PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6 Fazer] Prime foto del Mono OHLINS 46HRC



vinvic
31/08/2004, 15:37
Ragazzi e' imminente l' ordine sopra indicato !
1) Mono 46HRC 670 Euro
2)Molle + olio 138 Euro

3)Pompanti!! Al rigurardo la motorquality mi ha dato il codice dei suddetti dicendomi che costano 269 euro ! Ma ahime' questi pompanti non ci sono ne sul sito ufficiale ne su altri!! Chi mi sa dare info!
L' addetto della Motorquality mi ha detto che vengono montati ahnche nella forcella (che poi e' la stessa) della Millona (ONA 1000).
Chi mi sa dare qualche info?

Steboga
31/08/2004, 16:32
secondo me x i pompanti potresti aspetatre la prox revisione di forca, già così è un bel passo in avanti, non so quanta sensibilità bisogna avere x sentire che ci vogliono o no con tutto quel kit montato

CinghialeMannaro
31/08/2004, 16:46
Col cacchio che la forcella e' la stessa! Lo spessore delle canne e' lo stesso, ma dentro la forcella della 1000 c'e' tutta l'idraulica che nella forcella della ina nuova manca completamente! :D

Steboga
31/08/2004, 17:42
giusto dimenticavo che era senza regolazioni, se ci metti i pompanti credo che le avrai ;)
non ne sono sicuro però al 100%, senti un sospensiologo, non l'importatore

CinghialeMannaro
31/08/2004, 17:53
si, le avrai.

Interne. :)

sai che mona, smontare tutto per cambiare la frenatura ;)

MartePower
31/08/2004, 17:57
si, le avrai.

Interne. :)

sai che mona, smontare tutto per cambiare la frenatura ;)sai che palle tararle, sarà sempre una taratura approssimativa almeno inizialmente
per poi migliorare quando la revisioni, ovvero ci metti le mani

vinvic
31/08/2004, 18:12
Si in effetti la regolazione dell'idraulica sarebbe interna......e sai che palle.
Dunque niente pompanti? Meglio cosi' risparmio 269 euro + iva. :D :D :D .
Che gradazione di olio mi consigliate? Il problema è che non ho riferimenti perche' non conosco la gradazione attuale dell'olio delle mie forche; e ne riesco a reperirlo sul manuale di uso e manutenzione.
Voi cosa mi consigliate? E' meglio prendere un olio con una gradazione bassa, in modo che garantisce un comportamento omogeneo della forcella in tutte e 4 le stagioni?

Steboga
31/08/2004, 18:40
se la gradazione è troppo bassa ti ritrovi con la molla che lavora e tutto il resto sfrenato, effetto non piacevole, sarebbe + morbida che di fabbrica.
io non sone esperto quindi non voglio confonderti le idee

ilDromedario
31/08/2004, 22:41
Che gradazione di olio mi consigliate? Il problema è che non ho riferimenti perche' non conosco la gradazione attuale dell'olio delle mie forche; e ne riesco a reperirlo sul manuale di uso e manutenzione.
Voi cosa mi consigliate? E' meglio prendere un olio con una gradazione bassa, in modo che garantisce un comportamento omogeneo della forcella in tutte e 4 le stagioni?

Come che gradazione?

Te la suggeriscono loro direttamente insieme all'acquisto delle molle, infatti rientra tra le specifiche anche la gradazione dell'olio da utilizzare.

Puoi avere tutt'al più un piccolo margine discrezionale, ma molto piccolo...

I prezzi che hai indicato sopra, sono iva esclusa, vero? :wink:

vinvic
01/09/2004, 00:54
I prezzi che hai indicato sopra, sono iva esclusa, vero?

I prezzi da me indicati sono i prezzi definitivi che mi ha fatto il mio rivenditore;
1) il mono sta 665 iva esclusa
2)molle 103 euro iva esclusa
3) olio 32 euro iva esclusa
Ebbene dopo averli ivati, i prezzi definitivi scontati sono rispetivamente 670 , 110,28 :D :D
Benche' stia spendendo una cifra considerevole devo dire che i prezzi sono davvero tirati!Mi hanno trattato bene! :) :o :o

vinvic
01/09/2004, 15:03
Ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiii................e' fatta!
Per venerdi' dovrebbe arrivarmi tutto!

vinvic
02/09/2004, 16:01
Mi e' stata data conferma ; domani mi arrivano i componenti.................IIIIIIIIIIIIIIaaaaaaaaaaaaaaaaUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU :D :) :o :lol: :x :P :P :P

mac3
02/09/2004, 16:40
Beato cavolo..... :roll: sono contento x te, fammi sapere cme và, le prime sensazioni in curva e nn :lol: .

Hai le pedane originali?? Se si presto dovrai cambiarle, xke con quelle sospenzioni scapperanno dei bei piegoni da struscio pedana :wink:

CinghialeMannaro
02/09/2004, 16:42
probabilmente struscera' meno con quelle sospensioni che con quelle originali :)

commando
02/09/2004, 19:02
probabilmente struscera' meno con quelle sospensioni che con quelle originali :)

Giusto :wink: ,la molla e l'idraulica qui' sono..veri :roll:

Per un HRC direi che e' un ottimo prezzo,hai scelto il meglio


http://img82.exs.cx/img82/5967/46HRC.gif

vinvic
03/09/2004, 01:18
probabilmente struscera' meno con quelle sospensioni che con quelle originali :)

Perche' dovrei trovar difficolta' a piegare?
Quello che posso dire con certezza è che la posizione di guida con lo sterzo e le pedane originali , poco si combina con una guida sportiva!
Al riguardo...........come si dice da noi ".....30 A' ..31", ho ordinato Manubrio Race Basso della DPM RACE con relativi contrappesi!
E poi penso che per Natale mettero' le Pedane della RIZOMA

Steboga
03/09/2004, 08:15
strusci meno x è va meno in compressione in curva, resta è alta e guadagni anche angolo di piega

vinvic
03/09/2004, 16:38
E sempre come si dice da noi "e....32 a' 33" anche leve freno race DPM, e tappo carico Olio DPM!
PS: ma quando arriva sto Ca..o di Kit della Ohlins!
Nu' cia' Facce e KIU''''''!

vinvic
04/09/2004, 01:55
Mi e' arrivato il kit!
Domani posto le foto!!!
Lamps felici.............!

vinvic
04/09/2004, 16:38
Cari ragazzi non sto più nella pelle; è nato il mio primo bambino e indovinate come l'ho chiamato?...............e bene si: 46 HRC :D :D :D
Non vedo l'ora di montarle...... 8) 8) 8)
Ecco le foto.
P.s.: ..........non ci fate caso; penso che gli appassionati di Tuning possono capire il mio stato d'animo e giustificare o meglio comprendere questa foto.

erman67
04/09/2004, 17:54
Per curiosità che gradazione ha l'olio che ti hanno fornito?
E qual è la quantità per stelo?
Grazie e ciao

vinvic
04/09/2004, 18:11
La gradazione è 5w.
Per il montaggio e le foto dovete aspettare il 16 settembre.

erman67
04/09/2004, 18:17
Una gradazione bassa.

Per quanto riguarda mono l'unico dubbio è per la regolazione del precarico.
Non so se la feritoia presente per l'originale sarà sufficiente per poter regolare agevolmente la ghiera a vite.

Ciao

Hispanico
04/09/2004, 20:35
AUGURONI VINVIC......... :D :D :D

maxurtis
05/09/2004, 01:05
E la gradazione di quello che ti sei fatto tu prima delle foto?

Complimentoni!

Spero al più presto di montarli sulla mia bimba.

Cià

vinvic
16/09/2004, 15:58
Ragazzi oggi ho finalmente portato la mia Ina in officina per il montaggio del mono e delle molle Ohlins!!!
Faro' vi sapere......... :D :D
E poi postero' delle belle fotine!!!!!

CinghialeMannaro
16/09/2004, 16:07
ma al radunone vieni con le forche nuove?

vinvic
16/09/2004, 17:30
ma al radunone vieni con le forche nuove?

ahimè non verrò per impegni!
spero di essere dei vs al prossimo.

vinvic
18/09/2004, 09:49
Per quanto riguarda mono l'unico dubbio è per la regolazione del precarico.
Non so se la feritoia presente per l'originale sarà sufficiente per poter regolare agevolmente la ghiera a vite.

Ciao

Infatti ho fatto eliminare la plastica nera laterale che non solo mi precludeva la regolazione del precarico , ma diventava da ostacolo alla visione del bel mono Ohlins!
Mancano 4 ore al ritiro !
e poi per domani vi posto le foto !
lamps ...felici a tutti!

vinvic
18/09/2004, 13:29
PROBLEMI;
Ebbene si ; il nontaggio del mono è andato a buon fine!
Ma c' è un problema con le molle anteriori!
Dopo il montaggio ,il meccanico e' andato a farsi un giro di prova; a livello dinamico nessun problema ....anzi;ma c' e' un rumore di strusciamento delle molle all' interno degli steli!
La cosa non è affatto normale!
Oggi rimontava le molle originali per eliminare ogni dubbio su un' eventuale coincidenza ;
Mhaaaaaaa non so che dire!
Ora come ora posso pensare che le molle della Ohlins che mi sono state vendute sono universali per le forcelle da 43mm ; ma magari talvolta possono esserci delle piccole differenze all' interno;
2) Oppure posso pensare ad un errore nel codice prodotto!
3) Mhaa possono mai essere i registri precarico DPM?
chissà ! vi faro' sapere

vinvic
25/09/2004, 15:14
Ragazzi domani in serata posto le foto del mono posteriore :mrgreen: :mrgreen:
Per le molle invece ancora problemi :cry: :cry: ! Anche il 2° kit di molle produce un rumore strano all' interno.Cmq tra 1 ora vado a ritirarla e poi la settimana prossima mi fanno sapere cosa fare; mi sa che se la situazione resta questa monto molle WP!
Chi è che ha gia' montato WP???

vinvic
27/09/2004, 00:02
Ecco una prima foto ( e' stata fatta con il cellulare ).
Domani le faccio con la digitale!!

Hispanico
27/09/2004, 00:25
miiiiiiii non ci posso credereee....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



Bravo a papà..........bravo continua così...... :mrgreen:

vinvic
27/09/2004, 15:01
Ecco il risultato!
Cosa ne pensate?

Bodo
27/09/2004, 16:01
Bhè esteticamente è un ohlins! :P
Quello che conta è come va....comunque anche a vedersi è molto bello!!! :D 8)