PDA

Visualizza Versione Completa : Livello olio



Taz68
29/08/2004, 19:21
Scusate la mia ignoranza, ma è solo da un mese che posseggo la mia "ina", e volevo sapere come si interpreta il livello dell'olio nell' oblò;
a motore spento il liquido è a 3/4, quando metto in moto si abbassa a 1/4
andando in pressione; è giusto ?

Grazie e ciao ! :lol:

ilDromedario
29/08/2004, 20:14
Per la misurazione del livello d'olio devi seguire la seguente procedura:

* accendere il motore e lasciarlo riscaldare per 3/4 minuti, sino a che non raggiunga la normale temperatura d'esercizio

* metti la moto sul centrale e spegni il motore

* attendi un paio di minuti prima di procedere alla misurazione (facendo sì che l'olio possa scendere nella coppa)

* verifica che la misurazione nell'oblo sia tra la taca del minimo e quella del max

Il gioco è fatto!!! :mrgreen:

Giringiro
29/08/2004, 21:05
a motore spento il liquido è a 3/4
Dovrebbe andar bene cosi,... :wink:

LukeDuke
30/08/2004, 13:01
Per la misurazione del livello d'olio devi seguire la seguente procedura:

* accendere il motore e lasciarlo riscaldare per 3/4 minuti, sino a che non raggiunga la normale temperatura d'esercizio

* metti la moto sul centrale e spegni il motore

* attendi un paio di minuti prima di procedere alla misurazione (facendo sì che l'olio possa scendere nella coppa)

* verifica che la misurazione nell'oblo sia tra la taca del minimo e quella del max

Il gioco è fatto!!! :mrgreen:

Sei sicuro che vada sul centrale? se la metto sul centrale il livello sembra piu' basso di quando tengo la moto in equilibrio.

Mc gyver
31/08/2004, 19:23
si, si centrale

Steboga
31/08/2004, 19:27
sul centrale mi fate venire un dubbio...

lupen_andrea
31/08/2004, 22:00
e chi non ha il centrale? :lol:

ilDromedario
31/08/2004, 22:31
Sei sicuro che vada sul centrale? se la metto sul centrale il livello sembra piu' basso di quando tengo la moto in equilibrio.

Ci siamo sempre regolati così cmq... leggo dal M.O (in modo che ognuno interpreti come meglio crede):

Posizionare il motociclo su un piano orizzontale.
Nota
 Posizionare il motociclo su un apposito cavalletto.
 Assicurarsi che il motociclo sia in posizione
verticale.

Giringiro
31/08/2004, 22:34
e chi non ha il centrale? :lol:
Metti una zeppa di legno sotto il laterale,... :wink:

Giringiro
31/08/2004, 22:55
Sei sicuro che vada sul centrale? se la metto sul centrale il livello sembra piu' basso di quando tengo la moto in equilibrio.
Luke, a quei livelli e' questione di decimi di mm, non e' molto influente il cavalletto centrale,...Pensa che a me ne mettevano 3kg e via, senza nemmeno vedere l'oblo',... :wink:

Taz68
01/09/2004, 00:41
Vorrà dire che nel controllarlo ci farò stare seduto qualcuno che me la tenga in verticale !!!!! Così tagliamo la testa al toro !!!!
Comunque penso anche io che sia questione di decimi di mm.
Vi ringrazio per le delucidazioni.

Ciao :P