PDA

Visualizza Versione Completa : Abbigliamento marca Yes.



dionisio
31/08/2004, 10:18
la questione è stata toccata in altri topic.....ma volevo portare la mia esperienza diretta.
in vista del nazionale, ho voluto prendere l'unico capo specifico che mancava a mia moglie:i pantaloni.
visto che abbiamo tutto dainese, ieri sera mi sono recato presso il pro-shop di padova.....
ma dopo aver valutato le poche volte che gli userà, vi sono indirizzato sulla yes, che in teoria, dovrebbe essere il marchio "povero" di dainese...
con 110,00 euro ho preso un paio di pantaloni in goretex/d-dry, con gli interni staccabili e le protezioni.......
e allora? direte voi..... la mia sorpresa è stata che quando mia moglie li ha provati a casa, ha tolto le imbottiture e cosa è successo?????
che tutte le imbottiture e le protezioni hanno il marchio dainese!!!!!anche il libricino che ti allegano sull'"uso e manutenzione" è marchiato dainese....
e allora la domanda sorge spontanea: prendendo capi dainese, paghiamo di più, solo x le scritte "dainese"?? in sostanza paghiamo la pubblicità?????????
mah..........

Steboga
31/08/2004, 10:27
certamente che paghi il marchio, come nei caschi, + che altro paghi la garanzia di un prodotto fatto e studiato x andare in moto, non confezionato senza esperienza e tests...

dionisio
31/08/2004, 10:41
certamente che paghi il marchio, come nei caschi, + che altro paghi la garanzia di un prodotto fatto e studiato x andare in moto, non confezionato senza esperienza e tests...

infatti......ma il fatto che il prodotto sia dainese sotto, e sopra ci sia un altro marchio mi da comunque garanzia di qualità e sicurezza......
a questo punto penso che prima di comprare ancora dainese, ci penserò..
lamps.

paraca
31/08/2004, 12:09
a questo punto penso che prima di comprare ancora dainese, ci penserò..


Ottima scoperta, al prossimo acquisto ci farò caso, regalare i soldi, visto i tempi di magra, non mi và.

dionisio
31/08/2004, 14:36
a questo punto penso che prima di comprare ancora dainese, ci penserò..


Ottima scoperta, al prossimo acquisto ci farò caso, regalare i soldi, visto i tempi di magra, non mi và.

se vai nei proshop dainese, adesso hanno un angolo apposta x i prodotti yes....
confrontali bene che secondo me ne vale la pena.....
lamps.

Bodo
31/08/2004, 17:14
Mitico Rici....ottima notizia!!!! :D :wink:
Il prox anno voglio farmi regalare una tuta dai miei genitori.....chissà!!!! :roll: :roll: :wink:

Spread
31/08/2004, 19:22
molto molto interessante!!!!
thx

dionisio
31/08/2004, 21:48
Mitico Rici....ottima notizia!!!! :D :wink:
Il prox anno voglio farmi regalare una tuta dai miei genitori.....chissà!!!! :roll: :roll: :wink:

ciao andrea....
ovviamente non ho fatto lo stesso confronto per i capi in pelle...
ma se tanto mi da tanto.......
lamps.

katana
05/09/2004, 19:28
i prodotti Yes non sono altro ke capi dainese di collezzioni passate

Robuf
06/09/2004, 08:19
i prodotti Yes non sono altro ke capi dainese di collezzioni passate

non è così, ti garantisco che la yes è tutta un'altra cosa rispetto alla dainese. Sono stato venerdì scorso al D-Store, e ti posso dire che l'unica cosa conveniente è il prezzo, ma il materiale secondo me è molto scadente. Hai presente i giubbotti di pelle degli albanesi? la stessa cosa.
La dainese si farà pagare anche la marca, ma ha dei giubbotti fantastici

Mauri
06/09/2004, 08:31
i prodotti Yes non sono altro ke capi dainese di collezzioni passate


confermo...visto personalmente in un negozio...la commessa gentilmente mi ha fatto vedere una rimanenza dainese e la linea yes di quest'anno ed erano identiche.
secondo me si può andare più che tranquilli :wink:

katana
06/09/2004, 11:23
i prodotti Yes non sono altro ke capi dainese di collezzioni passate

non è così, ti garantisco che la yes è tutta un'altra cosa rispetto alla dainese. Sono stato venerdì scorso al D-Store, e ti posso dire che l'unica cosa conveniente è il prezzo, ma il materiale secondo me è molto scadente. Hai presente i giubbotti di pelle degli albanesi? la stessa cosa.
La dainese si farà pagare anche la marca, ma ha dei giubbotti fantastici

è normale ke dainese venda con markio Yes anke prodotti di rimanenza ke con markio dainese non sono stati messi in commercio xkè magari venuti male o con materiale un pò scadente(quindi non all altezza del markio dainese)o capi non commercializzati in italia
cmq in generale sono capi dainese di collezzioni passate

katana
06/09/2004, 11:25
Cmq, sperimentati in prima persona....i pantaloni impermeabili yes...sfoderabili e con protezioni vanno benissimo, non ci si bagna e sono pure belli....Solo una cosa.....da Motoaction costano molto meno.....per il Dolomiti (scorso giugno) mia figlia li ha pagati 85 euro....

ottimo prezzo :wink:

seeger
08/09/2004, 20:24
Ho comprato ad inizio stagione degli stivali YES, erano i miei primi stivali e volevo risparmiare.....mi sono durati tre mesi (7000Km.) La suola si è scollata dalla presunta pelle ed hanno iniziato a fare acqua. Ora ho comprato degli SPIDI che però mi sono costati il doppio.
Vedremo, ma certamente mai più YES.

dionisio
09/09/2004, 12:58
Ho comprato ad inizio stagione degli stivali YES, erano i miei primi stivali e volevo risparmiare.....mi sono durati tre mesi (7000Km.) La suola si è scollata dalla presunta pelle ed hanno iniziato a fare acqua. Ora ho comprato degli SPIDI che però mi sono costati il doppio.
Vedremo, ma certamente mai più YES.

ma almeno te li hanno cambiati in garanzia?????

seeger
10/09/2004, 14:53
Andrò a reclamare quando avrò un pò di tempo, penso sia nel suo interesse sostituirli, ma ormai ho già provveduto, come detto, con un altro tipo di stivale. In ogni caso è sempre una scocciatura accorgersi di aver "sbagliato" acquisto come è altrettanto vero che quando si trova un buon prodotto non lo si getterebbe mai via anche se logorato, in particolare se sitratta di calzature. Questi Tourmate della Spidi sono proprio comodi ed anche belli, un pò caldi da fermo, ma questo è normale.

Mazinga
11/09/2004, 11:19
A ragà.. non fate gli ingenuotti..
In ogni campo del commercio.. paghiamo la marca bella e buona!!

dionisio
01/10/2004, 14:22
riprendo questo 3D, visto che mi sono preso anch'io gli stessi panta di mia moglie.....
domani li testo sul campo e poi vi mando le impressioni...... :wink:

Blackros
01/10/2004, 14:37
Se posso essere d'aiuto per chi abita nel vicentino a Molvena c'è lo spaccio della Dainese con pezzi di fine Stock e resti da magazzino(cmq roba nuova o da campionario): i prezzi sono buoni e comunque nel reparto caschi c'erano sia Dainese che Yes (il mio Dainese modello dell'anno scorso in Fibra e visiera anti appannamento e antigraffio l'ho pagato 99 €). Ottimi prezzi anche per l'abbigliamento in pelle e Goretex :lol: :lol:

Lamps a tutti

dionisio
01/10/2004, 14:48
Se posso essere d'aiuto per chi abita nel vicentino a Molvena c'è lo spaccio della Dainese con pezzi di fine Stock e resti da magazzino(cmq roba nuova o da campionario): i prezzi sono buoni e comunque nel reparto caschi c'erano sia Dainese che Yes (il mio Dainese modello dell'anno scorso in Fibra e visiera anti appannamento e antigraffio l'ho pagato 99 €). Ottimi prezzi anche per l'abbigliamento in pelle e Goretex :lol: :lol:

Lamps a tutti

io l'ho cercato un paio di volte..........
mi sai dare qualche indicazione + precisa?????
grasssssie......

Blackros
01/10/2004, 15:54
Ci provo:
Partendo da Thiene prendi la strada che va verso Bassano o Marostica (é la stessa detta anche gasparona) e dopo 4-5 Km giri a Sx verso Sarcedo (se non ricordo male è alla seconda rotonda). Quindi prosegui diritto fino al 1° semaforo. Gira a dx e fai altri 4-5 Km + o -. Quando incroci il cartello Molvena sei quasi arrivato: al 1° incrocio gira a Sx verso Molvena (ci sei già dentro, ma evidentemente il centro è più in là) dopo un kilometro circa sulla SX trovi il Centro Dainese (riconoscibile dallo stemma). Se ti perdi chiedi che fai prima....
Spero di essere stato esauriente.... Io ci sono stato ad inizio mese e c'era un bel po' di roba appena arrivata, ma lì è tutto un arraffa arraffa per chi arriva primo (giustamente c'è più scelta), però dovresti trovare ancora nuovi arrivi di roba avanzata da questa stagione dai vari negozi che rientra!!!1 :lol: :lol:

Lamps

P.S. se arrivi da PD in autostrada prendi la valdastico ed esci a Thiene.... vai verso il centro commerciale Carrefour e 100 Mt prima di arrivarci c'è lo svincolo da dove parte la Gasparona

Zeb68
01/10/2004, 15:59
Se posso essere d'aiuto per chi abita nel vicentino a Molvena c'è lo spaccio della Dainese con pezzi di fine Stock e resti da magazzino(cmq roba nuova o da campionario): i prezzi sono buoni e comunque nel reparto caschi c'erano sia Dainese che Yes (il mio Dainese modello dell'anno scorso in Fibra e visiera anti appannamento e antigraffio l'ho pagato 99 €). Ottimi prezzi anche per l'abbigliamento in pelle e Goretex :lol: :lol:

Lamps a tutti

io l'ho cercato un paio di volte..........
mi sai dare qualche indicazione + precisa?????
grasssssie......

....cos'è che cerchi , lo spaccio Dainese a Molvena ??? :
e non me l'hai mai chiesto ......... pirlone !!! :shock: :( :evil:
sta a 20 km da casa mia :roll:

Top Ten Di Forte Sonia & C. (S.N.C.)
36060 Molvena (VI) - 64, VIA ROMA
tel: 0424 411624

rici ....... basta che mi chiedi se ci vuoi andare !!! :wink:

dionisio
04/10/2004, 10:28
grazie x le indicazioni raga..........
per completare il mio armadio volevo una giacca in goretex......
e allora mi sto prendendo x tempo......
grasssssie.

ataru1973
17/05/2005, 10:27
la questione è stata toccata in altri topic.....ma volevo portare la mia esperienza diretta.
in vista del nazionale, ho voluto prendere l'unico capo specifico che mancava a mia moglie:i pantaloni.
visto che abbiamo tutto dainese, ieri sera mi sono recato presso il pro-shop di padova.....
ma dopo aver valutato le poche volte che gli userà, vi sono indirizzato sulla yes, che in teoria, dovrebbe essere il marchio "povero" di dainese...
con 110,00 euro ho preso un paio di pantaloni in goretex/d-dry, con gli interni staccabili e le protezioni.......
e allora? direte voi..... la mia sorpresa è stata che quando mia moglie li ha provati a casa, ha tolto le imbottiture e cosa è successo?????
che tutte le imbottiture e le protezioni hanno il marchio dainese!!!!!anche il libricino che ti allegano sull'"uso e manutenzione" è marchiato dainese....
e allora la domanda sorge spontanea: prendendo capi dainese, paghiamo di più, solo x le scritte "dainese"?? in sostanza paghiamo la pubblicità?????????
mah..........

Quoto, anch'io ho comperato un giubbotto per la mia zavorrina in Tex 160e, certo non ha il goretex come la mia tucson Dainese, ma la mia l'ho pagata pure 340e :evil:
Confermo, tutte le etichette sono marcate dainese e c'è pure lo stesso librettino dei prodotti dainese.

