PDA

Visualizza Versione Completa : route des grandes alpes viaggio con esorciccio71



sol-o
30/08/2004, 14:33
cia
vorrei raccontarvi il giro effettuato il 27/08/04 soffermandomi pricipalmete sulle impressioni personali e trascurando la parte tecnica che lascio ad un eventuale intervento di Esorciccio(era lui la guida)
Il percorso è veramente stupendo,paesaggi mozzafiato le strade sono quasi tutte buone tranne alcuni passi con un po troppa sabbia in giro e nell ultima parte (col de aravis se non ricordo male) vi sono i rattoppi del asfalto molto viscidi per il resto il percorso garantisce un divertimento assoluto.
racconto:
Partenza alle 08.00 invontro in tangenziale a Torine verso le 10.00
parto tranquillo tanto c'è tempo ed ecco che inizziano a venirmi i primi dubbi:
"azz oggi mi faccio almeno 800km e chissa come va esorciccio mm mi sa che non lo vedo per tutto il viggio vabbo andiamo e si vedra".
Arrivo al presunto luogo dell appuntamneto(are quello sbagliato :oops: ) e vedo un fazer rosso che si ferma
"sara lui?"
Fa il pineo e si avvicina e finalmente ci incontriamo(anche se mi rammenta che il posto dell incontro non era proprio quello :mrgreen: )
Dopo le presentazioni inzio con i miei soliti pipponi mentali
"bhe mi sembra un ragazzo normalissimo comunque guardiamo un po la moto :shock: azz gomme post sfruttate alla grande ed il davanti idem pedivelle senza piolini aiaii oggi mangio gomme condite con olio per pranzo"
alche scatta la domanda
"sai sul forum sento che molti grattano le pedivelle spesso, non so come facciano "
risposta
"grattare le pedivelle! è una cavolta non ci vuole molto"
"azz :shock: :shock: :?
partiamo :
moncenisio; un paio di curve ed è gia avanti a me di 100m: mi dico "dai non sei cosi pippone" e vado lunlgo nella seconda curva"hem ivan non pensare e guarda la strada e tieni il tuo rimmo".
Bene dopo un prima fase di difficolta finalmente riesco a tenere il suo passo(non con assoluta naturalezza ma ci sono) i passi si susseguono ed ad ogni salita acquisto sempre più sicurezza
a questo punto parte la decisione
"ok mi sembra che adesso stai andando abbastanza bene vediamo se forzo un po che succede"
prima curva
"ok"
seconda curva
"grattt azz il pide tilro piu su"
terza curva
"gratt ops non è lo stivale sono le pedivelle mm meglio no esagerare allora"
L'avventura prosegue su rittmi abbastanza sostenuti(almeno per me) per tutto il giornoe il tempo vola
Siamo sul lac lèman e son gia le 20.30 ci resta solo il Gran San Bernardo
il problema è che lo dovremo fare di il buoi (qui il ritmo cale notevolmente ci sono troppi rischi) siammo in ciam alle 10.00 e la temperatura non è proprio estiva ma finalmente siamo giunti all arrivo mancano pochi chilometri alla conclusione(per lui io devo farmi altri 120km di autostrada :shock: )
inbokkiamo l'auro strada e allo svincolo per Chivasso ci salutiamo
Che dire una giornata che mi ha dato senzazioni che non vivevo più da moltissimo tempo ed era una vita che non mi divertivo cosi tanto in moto
Ragazzi fatevi la route des grandes alpes e dura non ci piove ma ne vale veramente la pena
lamp Ivan :D :D :D
Thx esorciccio per tutto :wink: :wink:
: link www.routedesgrandesalpes.com

nicolas
30/08/2004, 18:21
L'ho fatta anch'io, da nord a sud partendo da Sondrio via Svizzera. Uno spettacolo, concordo. Un must assoluto.
Quali passi vi sono piaciuti di piu'?
L'anno prossimo sicuramente da sud a nord. Durante alcune discese pensavo:"******, questa a salire e' uno sballo".

ciao
n

nicolas
30/08/2004, 18:22
Wait che se mi riesce vi faccio un regalino... :D 8)

nicolas
30/08/2004, 18:39
Et voila'!!

http://www.nicolastarantino.com/images/fazeritalia/rdga_poster.jpg

:D

Lontano
08/09/2004, 23:20
Mercoledi' prossimo io mi godro' il Galibier ed il Monginevro, ho persino deciso di scendere almeno fino ad Auxerre in autostrada per metterci di meno da Parigi (ma non sono ancora sicuro, la nazionale 7 fino a St Etienne m'ispira bene) :mrgreen:
Pero' in configurazione da viaggio (borsa doppia da serbatoio e zaino) non credo di limar pedane.....