PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6N] MOntaggio portatarga e frecce



furio78
24/08/2004, 23:24
Per il portatarga no problem è molto semplice...

Per le frecce posteriori, quelle che ho acquistato hanno i cavi lunghi si e no 15-20cm. Ho sentito parlare di sfilare quelli originali (circa 50 cm) dai connettori e infilare i nuovi, ma come faccio se i miei cavi non arrivano?
E poi come si smonta il fianchetto sinstro? Io vedo solo una vite a brugola (sotto la sella), ho tolto quella ma il fianchetto non si muove più di tanto, c'è altro? Ho paura di sfondare qualcosa. Devo togliere altro per arrivare a sti benedetti connettori senza fare danno?

Poi le frecce anteriori, come si smontano? Devo smontare qualcosa prima (immagino il faro)?

Grazie per l'aiuto

Bodo
25/08/2004, 08:51
Allora.....il fianchetto si leva a pressione dopo aver levato la vite a brugola....tira e ti resterà in mano intatto! I connettori sono sotto al fianchetto sinistro, ma per cambiare le frecce non ti serve a nulla saperlo, infatti devi tagliare i fili delle frecce originali. Io ho tagliato a circa 10 cm dalla freccia stessa e poi colleghi i nuovi fili che hai delle frecce nuove a quelli che hai appena tagliato. :wink:
Ricorda di mettere un po' di termorestringente per coprire i fili scoperti :roll:
Monti le frecce, fascetti i cavetti e le jeux sont fait! :D :wink:
Guarda quì! :wink:
http://fun.supereva.it/bodo25/gallery/Ninna/photos/DSCF0074.jpg

furio78
25/08/2004, 08:54
Ok grazie Bodo, fin qui ci sono, quindi taglio per le posteriori.
E per le anteriori? Che devo fa per smontarle?
grazie

Bodo
25/08/2004, 08:56
Dimenticavo....per le frecce anteriori stesso procedimento e devi levare le 4 viti (2 per parte) che tengono il fanale, una volta aperto devi staccare i vari connettori per levare le frecce originali e mettere quelle nuove. :wink:
Occhio perchè a me ci sono voluti gli adattatori della De Pretto per mettere le freccette nuove! :roll: :wink:
http://fun.supereva.it/bodo25/gallery/Ninna/photos/DSCF0076.jpg

furio78
25/08/2004, 10:41
ok ora mi è più chiaro.
grazie

Bodo
25/08/2004, 10:42
ok ora mi è più chiaro.
grazie
:D :wink:

pippo81210
01/09/2004, 11:04
ciao ragazzi...
scusate se mi intrometto..
ho anch'io una fz6-n e ho comprato un portatarga (sono in ufficio e non ricordo la marca) che mi permette di montare le frecce originali...
smontando un po' di cose ho notato che molto probabilmente per smontarle e rimontarle devo cmq tagliare i cavi e rigiuntarli dopo...voi sapete se posso evitarlo?
ciao
pippo

Bodo
01/09/2004, 11:40
Prova a sfilare i connettori delle frecce da sotto il fianchetto sinistro e vedi se passano dai fori del nuovo portatarga....altrimenti........taglia!!! :wink:

Andrew
01/09/2004, 13:30
Dimenticavo....per le frecce anteriori stesso procedimento e devi levare le 4 viti (2 per parte) che tengono il fanale, una volta aperto devi staccare i vari connettori per levare le frecce originali e mettere quelle nuove. :wink:
Occhio perchè a me ci sono voluti gli adattatori della De Pretto per mettere le freccette nuove! :roll: :wink:
http://fun.supereva.it/bodo25/gallery/Ninna/photos/DSCF0076.jpg

Sulla mia Ina nuda ho una sorta di adesivo nero sopra al fanale (dove c'è la luce di posizione). L'adesivo in questione si sta rovinando (ha delle bolle di aria che lo stanno facendo staccare), ho visto che la tua non ce l'ha, l'hai tolto tu o non c'era in origine? Se non ci sono problemi a questo punto lo tolgo anche io xchè con l'adesivo rovinato fa proprio :obscene_012:

Time of Flight
01/09/2004, 13:44
OT

Bodo, belle le freccettine a led.. volevo metterle su anch'io ma me le avevano sconsigliate.. secondo il conce non si integravano con la linea della moto.

Ca**o, invece sembrano proprio belline! :(

Riesci a postare anche un'immagine del posteriore?

/OT

Bodo
01/09/2004, 14:32
Dimenticavo....per le frecce anteriori stesso procedimento e devi levare le 4 viti (2 per parte) che tengono il fanale, una volta aperto devi staccare i vari connettori per levare le frecce originali e mettere quelle nuove. :wink:
Occhio perchè a me ci sono voluti gli adattatori della De Pretto per mettere le freccette nuove! :roll: :wink:
http://fun.supereva.it/bodo25/gallery/Ninna/photos/DSCF0076.jpg

Sulla mia Ina nuda ho una sorta di adesivo nero sopra al fanale (dove c'è la luce di posizione). L'adesivo in questione si sta rovinando (ha delle bolle di aria che lo stanno facendo staccare), ho visto che la tua non ce l'ha, l'hai tolto tu o non c'era in origine? Se non ci sono problemi a questo punto lo tolgo anche io xchè con l'adesivo rovinato fa proprio :obscene_012:
Niente adesivo sul fanale della mia Ninna! :wink:

Bodo
01/09/2004, 14:35
OT

Bodo, belle le freccettine a led.. volevo metterle su anch'io ma me le avevano sconsigliate.. secondo il conce non si integravano con la linea della moto.

Ca**o, invece sembrano proprio belline! :(

Riesci a postare anche un'immagine del posteriore?

/OT
Spente! :wink:
http://www.lucacecchettini.com/images/DSCF0009.jpg
Freccia! :wink:
http://www.lucacecchettini.com/images/DSCF0013.jpg
4 frecce! :wink:
http://www.lucacecchettini.com/images/DSCF0011.jpg

Time of Flight
01/09/2004, 14:37
Veramente belle..

ma "vanno bene" (legge) le posteriori in posizione così centrale? (piuttosto che a sbalzo sulla targa)


...e nessun problema di assorbimento da risolvere? (intermittenza/mancato funzionamento delle 4 frecce)

furio78
01/09/2004, 15:11
L'adesivo nero sul faro anteriore fa parte del kit cupolino originale.
Viene messo per evitare che la luce rifletta nel cupolino e dia fastidio mentre si guida. Se non hai il cupolino non dovresti avere l'adesivo.
Comunque puoi toglierlo.

Andrew
01/09/2004, 15:24
L'adesivo nero sul faro anteriore fa parte del kit cupolino originale.
Viene messo per evitare che la luce rifletta nel cupolino e dia fastidio mentre si guida. Se non hai il cupolino non dovresti avere l'adesivo.
Comunque puoi toglierlo.

Niete cupolino sulla mia Ina... allora lo tolgo!!!

Grazie :happy_014:

Bodo
01/09/2004, 15:51
Veramente belle..

ma "vanno bene" (legge) le posteriori in posizione così centrale? (piuttosto che a sbalzo sulla targa)


...e nessun problema di assorbimento da risolvere? (intermittenza/mancato funzionamento delle 4 frecce)
Le 4 frecce vanno alla grande! :wink:
L'intermittenza è più veloce solo perchè non ho voluto io mettere le resistenze per farle accendere più lentamente!!! :wink:

pippo81210
02/09/2004, 11:08
Prova a sfilare i connettori delle frecce da sotto il fianchetto sinistro e vedi se passano dai fori del nuovo portatarga....altrimenti........taglia!!! :wink:


sisi ho smontato anche il fianchetto sinistro...ma ho visto che dove i cavi si innestano ci sono i segnetti di vernice blu (per la garanzia credo) e poi ci sono tremila cavi e non si capisce bene quali siano quelli delle frecce...mi sa che taglio :wink:

Bodo
02/09/2004, 11:22
Bene....anch'io ho tagliato! :lol: 8)

GiRiNo_Fz6
02/09/2004, 19:34
sorry .. ma se metto le frecce a led ... il mio cupolino barracuda poi nn va piu' :° dovro comprare degli adattatori :°D no? :D scusate "L'IGNORANTITA'" :°D

axos
07/09/2004, 20:44
hey bodo veramente un bel lavoro ma le frecce di che marca sono?
da chi le hai prese? 8)

Bodo
08/09/2004, 08:30
hey bodo veramente un bel lavoro ma le frecce di che marca sono?
da chi le hai prese? 8)
Lightech e le ho prese a Lucca dal mio rivenditore (Lucarotti)! 8) :wink:
Costano una sassata ma a me le hanno regalate i miei genitori! :D :wink:

kia74
05/10/2004, 10:48
Ciao,
anche io devo montare frecce e portatarga, mi chiedevo, davanti una volta tolte le frecce originali rimane il buco?ho notato che le mie freccine sono a base tonda mentre lì il buco è ovale.
a che servono gli adattatori della de Pretto?help!
grazie :D

Bodo
05/10/2004, 14:49
Ciao,
anche io devo montare frecce e portatarga, mi chiedevo, davanti una volta tolte le frecce originali rimane il buco?ho notato che le mie freccine sono a base tonda mentre lì il buco è ovale.
a che servono gli adattatori della de Pretto?help!
grazie :DServono proprio per evitare che ci resti il buco!!!! :roll: :wink:

Hispanico
05/10/2004, 22:09
a che servono gli adattatori della de Pretto?

Si, come ha detto Bodo servono a coprire lo spazio rimanente.
Cmq ci sono anche di altre marche più economiche.... se vai su www.motorstock.it troverai qualcosa.
Lampsss :D :D :D

06/10/2004, 09:20
ma sono omologate queste freccie? sono forti di luce? l'hazard funge ancora?

tks in advance

kia74
06/10/2004, 09:24
Ciao,
anche io devo montare frecce e portatarga, mi chiedevo, davanti una volta tolte le frecce originali rimane il buco?ho notato che le mie freccine sono a base tonda mentre lì il buco è ovale.
a che servono gli adattatori della de Pretto?help!
grazie :DServono proprio per evitare che ci resti il buco!!!! :roll: :wink:



Dove li trovo sti adattatori??
help!!
le posso montare lo stesso, poi ce li metto o no?
grrrazie!! :D

kia74
06/10/2004, 09:25
a che servono gli adattatori della de Pretto?