Pixo
17/05/2005, 10:47
Beati voi, o nord-est-isti, dalle vostre parti ci sono un sacco di spacci (Dainese, Alpinestar, etc.).

Per quanto riguarda i prodotti Yes, dico la mia esperienza.

Non comprate ad occhi chiusi, alcuni prodotti hanno un rapporto qualita'/presso veramente conveniente (giubbini in tessuto e gtx) altri moolto meno (tipo roba in pelle).

Pixo.

ataru1973
17/05/2005, 11:01
Beati voi, o nord-est-isti, dalle vostre parti ci sono un sacco di spacci (Dainese, Alpinestar, etc.).

Per quanto riguarda i prodotti Yes, dico la mia esperienza.

Non comprate ad occhi chiusi, alcuni prodotti hanno un rapporto qualita'/presso veramente conveniente (giubbini in tessuto e gtx) altri moolto meno (tipo roba in pelle).

Pixo.

La pelle è pelle nel senso che è un materiale base costoso se paragonato con altri, poi soprattutto in virtù della sua lavorazione complicata. Avete presente quante cuciture ci sono in un paio di guanti in pelle, sui pantaloni o sui giubbetti? Per non parlare delle parti a differente cedibilità, le pati "rugose per intenderci". Poi lo vedi subito, avete mai provato a paragonare la pelle di un prodotto dainese con quella di un'altro?

Correggetemi se sbaglio :wink:

baffosardi
17/05/2005, 11:05
i prodotti Yes non sono altro ke capi dainese di collezzioni passate


confermo...visto personalmente in un negozio...la commessa gentilmente mi ha fatto vedere una rimanenza dainese e la linea yes di quest'anno ed erano identiche.
secondo me si può andare più che tranquilli :wink:

La linea Yes propone semplicemente dei modelli DAINESE delle collezioni precedenti di tre o quattro anni fa , che hanno avuto grande successo..rimarchiati solo esternamente col marchio yes
Il mio amico ha preso il giubbotto di pelle che come confermato dal rivenditore è esattamente il modello "BRAVE" commercializzato fino a due anni fa..
Sulla qualità invece devo essere polemico...la dainese ormai ha una gamma bassa ed una alta..il pellame non è lo stesso! Provate a toccare la pelle di modelli Dainese ( o Yes tanto è uguale) sino ai 300 euro e poi toccate quella di un giubbotto di gamma alta...c'è una differnza enorme! Quelli da meno ( si fa per dire visto che costano un botto) sembrano di cartone!
Per la pelle la qualità Dainese è scaduta di molto...preferisco i capi Spidi..
Sul tessuto è lo stesso...la membrana DRY LINE sui capi di gamma bassa è penosa, fa passare acqua e non traspira per niente provata su un giubbotto che ho venduto subito..ci sono membrane non "Goretex" ( del quale si paga soprattutto il marchio eche è sui capi dainese più costosi) come la "Solto-tex" che ho sul mio giubbotto della IXS o anche quella della Spidi sono molto meglio...
Ciao

mattomatte
17/05/2005, 11:15
Sulla qualità della pelle potremmo scrivere pagine su pagine....

Ho una giacca della Alpienstars che di listino costava 330 euri e la pelle è nettamente inferiore rispetto a quella della sconosciutissima Scotland che avevo al momento della caduta e che mi ha salvato alla grande la spalla... :wink: :wink:

ducadispagna
17/05/2005, 17:02
Ciao a tutti,
la settimana scorsa ho comprato 2 giubbotti turistici ( quelli lunghi per intenderci ) della yes ,
completamente impermeabili, imbottitura staccabile, regolazioni sulle
braccia per il vento, cernierine per il caldo, protezioni gomiti, spalle e schiena,
tutto a 150 eurozzi l'uno.
Anche i miei hanno tutte le protezioni marchiate dainese e il libricino per la pulizia del
giubbotto pure quello marchiato dainese... quindi......
al prezzo di 1 ( a pari caratteristiche tecniche i dainese partivano da 280 in su ) ne ho presi 2.
Li ho provati e sono una figata, ( anche perchè ero abituato a quello in pelle che è bello ma scomodo da bestia ).
Consiglio la marca a tutti..
Lamps....