PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6 N] Tagliandi ufficiali



Black-Art
30/08/2004, 00:33
Facciamo un pò di chiarezza....
Nel passato forum si era aperta una discussione interessantissima sui tagliandi obbligatori richiesti dalla yamaha per mantenere la validità della garanzia.
Mi era sembrato di capire che non c'era molta chiarezza in giro, in quanto, le voci dei vari concessionari erano un po' diverse le une dalle altre.
Oggi parlando con un po' di fazeristi ho notato ancora qualche differenza.
C'è qualcuno che ha possibilità di farsi inviare una lettera ufficiale di yamaha-motor italia dove sono elencati tutti gli interventi OBBLIGATORI con relativi chilometraggi (cambio olio inclusi)?
Io domani provo a contattare il num. verde yamaha.
Grazie a tutti per la collaborazione.

P.S. qualcuno degli amministratori può dare risalto a questo topic in modo che tutti possano averne visione?
Grazie a tutti

MartePower
30/08/2004, 00:35
il risalto non mi pare serva :wink:

i tagliandi sono quelli da libretto dei tagliandi: 10.000 km

Black-Art
30/08/2004, 19:28
adesso ho risolto il problema da qualche settimana sul sito ufficiale yamaha è comparsa la tabella ufficiale dei tagliandi,
http://www.yamaha-motor.it/Plus!/DeR/Faq_tec011.jsp#Anchor1

Il rivendidtore doove ho acquiartatola moto mi ha detto che la casa richiede il cambio olio obbligatorio a 6000 Km, da altre parti è stato dettpo a 7000 Km questo è vero per i modelli fino al 2001, adesso non è necessario.
:wink:

GorgonautA
31/08/2004, 09:03
Interessante la tabellina delle ore di manodopera per tagliando...io ho la 2003, e guardando bene i tagliandi ufficiali sono quelli risaputi a 1000, 10000, 20000 ecc. Il dubbio sul cambio d'olio che era saltato fuori era il suggerimento della casa di cambiare olio ogni 5000 (a 6000 la prima volta, poi a 15000, 25000 ecc.) solo per scrupolo, non richiesto per la garanzia. Direi che anche questo punto e' risolto dalla tabellina in questione, che per le Fazer non riporta tale eventualita', mentre la riporta (triplo asterisco..) per gli sputeroni.
Il dubbio era nato perche' sul libretto di uso era indicato tale tagliando per sputer oltre 249cc. ed alcuni pensavano valesse per tutti i motocicli, tanto piu' che i concessionari premono per farlo (alcuni minacciano anche la caduta della garanzia..)
A questo punto direi che chi vuole lo fa per scrupolo, ma non e' ne' previsto ne' obbligatorio per la garanzia.


Tec011-B - Tagliandi di manutenzione programmata per i modelli di produzione dal 2001

Motocicli e Scooter oltre 249 cc (compreso YP250 Majesty)

Il primo tagliando è previsto a 1.000 Km
Il successivo tagliando sarà a 10.000 Km
I successivi tagliandi saranno ogni 10.000 Km
Per coloro che non raggiungono il chilometraggio previsto per il tagliando (10.000 Km ), è previsto il controllo periodico annuale.

NOTE per i modelli
YP250 (Majesty) : il primo cambio olio è previsto a 1.000 Km, e i successivi ogni 3.000 Km
XP500 (TMAX) : il primo cambio olio è previsto a 1.000 Km, il secondo a 5.000 Km, e i successivi ogni 5.000 Km

Nazran
31/08/2004, 09:07
adesso ho risolto il problema da qualche settimana sul sito ufficiale yamaha è comparsa la tabella ufficiale dei tagliandi,
http://www.yamaha-motor.it/Plus!/DeR/Faq_tec011.jsp#Anchor1

Il rivendidtore doove ho acquiartatola moto mi ha detto che la casa richiede il cambio olio obbligatorio a 6000 Km, da altre parti è stato dettpo a 7000 Km questo è vero per i modelli fino al 2001, adesso non è necessario.
:wink:

Bravo, finalmente ti sei convinto 8)

E dire che molti ci giocano, su sto fatto e spillano soldi ai clienti :roll: