto fumo e niente arrosto

Babbà
24/08/2004, 13:10
no ma siate più esaustivi please, sono seriamente interessato.

in primis sono affidabili?

mi interessa in particolare la Lightning

Tomcat
24/08/2004, 13:15
Mai provate, quindi mi astengo per ignoranza :wink: Tieni però presente che il motore è proprio vecchiotto di concezione......
Le prove che ho letto su qualche rivista non erano entusiasmanti

Steboga
24/08/2004, 13:24
le dicerie te le evito, un mio amico ha il modello prima di queste e vibra di brutto, peggio di un vibratore (industriale mica gli oggettini da girls :mrgreen: )

Giringiro
24/08/2004, 23:52
Mai avuto o guidato Buell, mi spiace,.. :|

Babbà
25/08/2004, 02:57
ragazzi Motociclismo di questo mese prova questa magnifica moto:


http://www.motorbox.com/Upload/B/BuellXb9Sx-5601-008-f.jpg

http://www.motorbox.com/Upload/B/BuellXb9Sx-5601-003-f.jpg

http://www.motorbox.com/Upload/B/BuellXb9Sx-5601-001-f.jpg


e ne parla in maniera entusiastica.

sinceramente mi ha colpito, mi piace parecchio perchè in effetti è una special di serie, ma io esigo l'affidabilità e i pareri riguardanti le Buell sono discordanti. :?

sephiroth
25/08/2004, 09:53
E' una moto da bar.... nient'altro... Motociclismo non è una pubblicazione affidabile... Il motore Harley Davidson potrebbe essere garanzia di affidabilità ma:

- La manutenzione è costosissima e può essere fatta quasi esclusivamente dall'Harley perchè tutta la bulloneria è con passo e dimensioni americane.
- Non comprerei mai una moto che monta il motore di una custom....

Ho provato la Firebolt.... Non sono uno smanettone però non mi è piaciuta per niente... Il motore finisce esattamente quando comincia a girare.... ti trovi col **** sulla moto apri il motore sale e tu... E adesso?????

Babbà
25/08/2004, 13:44
E' una moto da bar.... nient'altro... Motociclismo non è una pubblicazione affidabile... Il motore Harley Davidson potrebbe essere garanzia di affidabilità ma:

- La manutenzione è costosissima e può essere fatta quasi esclusivamente dall'Harley perchè tutta la bulloneria è con passo e dimensioni americane.
- Non comprerei mai una moto che monta il motore di una custom....

Ho provato la Firebolt.... Non sono uno smanettone però non mi è piaciuta per niente... Il motore finisce esattamente quando comincia a girare.... ti trovi col **** sulla moto apri il motore sale e tu... E adesso?????

boh io non l'ho mai guidata una Buell ma una 883 sì, e devo dire che effettivamente è un tram

però l'articolo di motociclismo (di Ungaro mi sembra fosse...quindi di uno ritenuto molto competente) ne parla in maniera splendida

ovviamente prima di giudicare, vorrei guidarla.

mi interessa cmq maggiormente sapere il livello di affidabilità che ha.
le HD non sono poi così affidabili. un amico aveva una 883 e rimaneva a terra ogni 2x3 :roll:

CinghialeMannaro
25/08/2004, 13:48
Semmai il tuo gixxer lo prendo io, eh? :) :)

One
25/08/2004, 14:16
Rob,
un mio amico ha venduto una Gsx-r 600 del 2002, sei mesi fa per comprarsi una moto che non gli spezzasse la schiena, ecc.....,
tra la Buell e la Speed 3ple ha preso una Buell...... si sta mangiando ancora le mani....!!!!
Per una cazzatina da sostituire alle forcelle 4 settimane ferma in officina perchè dovevano aspettare il pezzo dagli Usa, tagliandi e manodopera costano peggio di una Ferrari e vibrazioni a gogò.... E' andato a farci un giro di 400km, è tornato e per due giorni è rimasto tutto indolenzito.... era abituato con un Gsx-r, mica con una Caponord... :shock:
Se dovesse tornare indietro nn farebbe più l'errore.....
Ha sintetizzato così lui stesso: " sono passato dalla perfezione tecnologica motoristica giapponese ad una totale imperfezione " ....
Tira te le somme..... :?

