PDA

Visualizza Versione Completa : info per neofiti......



Spread
29/08/2004, 22:39
Ciao ragazzi...io e mio fratello vorremmo provare l'ebrezza di girare in pista......
(da calcolare che mio fratello ha una mito 125)
volevo chiedervi quali piste fossero adatte all'entrata di entrambi.....
cioè non ricche di troppi rettifili.........
noi siamo di milano....
e diciamo che potremmo arrivare fino in emilia......magari anche toscana....dato che utilizzeremmo un furgone per spostarci.........

altra cosa...mio fratello userebbe la mia tuta divisibile spike e ok
io quindi rimarrei con giacca dainese imatra e pantaloni dainese con saponette e stivali da turismo........va bene uguale?

grazie ciao

Spartacus
29/08/2004, 23:17
Andate a Varano, vicino Parma...!!! :wink:
L'abbigliamento tecnico in pelle, però, dovete averlo entrambi...!!! :mrgreen:

Gio67
30/08/2004, 00:02
L'abbigliamento va bene, Varano puo' andare, ma non la conosco di persona. Un'altra pista semplice e divertente per iniziare da Milano e' Lombardore, nei pressi di Torino. Li' ci ho girato spesso, divertimento assicurato e poca spesa, rispetto alle altre piste.

Spread
30/08/2004, 10:39
grazie a entrambi...
si entrambe le tute sono in pelle il dubbio era sulla mia dainese che è uno spezzato giacca e pant......

Gio67
30/08/2004, 11:09
Prima di comprare la tuta giravo proprio con imatra, pantaloni di pelle e stivali turistici. Occhio agli stivali pero', io li ho rovinati prima di comprare quelli da pista :(
(ti ricordo anche il paraschiena naturalmente, e guanti con protezioni)

Steboga
30/08/2004, 11:39
lombardore è semplicissima, x iniziare va benone, non mette paura e di solito si gira anche abbastanza bene, nel senso che con un pò di tempo a disposizione scegliete un turno senza missili, e girate abb. tranquilli.

Spread
30/08/2004, 19:10
Prima di comprare la tuta giravo proprio con imatra, pantaloni di pelle e stivali turistici.
Bella!!!!

Occhio agli stivali pero', io li ho rovinati prima di comprare quelli da pista :(
uff..allora compro quelli da pista dato che adoro i miei stivaletti da turismo!!!!!

ti ricordo anche il paraschiena naturalmente, e guanti con protezioni)
certo certo....

thx thx thx

Spread
30/08/2004, 19:17
http://www.csai.org/circuiti/lombard.jpg

bellina....
si in effetti è tranquilla....
dal sito : L'autodromo è omologato C.S.A.I. F.I.M.-F.I.K.
Anche se di dimensioni ridotte rispetto al altri circuiti, Lombardore rappresenta il circuito ideale sia per un primo approccio con la pista che per un allenamento periodico (molti piloti vanno regolarmente ad annellarsi). Presenta infatti un tracciato molto tecnico e particolarmente indicato per i corsi di guida sicura e sportiva. E' molto più facile imparare in un circuito relativamente lento (vel. max circa 170 km/h) e poi mettere in pratica gli insegnamenti in una pista più veloce che fare l'inverso.

sarà la mia prima pista!!!!

Steboga
30/08/2004, 20:04
non aspettarti tanto grip, l'anno scorso complice i 40° era scivolosetta, in + sui 2 tornanti a dx c'erano dei rattoppi, passali all'esterno e stringi la corda in uscita

Spread
30/08/2004, 20:07
ok....memorizzo.....