Si, come ha detto Bodo servono a coprire lo spazio rimanente.
Cmq ci sono anche di altre marche più economiche.... se vai su www.motorstock.it troverai qualcosa.
Lampsss :D :D :D




grrrazie!
ciao :D :D

Hispanico
06/10/2004, 10:11
le posso montare lo stesso, poi ce li metto o no?

Purtroppo sono necessari per montare le minifrecce!

kia74
06/10/2004, 11:42
le posso montare lo stesso, poi ce li metto o no?

Purtroppo sono necessari per montare le minifrecce!


solo per quelle davanti però?

kia74
06/10/2004, 11:47
a che servono gli adattatori della de Pretto?

Si, come ha detto Bodo servono a coprire lo spazio rimanente.
Cmq ci sono anche di altre marche più economiche.... se vai su www.motorstock.it troverai qualcosa.
Lampsss :D :D :D

sono andata su motorstock ma non ho trovato gli adattatori :(

Hispanico
06/10/2004, 13:54
solo per quelle davanti però?

Se dietro hai ancora il portatarga originale, sono necessari anche dietro. :wink:

Hispanico
06/10/2004, 13:58
sono andata su motorstock ma non ho trovato gli adattatori

Scusami hai ragione ho sbagliato sito..... :oops: Vai qui ci sono costano 13.50 euro a coppia.

http://www.motoactionimola.it/default.asp?Pagina=5
Lampsss

07/10/2004, 14:29
qualcuno mi può consigliare delle frecce bianche, belle con le quali funge l'hazard? (e 4 frecce insomma)

10/10/2004, 22:46
come mai nessuno mi risponde? non ne esistono? non c credo :(

Hispanico
11/10/2004, 00:00
qualcuno mi può consigliare delle frecce bianche, belle con le quali funge l'hazard? (e 4 frecce insomma)
Se non mi sbaglio quelle della De Pretto Moto hanno la stessa potenza delle frecce originali. Quindi credo che funzioneranno anche le 4 frecce.

rock1980
11/10/2004, 10:59
Una domanda...ma tagliando i connettori delle frecce.....(tra l'altro tutti segnati)
non si rischia di perdere la garanzia?????????????
Certo è che il rischio non vale la candela.....
Io le ho appena smontate...l'unica cosa che ho tagliato sono le fasciette bianche di plastica...tra l'altro segnate anche quelle con della vernice blu(credo la stessa della moto)...anche i fili delle frcce, vicino ai connettori sono segnati con della vernice argento...nel davanti anche le viti interne dei finchetti del cupolino sono segnati con dei segni gialli...ma uno non può nemmeno smontare le plastiche del cupolino che perde la garanzia????????????? :?: :?: :?: :cry: :cry:
Qualcuno ha idea di dove è possibile reperire i connettori originali da mettere alle frecce after market???
Grazie a tutti..

Bodo
11/10/2004, 11:03
Io ho tagliato tutto e sono ancora in garanzia nonostante frecce a led, portatarga. pezzi vari e tubi in treccia! :wink:

rock1980
11/10/2004, 11:54
Io ho tagliato tutto e sono ancora in garanzia nonostante frecce a led, portatarga. pezzi vari e tubi in treccia! :wink:
OK...il mio timore dopo aver visto che pure pe cambia 'na lampadina bisogna "infrangere" i sigilli(segni) della casa madre, è che dipenda pure da chi ti fa l'assistenza...se succede qualcosa....ed interviene un ispettore yamaha può...attaccarsi anche al filo delle frecce tagliato per metterci le freccettine aftermarket....per non riconoscere un eventuale problema in garanzia...

:?:

Bodo
11/10/2004, 12:06
Non saprei, ma allora se la vedi così non puoi fare assolutamente niente sulla tua moto! :wink:

rock1980
11/10/2004, 12:27
non è che la "vedo" così....io!...ma cerco di prevenire....ho già tutto pronto per montare le freccettine(già acquistate)...il portatarga in alluminio...l'ho già montato...quindi non la penso così....però dico solo che bisogna fare attenzione...
per questo mi sto ammattendo a cercare dei connettori come gli originali....in qualsiasi momento posso smontare tutto, tornare indietro all'originale senza alcun segno di "alterazione" o "manomissione"....è ovvio che cambiando delle frecce non succede niente....
Io cerco solamente di mettermi ai ripari...è ovvio che trovo assurdo non poter far nulla sulla PROPRIA moto :? ....visto che è propria.... :wink:

Bodo
11/10/2004, 12:30
Se è tutta roba omologata non ci sono problemi!!!
Oppure chiami un tecnico Jap e sfidalo a cambiare le frecce senza tagliare i fili!!!! :wink:
Capisco la tua preoccupazione!!!
Anch'io ho titubato un po'.....e poi via di tuning...non ho resistito!!! :wink: :roll: