PDA

Visualizza Versione Completa : metzler rennsport



Mc gyver
26/08/2004, 19:21
volevo montare le diablo a pomezia da carbone ma sono finite. Ad Aprilia, dove abito, conosco un gommista amico di carbone che si chiama officina primavere.
Mi ha proposto delle metzler rennsport a di 230 euro (ant e post)montaggio compreso.
Dice che sono leggermente + sportive delle diablo.
Il disegno e' molto bello e sono disponibili per la ina.
Che ne dite?

kespe
26/08/2004, 21:13
Mai provate.. ma da quello che so sono l'ultimo passaggio prima delle gomme
da pista per la METZLER.
Sicuramente ti ci diverti un sacco (saranno morbide, andranno in temperatura in
un attimo e avranno un sacco di grip) ma non credo che potrai fare più di 4000/4500 km.

SoloTeo
26/08/2004, 21:14
non le conosco personalmente,le ha montate un mio amico
su una bmw r 1150,l'ho visto strusciare le orecchie (per quel poco che l'ho visto) :oops: :oops: me ne ha parlato benissimo,hanno molto grip,
non sò quanto durano,però attenzione!se piove sono cazzi :evil: :evil:

Realbiker
26/08/2004, 22:09
Le Metzeler Rennsport sono l'estremizzazione sportiva di un pneumatico da pista omologato per la strada, sono le dirette concorrenti delle "vecchie" Dragon Supercorsa. Secondo me per l'uso stradale sono un po' sprecate, non soltanto in termini di durata ma anche come come giudabilità. Sono gomme nate per dare la massima aderenza che ad angoli di piega molto elevati ma non credo regalino una guida fluida come un pneumatico nato soprattutto per la strada. Considera che si tratta di una gomma ormai sostituita dalla nuova Metzeler Racetec. Una Diablo fa parte di una nuova generazione di pneumatici nati per la strada ma adatti anche in pista.
Saluti

Giringiro
26/08/2004, 22:29
Mi ha proposto delle metzler rennsport a di 230 euro (ant e post)montaggio compreso.
Le Rennsport sono state sostituite dalle Racetec e quindi credo che il gommista se ne voglia sbarazzare,... :wink:
Pero' sono delle buone gomme sportive con molto grip e il prezzo non e' malaccio,...Guarda piuttosto che non siano troppo vecchie,... :o

Stillo
27/08/2004, 00:47
Dice che sono leggermente + sportive delle diablo.

Sono molto + sportive delle diablo.
Sono x la pista, vanno bene se vuoi fare lo smanettone e piegare davvero, sono un po' meno agili delle diablo ma a me sembrano + stabili specie in velocita', non temomo le alte temperature ansi.
Non sono adatte x le basse temperature e ci mettono un po' a scaldarsi, ma quando son calde vanno da paura.

Note dolenti: la durata se ci fai + di 4000 è grassa, e con il bagnato o con l' umido non tengono na sega.
A basse temperature o se non son scaldate tengono meno delle diablo.

E' una gomma a fine produzione e per questo si trova in offerta.

Steboga
27/08/2004, 09:01
sono le supercorsa praticamente

Mc gyver
27/08/2004, 12:25
Le Rennsport sono state sostituite dalle Racetec e quindi credo che il gommista se ne voglia sbarazzare,...
Pero' sono delle buone gomme sportive con molto grip e il prezzo non e' malaccio,...Guarda piuttosto che non siano troppo vecchie,...


ho controllato: 07/04
Il giommista mi ha assicurato almeno 5000 km col posteriore anche zavorrato.
Con una guida attenta fino a 7000.
Forse e' un po' troppo ottimista 8)
considerando che con le diablo tra zavorra e bagagli (2000 km) ne ho fatti 7500 speravo di arrivarci a 6000 (senza bagagli).
Che dite, sono troppo ottimista anch'io?
\Le gomme mi stuzzicano molto e il prezzo non mi pare alto, o sbaglio?
Sicuramente con il bagnato saranno peggio delle diablo anche perche' gli intagli sembrano veramente minimi

Amsicora
27/08/2004, 12:32
Il prezzo è buono, le gomme sono una bomba, meglio delle M1, ma per la durata non so. Il tizio da cui ho preso la ina montava Rennsport all'anteriore e M1 al posteriore, e stava dietro a CBR, R6 ecc. Non so se dipendesse dalle gomme, ma penso contribuissero parecchio! :D

Mc gyver
31/08/2004, 19:31
Montate. Di sicuro vanno molto bene. Sulla durata sono diventato meno ottimistico. Le gomme si scaldano parecchio (meno male che non fa + 40 gradi) e diventano "di burro" dopo poche curve.
Hanno un profilo molto appuntito e raggiungere la spalla e' davvero sin troppo facile.
Un'aderenza cosi' alta credo che durera' al max per 4-5 K specialmente andando in due come faccio io.