CinghialeMannaro
25/08/2004, 15:52
shhhhhh! Che se non dici queste cose la piglia e accatto un gixxer 1000 seminuovo a prezzo buono ;)

Babbà
25/08/2004, 17:08
Semmai il tuo gixxer lo prendo io, eh? :) :)

appena letto questo msg, stavo per repliarti "ok se ne può parlare"

ma subito dopo ho letto il reply di Stefano e allora " non se ne può parlare più" :lol: :lol:

a parte gli scherzi, prima di fare qualsiasi mossa (cioè scendere da una moto jap performante e perfetta) e salire su una moto particolare come la Buell(alla fine è sempre tecnoligia HD :oops: ), ci penserei parecchie volte in effetti :D

Babbà
25/08/2004, 17:18
Rob,
un mio amico ha venduto una Gsx-r 600 del 2002, sei mesi fa per comprarsi una moto che non gli spezzasse la schiena, ecc.....,
tra la Buell e la Speed 3ple ha preso una Buell...... si sta mangiando ancora le mani....!!!!
Per una cazzatina da sostituire alle forcelle 4 settimane ferma in officina perchè dovevano aspettare il pezzo dagli Usa, tagliandi e manodopera costano peggio di una Ferrari e vibrazioni a gogò.... E' andato a farci un giro di 400km, è tornato e per due giorni è rimasto tutto indolenzito.... era abituato con un Gsx-r, mica con una Caponord... :shock:
Se dovesse tornare indietro nn farebbe più l'errore.....
Ha sintetizzato così lui stesso: " sono passato dalla perfezione tecnologica motoristica giapponese ad una totale imperfezione " ....
Tira te le somme..... :?


:shock:

Stefano, sapevo dei tagliandi a prezzi osceni (me l'hanno detto in parecchi), ma non sapevo delle attese per i pezzi di ricambio e soprattutto non sapevo delel vibrazioni :?

su Motociclismo dicono che queste moto hanno un sistema antivibrazioni molto efficace...evidentemente non lo è così tanto :roll:

che le Buell non fossero così perfette come le jappo, è cosa nota...ma che fossero così imperfette, no però :(

beh cmq grazie delle dritte Stef, quest'idea folle mi era passata per la testa forzatamente e per motivi particolari (in pratica l'altro ieri è morto un amico su R1 '03 e in famiglia hanno preso a guardare male il gixxer :? ) ma in effetti è un'operazione che io stesso non vedo molto conveniente per svariati motivi (economici in primis visto che la mia moto ha pochi mesi e 3.500km e poi anche perchè come hai testimoniato tu, trattasi di moto imperfetta )

grazie della testimonianza e ......


shhhhhh! Che se non dici queste cose la piglia e accatto un gixxer 1000 seminuovo a prezzo buono




:lol: :lol:

....e se CinghialeMannaro minaccia la tua incolumità :lol: , dimmelo che ti difendo io :lol: o al limite se lui è grosso e manesco, ce ne scappiamo insieme col gixxer...tanto quando ci acchiappa più :lol:


ciao ragazzi :wink:

One
26/08/2004, 08:54
Ciao Rob,
mi dispiace per il tuo amico, sono notizie che fanno sempre male.

Cmq il discorso vibrazioni io lo intendevo su tutta la moto, non solo su manubrio o pedane.
Da fermo in folle sembra che hai in mezzo alle gambe una motozappa per quanto " si agita "....... :shock:
Io l'ho prvata e in effetti come motore è divertente, a 6k giri però s'addormenta...
poi è troppo piccola, veramente troppo.... mi sentivo a disagio...
Alcuni milanoidi mi conoscono e ti posso assicurare che io, 183cm * >100Kg :oops: , sembravo un elefante su un triciclo...
Se volevi fare una mossa tattica, io avrei preso una bellissima e mostrousa Aprilia Tuono (provata, fà paura :shock: , a me :oops: ), però visto gli ultimi problemi societari, meglio lassà stare....

P.s: Grazie del passaggio per sfuggire al Cinghialone Mannaro, che se ricordo bene da un suo vecchio post, tanto gracilino non è..... :wink: , quindi accetto volentieri... :!:

OT
Per le fotine della mia Ina, te le mando appena domani tornano i miei dalle vacanze con la digitale.... :?
Fin OT

Steboga
26/08/2004, 09:28
mi dispiace per il tuo amico, fan sempre male queste notizie

Babbà
27/08/2004, 14:53
Ciao Rob,
mi dispiace per il tuo amico, sono notizie che fanno sempre male.

