PDA

Visualizza Versione Completa : fz6 fazer Accensione 2° Faro



jester
30/08/2004, 00:57
Ho collegato un ponte con il faro già acceso e si accendono tutti e due.
E' bellissima co tutti e due i fari accesi .......Ma.....
Mi si scarica la batteria, l'alternatore non tiene!
Che devo fare ?
C'era lostesso problema coi modelli precedenti?Chi ha fatto la modifica comeha risolto? :? :?

ilDromedario
30/08/2004, 01:31
Ho collegato un ponte con il faro già acceso e si accendono tutti e due.
E' bellissima co tutti e due i fari accesi .......Ma.....
Mi si scarica la batteria, l'alternatore non tiene!
Che devo fare ?
C'era lostesso problema coi modelli precedenti?Chi ha fatto la modifica comeha risolto? :? :?

Che amperaggio da l'alternatore?

Sulla vecchia non ho mai avuto questo problema... neanche quando qualche volta mi capitava di accendere pure i 2 fendinebbia lenticolari!!! :D

Hispanico
30/08/2004, 01:47
Anche io ho fatto la modifica sulla mia fazerina già da parecchi mesi, ma non ho avuto nessun problema di batteria.

jester
30/08/2004, 01:49
da cosa lo vedo l'amperaggio?

vinvic
30/08/2004, 01:52
Anche io ho fatto la modifica e non ho problemi!

Tiziano11
30/08/2004, 10:15
Giusto per ricordarvi che da quando avete fatto la modifica la garanzia sulla moto è decaduta .....

freedom
30/08/2004, 10:30
e chi glielo dice a quelli della yamaha che è stata fatta la modifica?

è irreversibile il ponticello ? (domanda)

Tiziano11
30/08/2004, 11:02
e chi glielo dice a quelli della yamaha che è stata fatta la modifica?

è irreversibile il ponticello ? (domanda)

Se la porti dal conce per il tagliando lo si vede subito che i fari accesi sono 2! A meno di avere un ponticello "mobile" da mettere e togliere ogni volta ....

Taz68
30/08/2004, 13:38
La modifica fari anche nel mio caso non ha dato problemi !
Non so a livello revisione, visto che nel modello vecchio una parabola ha il paraluce e una no !
Staccherò il contatto quando andrò a farla !!!!! :lol:

Ciao

ilDromedario
30/08/2004, 15:28
Se la porti dal conce per il tagliando lo si vede subito che i fari accesi sono 2! A meno di avere un ponticello "mobile" da mettere e togliere ogni volta ....

Macch'è... è un pezzo di filo esterno attaccato col nastro isolante!!! :D

@ Jester: se prendi il libretto c'è indicata la corrente alimentata dall'alternatore :wink: (leggi il valore, mi serve per fare un calcolo).

Andy74
30/08/2004, 15:35
Ciao, nessun problema!
Prova a portarla in conc. x un controllo.
:wink: :wink:

erman67
30/08/2004, 18:42
Chi ha fatto la modifica "volante" potrebbe spiegare come?

Ciao

Davide99
30/08/2004, 18:56
Chi ha fatto la modifica "volante" potrebbe spiegare come?

CiaoAnche io ho fatto la modifica al faro anteriore sulla Fazer 600 del '99 e non ho problemi (circa 3000 km già fatti...). Comunque è bene non prendere la corrente dal faro sx ma aggiungere un relè e prendere corrente direttamente dalla linea fari (sotto fusibile) oppure effettuare la modifica come era descritto nel sito !!!!

Ciao

jester
31/08/2004, 00:48
@ Jester: se prendi il libretto c'è indicata la corrente alimentata dall'alternatore (leggi il valore, mi serve per fare un calcolo).


Sono andato dal mecca e mi ha detto che probabilmente si e' scaricata mentre regolavo i fari(a motore spento)(furbo eh!!) eper riprendere la carica totaleci vuole del tempo!
Provo e domenica lo vediamo assieme!
Per la garanzia non c'èproblema, tre secondi e si leva 20 cm di filo,5 secondi e si rimette!! non si vede nulla!!!!!!!

ilDromedario
31/08/2004, 00:49
Sono andato dal mecca e mi ha detto che probabilmente si e' scaricata mentre regolavo i fari(a motore spento)(furbo eh!!) eper riprendere la carica totaleci vuole del tempo!


Very very furb!!!! :shock: :D :wink:

31/08/2004, 17:02
...mmmh... :roll: questo ragazzo mi porterà a mala stata....mò ce provo! :wink:

omar74
04/09/2004, 01:07
Io l'ho fatto personalmente ed ho collegato il contatto superiore(+) dalla lampadina che si accente come anabbagliante (ha solo due contatti perchè funziona solo come anabbagliante) con il contatto centrale dell'altra lampadina(+ anabbagiante non collegato perchè questa lampadina viene utilizzata solo come abbagliante).

Anche se all'accenzione il minimo lo sento un po instabile, sembra sentire il peso selle due luci accese :cry: .
domani vogglio verificare se lo fa pure con motore caldo, altrimenti caccio il ponticello :cry: :cry: visto che sulla batteria grava anche lo psyco.

dbdavide
11/09/2004, 04:05
Scusate cosa cambia se tenete i fari alti accesi? tanto è la stessa identica cosa!
Invece sto pensando di sostituire le posizioni con due lenticolari piccoli!
Ci si dovrebbe riuscire!!
Le posizioni?!
le infilo un po' di lato tanto per dire che ci sono!!!!
:D

Amarte
12/09/2004, 02:18
Scusate cosa cambia se tenete i fari alti accesi? tanto è la stessa identica cosa!
Invece sto pensando di sostituire le posizioni con due lenticolari piccoli!
Ci si dovrebbe riuscire!!
Le posizioni?!
le infilo un po' di lato tanto per dire che ci sono!!!!
:D :?: