PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS1000] Che brugola usare?



snapole
31/08/2004, 14:57
Salve ragazzi,
una domandina ina ina...
Sulla millona, per smontare la cintura di metallo attorno al finale c'è bisogno di una chiave a brugola ok?
Bene, ma la sette è piccola mentre la 8 è grossa...
Sono andato da Castorama e loro mi hanno detto che la 7,5 è introvabile...
Ma allora come la smonto io?
coi denti?
Ciax & Lamps

Tomcat
31/08/2004, 15:08
:shock: quando ho cambiato il terminale assieme al mio mecca non abbiamo avuto difficoltà...... Senti, sarà un consiglio inutile e magari scemo, ma nella borsetta degli attrezzi hai guardato? Non vorrei che fosse un passo americano, quindi in pollici.... Nel qual caso dovresti trovare un'utensileria specializzata e ben fornita. :wink:

snapole
31/08/2004, 15:13
Guarda... ho cercato dappertutto.... nella borsetta non ci sono chiavi a brugola.
Il meccanico sicuramente ce l'avrà, soprattutto quello specializzato Yamaha, però che palle!
Mah, domani tanto ho il tagliando, però con sta mania di impedirti a lavorare da te esagerano a volte! :(

Steboga
31/08/2004, 15:16
non mi sembra di aver avuto difficoltà cmq il problema non si pone la fascetta di metallo intorno al silenziatore ha un punto di saldatura :mrgreen:

snapole
31/08/2004, 15:33
Azz... questa non la sapevo... comunque a me serve per togliere la pedalina del passeggero con tutto il braccetto e raddrizzarla!
Vabbuò!
Vedremo domani che mi dice il tipaccio ufficiale. :obscene_013:

Tomcat
31/08/2004, 15:50
Guarda... ho cercato dappertutto.... nella borsetta non ci sono chiavi a brugola.
Il meccanico sicuramente ce l'avrà, soprattutto quello specializzato Yamaha, però che palle!
Mah, domani tanto ho il tagliando, però con sta mania di impedirti a lavorare da te esagerano a volte! :(

In effetti girano gli zebedei.....però molte volte è solo determinato dal "mercato": in laboratorio abbiamo qualche apparecchiatura made in USA e per la piccola manutenzione (che faccio da me, visto quel che costano le uscite dei tecnici) ho dovuto scroccare brugole con misure adeguate :roll:

Steboga
31/08/2004, 16:30
ma a me sempra di usarne una comune...

anch'io ho la pedalina storta, mi fai un reportage sul lavoro???? ma a caldo raddrizzi???
costa 100€ quel pezzo...

Realbiker
31/08/2004, 17:49
Personalmente non ricordo di aver avuto problemi nel svitare questa brugola.... puoi fare due cose: o compri una brugola dell'otto e la moli fino a che non entra, oppure compri la brugola in pollici che si colloca tra la 7 e la 8.
Saluti

Igorman
31/08/2004, 18:50
Salutissimi,
I malefici avranno cambiato esagono interno, per cambiare finale ho usato chiavi metriche esagonali comuni, se le studiano proprio xrompere le ...
Vale il consiglio di Real : da 8 la porti a 7.5 e poi cambia bullone tanto il passo della filettatura è lo stesso.
Okkio a piegare x raddrizzare: se la piega è accentuata, a freddo le leghe si possono rompere o creare microfratture che con vibrazioni portano a rottura.
Consigliabile 10 secondi di fiamma oltretutto sforzo zero

Lamps meccanici