Aaron79
31/08/2004, 19:36
scusa la domanda Mc...ma se ci devi andare in 2...non ti conveniva orientarti su un'altra gomma? non dico una di legno ma una via di mezzo...alla fine il prezzo è buono ma...considerando quanto ti dureranno...credo che il risparmio in effetti non ci sia...

se poi mi parli di libidine personale...è un altro discorso... 8)

Mc gyver
01/09/2004, 13:25
Il problema nasce all'origine. Ovvero credo di essere il tipico tipo da fazer(o al massimo da cbr-f).
Mi spiego: mi piace andare in coppia in moto e con tanto di baule (ho la fortuna che mia moglie mi segue nelle mie pazzie vacanziere, raduni, ecc..) ma non ho voluto rinunciare ad una moto dall'anima sportiva.
Allo stesso modo pur viaggiando in coppia spesso mi trovo a "forzare la mano" ed avere delle belle gomme sportive aiuta parecchio a rimanere in sicurezza.
Ora, eliminate le sputtalax di serie ho provato le diablo. Certo ne sono stato soddisfatto ma........mi stuzzicava l'idea di provare qualcosa di piu' sportivo e performante.
Forse perdero' qualcosa con la pioggia (vista la scarsa scolpitura metzler) ma tanto quando piove vado spesso da solo e moooolto piano.
Di conseguenza, complice la chiusura estiva di carbone gomme e la sua successiva mancanza in magazzino di diablo e invece la disponibilità e il prezzo delle rennsport ho fatto (forse e' una pazzia) la scelta di provarle.
Sin da subito mi sento di poter smentire chi mi diceva che per la fazer sono sprecate.
Infatti la differenza si sente, eccome. La moto sende ancor meglio in piega e ti da la possibilita' di affrontare le curve alla stessa velocita' di prima con una sicurezza doppia.
Probabilmente dureranno poco. Poco importa: mi sono tolto uno sfizio. E gli sfizi si pagano (anche in termini di K).
Infine, dopo il raduno voglio prenotare un turno di pista a vallelunga e con queste gomme mi sento piu' tranquillo (spero solo di non arrivare alla frutta con uno o due turni).
Che dite sono solo matto o ho fatto bene a provarle?

Mc gyver
01/09/2004, 13:26
:lol: :?:

ocreatur
01/09/2004, 13:37
Secondo me hai fatto bene, non le ho mai provate ma anche Giorgio di Carbone Gomme me ne ha parlato molto bene. Cmq la pox volta prova le Diablo corsa le ho appena montate e vanno molto bene :wink:

Matteo74
01/09/2004, 14:23
Le Rennsport sono gomme dal grip entusiasmente, appuntite come una lama scendono in piega fulminee. Questa estate ho triturato un treno di SC 2 e uno di Rennsport (tuttie due i treni erano rodati in pista). Per quanto riguarda la percorrenza non ci farai piu' di 3000/3500 Km ad essere ottimisti. Considera che io con la millona ne ho fatti 2500 sempre (o quasi) da solo, in rettilineo non sono mai andato oltre i 140Km/h. Le spalle tengono fino ad angoli di piega spaventosi (ho toccato anche le pedane arretrate) ma la cercassa è molto morbida (soprattutto al posteriore, e piu' si usurano pegggio è.
Se ti vuoi diverttire al raduno sono perfette ma per l'inverno toglile.