Cmq il discorso vibrazioni io lo intendevo su tutta la moto, non solo su manubrio o pedane.
Da fermo in folle sembra che hai in mezzo alle gambe una motozappa per quanto " si agita "....... :shock:
Io l'ho prvata e in effetti come motore è divertente, a 6k giri però s'addormenta...
poi è troppo piccola, veramente troppo.... mi sentivo a disagio...
Alcuni milanoidi mi conoscono e ti posso assicurare che io, 183cm * >100Kg :oops: , sembravo un elefante su un triciclo...
Se volevi fare una mossa tattica, io avrei preso una bellissima e mostrousa Aprilia Tuono (provata, fà paura :shock: , a me :oops: ), però visto gli ultimi problemi societari, meglio lassà stare....

P.s: Grazie del passaggio per sfuggire al Cinghialone Mannaro, che se ricordo bene da un suo vecchio post, tanto gracilino non è..... :wink: , quindi accetto volentieri... :!:

OT
Per le fotine della mia Ina, te le mando appena domani tornano i miei dalle vacanze con la digitale.... :?
Fin OT

sono davvero cose che fanno male perchè aveva ragione: in pratica un bastardo con un Ducato ha fatto inversione a U su doppia striscia continua e gli ha tagliato la strada di netto. lui aveva il casco ma ha impattato di muso contro la ruota anteriore del Ducato ed è rimasto lì sul colpo per schiacciamento della gabbia toracica.
e non è giusto perdere la vita per una testa di c%&£ del genere! :evil:
noi motociclisti siamo troppo vulnerabili!!!!


cmq tornando al discorso della Buell: vero vero Stef, non ci avevo pensato.... :?

io sono praticamente delle tue stesse dimensioni (altezza e peso), anzi forse peso un paio di chili in più :lol: :oops: ed effettivamente sembrerei un pupazzetto del circo su quella moto :oops:

poi...6.000 giri e s'addormenta.... :shock:

ok sei riuscito a farmi desistere :lol: ci tolgo proprio il pensiero :wink:

OT: allora attendo le foto :wink:

Babbà
27/08/2004, 14:55
mi dispiace per il tuo amico, fan sempre male queste notizie

grazie anche a te, Ste. ripeto, noi motociclisti siam troppo vulnerabili e gli automobilisti molte volte non hanno la minima considerazione nei nostri riguardi!

giulioron
03/09/2004, 15:22
beh anche a me piace molto esteticamente la buell XB12R e la proverò a breve essendomi iscritto al sito.
le referenze però non sono un granchè..... ti dirò....

Zavolight
04/09/2004, 00:41
sono sbk.. a babba'.. ma che fai leggi le rivista pagate h ahahahha h

eddai su..


tre cose :

A) 2220 kiletti e 85 cavalli la 900 che nonesiste piu dal 2005 e solo 100 il 1200...

b)raffreddamento aria...*****!

c) regime di uso da 3500 a 5500 poi basta gioco e sotto non tira

d) frizione che molla dopo uso discreto su strada

e) freno anteriore che anche su strada MOLLLLLLAAAAAAAAAA dopo un poco

f)... insomma moto da cazzeggio---

Io la prenderei solo se la usi per vacanza al mare o cazzeggio in solitario del tipo.... vado a prendere il caffe' eppoi vaiu a fare fighetto con sbarbina--.ma per divertirmi mahhhhhhhh ne ho altre e migliori di brutto...

ciao stelassa....

NB provata e non va un cavolo.... pocoprecisa in curva frenata scarsa ma ha un vantaggio... derapa benissimo ed e' divertente..

diemnticavo... motore fragilino per lunghi kilometraggi e sopratutto e' l aunica moto al mondo che appoggiata a terra tocca lo spigoo del telaio.. e siccome e' il serbatoio se lo schiacci non si tira piu' su e non si ripara facilmente ergo basta una caduta da fernmoe spacchi lo spigolo e quindo 3650 eurini di telaio + mano opera + madonne e bestemime..

complimenti al progettista davvero un genio raro.... compimenti ma d'altronde che si vuole di piu prima faceva i telaio in tubi della cyclone.. hahaha ha ha hahhahahahah



ciaoooooooooo