PDA

Visualizza Versione Completa : fazer 600 per turismo?



jolly
28/08/2004, 11:57
sono possessore di un CBR,ma vorrei acquistare un fazer 600 con cupolino,motivo la comodita,l'ho provato e non mi dispiace affatto,ma volevo saper,è adatto anche a fare del turismo a lungo raggio?grazie a tutti

Gio66
28/08/2004, 12:09
benvenuto innanzitutto, bhe direi che turismo a lungo raggio lo si può fare con qualsiasi moto, sicuramente se la tua idea dell'andare in moto oggi è quella, è decisamente meglio in quel senso del cbr... con un bel tris di valige rigide (consiglio quelle, l'estetica per 15 giorni all'anno può farsi fottere) ed una bella borsa da serbatoio, vai davvero dappertutto...

io prima della millona ho girato davvero molto con la 600...

FlyPositive
28/08/2004, 12:44
sono possessore di un CBR,ma vorrei acquistare un fazer 600 con cupolino,motivo la comodita,l'ho provato e non mi dispiace affatto,ma volevo saper,è adatto anche a fare del turismo a lungo raggio?grazie a tutti
Prima della mia Fazerina ho avuto un'altra moto, più "dedicata" al turismo... Nel cambio ero scettico sulla possibilità dello stesso confort e protettività nelle lunghe tratte e invece mi sono ricreduto! :wink: :D :D Non ho neppure installato il parabrezza maggiorato.
E puoi anche andare a curiosare nella sezione dei "Viaggi", troverai foto e report... (come il mio in UK).
Insomma, carica come vuoi e parti tranquillo! :wink: :wink: :wink: :D :D

jolly
29/08/2004, 16:02
volevo chiedervi,è comoda anche in 2,sopratutto per il passeggero perchè la mia zavorrina vorrebbe stare un po più comoda.....

Pierino73
29/08/2004, 23:36
Ciao benvenuto, mah' che dire, io ci sono andato quest 'anno in Spagna (6000 km) e anno scorso in Francia (5000 km) tutto bello carico con tris di borse, borsa da serbatoio e zavorrina :roll: e mi sono trovato benissimo, sicuramente stai meglio che del CBR.
Per quanto riguarda il passeggero, ti posso dire che la mia ha richiesto un cuscino impermeabile e ben imbottito da mettere sul baule per raggiungere il massimo del confort, che a detta sua è gia' buono........ ma tanto comunque le si lamentano sempre!! :happy_006: ......... Ciao

Giringiro
29/08/2004, 23:53
volevo chiedervi,è comoda anche in 2,sopratutto per il passeggero perchè la mia zavorrina vorrebbe stare un po più comoda.....
C'è gente qui dentro che c'è andata a Nord Kapp con la Fazer 600.
I nick sono Nicolas, Appoggio e Poderosa,...Chiedi a loro! :wink: :wink: :wink:

CinghialeMannaro
30/08/2004, 10:19
La passeggera sta comoda. Se e' nana, e' meglio :)

Tiziano11
30/08/2004, 10:56
Quest'anno ho fatto le prime vacanze in moto in vita mia. 2600 km fra Spagna e Francia ... pensavo di spaccarmi la schiena , di farmi il **** quadro ma soprattutto temevo per la mia zavorrina: ho dovuto ricredermi! Nessun fastidio, comodità quanto basta e spunto e velocità quando è servito .... :D :D

paraca
30/08/2004, 12:47
Mia moglie dice che non è comoda. Prima avevo una supertenerè e si trovava decisamente meglio. Per questo credo che appena potrà tornare in moto prenderò o la TDM o la V-storm.

CinghialeMannaro
30/08/2004, 12:57
Paraca, tua moglie quanto e' alta?

La cinghialina e' bassa 1,57 e si trova molto bene come triangolazione sella-pedane. Logico che la Deauville era meglio, ma non si lamenta per nulla. Anzi, e' contenta perche' vede la strada :)

paraca
30/08/2004, 14:42
La mia è alta 1,60. Ma dopo un'oretta al massimo ha problemi alla schiena, con la ST non succedeva. Forse è la sua impostazione, non lo so con esattezza.

GorgonautA
30/08/2004, 15:47
La mia si lamenta solo della durezza della sella, come posizione invece sta abbastanza comoda....abbastanza perche' sopra i 110 sente l'aria, ma risolvero' con il cupolino maggiorato. Per il resto la moto e' uno spettacolo..come dice Gio, tris borse rigide piu' serbatoio e ci fai il trasloco da qui a Mosca!! :lol:

tynozz
31/08/2004, 15:33
Quest'anno sono state le prime ferie cons la INA, tra una cosae l'altra circa 5000 km in quasi due mesi. Vengo da 5 anni di turismo con enduro monocilindrico, quindi il cambio è stato indubbiamente vantaggioso.
Per quanto riguarda le ferie di quest'anno beh, la guida non mi ha assolutamente affaticato, la capacità di carico non è un problema con gli acccessori giusti (borse e valigie varie), ma la cosa che mi ha fatto forse più piacere, e che un pochino mi ha anche sorpreso, è la grande comodità di cui mia moglie continua ad essere soddisfattissima! Sapevo che non era estrema come una R6, ma non mi aspettavo neppure che la mia zavorrina fosse così contenta dello spazio riservato a lei! :wink: :wink:

Lamps

paraca
31/08/2004, 15:56
ma risolvero' con il cupolino maggiorato


Io l'ho montato ma per quanto riguarda il passeggero forse la cosa è peggiorata, dietro si creano più turbolenze, io da solo invece vado decisamente meglio.

nicolas
03/09/2004, 13:45
Ripropongo la domanda, ma a possessori di FZ6 FAZER.
Ci avete viaggiato? Come va?

sandrofazer
09/09/2004, 09:42
sono possessore di un CBR,ma vorrei acquistare un fazer 600 con cupolino,motivo la comodita,l'ho provato e non mi dispiace affatto,ma volevo saper,è adatto anche a fare del turismo a lungo raggio?grazie a tutti
Si ma quale CBR? la RR o la F ??
c'è una bbbeeellla differenza

io ho la CBR F e ci sono stato quest'anno in Svizzera e ho spesso fatto giri lunghi da 500km ... non è affatto male per una sportiva, sella e manubri ben diversi dalla rr...

Ora ho comunque ripreso una Fazer carenata (me la stanno targando) e logicamente come impostazione è più comoda.
Anche il passeggero se la passa benone

vedremo

Appoggio
10/09/2004, 11:39
Noi ci siamo andati a NordKapp :!: (grazie Giri x la citazione :wink: )
Che dire, moto mooolto comoda per viaggiare, forse solo la sella è un pelo troppo morbida, ma lo senti solo dopo i primi 5000 km in una settimana... :shock:
La mia zavorrina Poderosa si è fatta delle stramegaronfate :shock: :shock: E non solo in autostrada! :D