MartePower
01/09/2004, 14:27
volevo montare le diablo a pomezia da carbone ma sono finite. Ad Aprilia, dove abito, conosco un gommista amico di carbone che si chiama officina primavere.
Mi ha proposto delle metzler rennsport a di 230 euro (ant e post)montaggio compreso.
Dice che sono leggermente + sportive delle diablo.
Il disegno e' molto bello e sono disponibili per la ina.
Che ne dite?porca zozza sto senza posteriore :cry:

sono + sportive delle diablo STOP
non leggermente di più
hanno bisogno di più tempo per andare in temperatura e poi tengono parecchio parecchio
non gradiscono fondo non pulitissimo e fondo umido
ovviamente durano meno

MartePower
01/09/2004, 14:37
Le Metzeler Rennsport sono l'estremizzazione sportiva di un pneumatico da pista omologato per la strada, sono le dirette concorrenti delle "vecchie" Dragon Supercorsa. Secondo me per l'uso stradale sono un po' sprecate, non soltanto in termini di durata ma anche come come giudabilità. CUTVeramente mi pare ora ci sia di più in listino. Le Racetec
Io sinceramente le consiglio per la pista, sono studiate per la pista e li danno il meglio

MartePower
01/09/2004, 14:39
Il prezzo è buono, le gomme sono una bomba, meglio delle M1, ma per la durata non so. Il tizio da cui ho preso la ina montava Rennsport all'anteriore e M1 al posteriore, e stava dietro a CBR, R6 ecc. Non so se dipendesse dalle gomme, ma penso contribuissero parecchio! :Dbella cazzata
2 velocità di ingressso in temperatura differenti
poi differenti reazioni su sporco e bagnato

se stava avanti era il manico e non la gomma

MartePower
01/09/2004, 15:58
info news carbone

DIABLO e Z6
dovrebbero arrivare domani mattina

mattomatte
01/09/2004, 16:53
Una curiosità, immagino che con le Rennsport di shimmy neanche a parlarne vero???....avevo le sputtalax anche io...poi ho messo de Diablo e fino ai 10k percorsi con tanto di bauletto nessuna oscillazione...di seguito montate le Z6 e schimmy presente anche senza essere bauletto..... :? :? :?

Mc gyver
01/09/2004, 17:08
Anch'io ho sempre avuto montato un bauletto da 46 litri.
Con le sputtalax appena fatti i primi 2 K e' iniziata la scimmia :cry: . Con le Diablo sono andato bene fino a 6500 e solo gli ultimi 1000 si erano un po' scimmiate :lol: .
Con le nuove rennsport per il momento non ho notato nessun tipo di minima vibrazione :D :D a nessuna velocità (ho lasciato il manubrio con baule montato da 120 fino a fermarmi per provare) ma e' presto per dire che siano esenti da schimmy.
Infatti al momento ci ho percorso solo 200 km circa :wink:

E' sottinteso che vi terro' informati se dovessi notare il minimo accenno di "scimmiatura"

Mc gyver
24/09/2004, 17:45
Dopo il raduno e dopo 1000 km fatti con le nuove gomme posso stilare un piccolo resoconto:
La tenuta e' superiore alle mie seppur alte aspettative :mrgreen: . La moto e' incollata all'asfalto sin dopo le prime 3/4 curve: Impressionante.
Il feeling di guida ne risente in positivo: sembra di essere sempre andato con le rennsport e scandono in piega da sole. Al ritorno dal raduno e dopo un po' di Km fatti vicino casa sono arrivato alla spalla :wink:
Sorprendentemente anche con la strada umida la tenuta e' superiore alle diablo :shock: , non me l'aspettavo proprio. Chissa' pero' che succede con la strada allagata e mentre piove, io non ci provo a piegare in quelle condizioni, non si sa mai :P

Passiamo alle note dolenti:
Lo schimmy e' miracolosamente ricomparso dopo la lunga interruzione con le Diablo :cry: . Sono bastati i primi 250/300 Km. Ho fatto pure riequilibrare l'anteriore e provato diverse pressioni di gonfiaggio ma e' cambiato poco. Per fortuna e' meno forte rispetto alle marmolax
di serie.
Infine il consumo. E' presto per adirlo ma credo che (salvo uscita in pista) andando in due il post. non supererà i 5000 Km.

Alla fine, secondo me:
Le rimetto alla prossima? BOh
Vale la pena averle provate? SI
Vale la pena tornare ad avere un po' di schimmy? Si
Vale la pena andarci in pista? sicuramente Si, basta avere tempo e soldi da spendere, le gomme sono nate per la pista