PDA

Visualizza Versione Completa : Cerchi Braking in alluminio forgiato.



ocreatur
31/08/2004, 15:51
Ho visto un kit braking di cerchi (ant + post ovviamente) in alluminio forgiato a 800e circa, comprensivo di corona (con parastrappi). La riduzione di peso dovrebbe essere intorno al 30% rispetto agli originali. Il prezzo è ottimo se paragonati ai Marchesini o agli OZ :lol:
L'unico neo (secondo me) è che li fanno solo neri ed a tre razze (molto simili agli originali). :(

Prima o poi la pazia la faccio... :wink:

MartePower
31/08/2004, 15:56
secondo me... tieniti i soldi in tasca :wink:
una riduzione di peso è utile a chi la usa in pista e ha già trovato il limite della moto, secondo me
tanto più che poi diventano un po' più delicatini

vinvic
31/08/2004, 16:09
Se devi fare la pazzia prendi i marchesini!
Sono molto piu' belli esteticamente! Hanno dieci razze ...una ficata!
Tengo pero' a precisarti che non sono omologati per uso stradale!
I tecnici marchesini mi hanno detto che si stanno inpegnando a fondo per poter ottenere a livello burocratico questa omologazione! i cerchi in effetti sono strutturalemente idonei per un utilizzo stradale!
Quelli i magnesio invece sono un po' piu' scettico!
ps: dove posso vedere questi cerchi Braking?
In effetti e' una bella spesa ..sui 1700 euro (MARCHESINI INTENDO) !Pero' sono bellissimi!!!

Realbiker
31/08/2004, 18:03
Qualcuno mi aveva detto, anzi sconsigliato, i cerchi in magnesio per la strada in quanto più a rischio di stortarsi in caso di urti violenti.... in pista questo pericolo è inesistente tranne che in una brutta caduta.... su strada invece il fondo non è sempre dei migliori e una buca secca potrebbe rovinare il cerchio... Ripeto.... questo è quello che mi hanno detto!!! Se mi hanno detto una palla non posso farci nulla!
In effetti anch'io non investirei i soldi nei cerchi forgiati.... se a livello di sospensioni sei già al top penserei ai dischi freno oppure ad una pompa radiale, a qualcosa sulla quale sei sicuro di percepire il miglioramento anche su strada.
Saluti

SoloTeo
31/08/2004, 21:28
alla marvic mi hanno detto che il magnesio anche su strada
non da problemi basta specificarlo all'acquisto,però mi avevano
chiesto 1000 euro(boia) :( :(

commando
31/08/2004, 23:19
I cerchi in magnesio non sono omologati,pero' li ho avuti prima che sulla Fazer anche sul Ducati e l'Aprilia,e non mi hanno mai dato problemi,anzi,per dire la verita' l'anteriore dell RS 250 si e disintegrato,ma assieme a lui...anche il resto della moto :lol: .Scherzi a parte,c'e' una discussione simile anche su Motocorse,uno dice di averci fatto 70000 km in ogni condizione d'uso,e posso credergli,basta prestare particolare attenzione alla vernice,il magnesio e' attaccabile dagli agenti esterni,senza :roll:

Ciao

Stillo
01/09/2004, 00:38
basta prestare particolare attenzione alla vernice,il magnesio e' attaccabile dagli agenti esterni,senza

Quoto e sottoscivo, specie se si sta' in posti vicini al mare.

Realbiker
01/09/2004, 10:31
Ok grazie delle delicidazioni.... si vede che la persona con la quale avevo parlato di cerchi non capiva granchè.... Tuttavia continuo a sostenere che prima di cambiare i cerchi (visto il costo comunque elevato) darei priorità a sospensioni e freni.
Saluti

MartePower
01/09/2004, 10:51
Probabile che i nuovi siano più resistenti anche non in pista, ma sinceramente per il costo ne vale la pena? Io c'ho uno stipendio :roll:
Sul tempo in pista.... servono se sei manico e già hai trovato il limite della tua moto
Per il resto tutta estetica

CinghialeMannaro
01/09/2004, 11:59
secondo me male non fanno, sono chili in meno e maggiore maneggevolezza. Senza considerare che, fzs 600 a parte, le misure sono ormai identiche e te li trasferisci da una moto all'altra. Avessi un fazerone o una fz6, ci avrei pensato.

Con minor peso e' un po' come intervenire sulle sospensioni e sui freni, in fondo.. .sono convinto che togli 4-5 chili dalla moto con i cerchi in magnesio forgiato.

MartePower
01/09/2004, 12:03
Fanno male al portafogli :roll:

De amici che pistano ne conosco e pure qualcuno che fa' gare
Ce sta gente che li mette e spende un botto sulla moto, poi sta dietro magari a chi ce l'ha tuttta originale :roll:
Me ripeto a detta di chi ce capisce un po' quindi non io, è una spesa da fare (se parliamo di modifica tecnica) quando hai già trovato il limite della moto e non te basta più. Parliamo di pista

ocreatur
01/09/2004, 12:07
Io ho visto un depliant dal mio 'spacciatore' di fiducia, credo che sul sito braking siano cmq pubblicizzati.
Gli stessi dubbi che avete sul magnesio li ho anche io, soprattutto riguardo al prezzo e condivido l'opinione sui Marchesini che sono veramente bellissimi. :mrgreen:
Riguardo il consiglio di investire soldi sulle sopsensioni e dischi freno sono pienamente d'accordo: ho già sostituito le molle forcella con delle WP progressive, presto (spero) monterò un mono WP race e successivamente sostituirò i dischi con dei wave della braking. Sono tutti interventi che attuerò dilazionati nel tempo per ovvi motivi di budget... :wink:
Sono straconvinto che sostituire lo scarico ed altre menate varie per aumentare i CV sono inutili se non si migliora la ciclistica.
Per usare uno slogan trito "la potenza è nulla senza controllo", sposo pienamente questa tesi, diminuire il peso delle masse non sospese in abinamento ad un assetto ottimale delle sospensioni determina notevoli vantaggi sia di accelerazione che decelerazione (frenata) a tutto vantaggio delle fruibilità e guidabilità del mezzo.
Cosa te ne fai di 5-10 CV in più se già quelli che hai non riesci a scricarli a terra perchè la moto ondeggia, sbacchetta o chissà cosa quando je dai er gaz :?:
Concludo dicendo che se questi interventi siano sicuramente più apprezzabili in pista (e non è detto che non ci vada prima o poi) rendono la guida su strada sicuramente più divertente :wink: :wink:
Ciaux

MartePower
01/09/2004, 12:13
io direi che sospensioni migliorate te le godi anche su strada, ma spendendo il giusto senza esagerare nella scelta della soluzione :wink:

io li spenderei soldi, anzi li spendo :lol:

vinvic
02/09/2004, 01:28
Sposo pienamente la tesi di migliorare la ciclistica!
Infatti in tale ottica ho acquistato e per venerdi' dovrei finalmente possederli :
1) Mono Ohlins 46 hrc
2) Molle Ohlins+ olio
3) Registri precarico molle

DragonHeart
02/09/2004, 21:25
Sposo pienamente la tesi di migliorare la ciclistica!
Infatti in tale ottica ho acquistato e per venerdi' dovrei finalmente possederli :
1) Mono Ohlins 46 hrc
2) Molle Ohlins+ olio
3) Registri precarico molle

Io l'ho già fatto da un pò e dopo aver portato la mia Ina oggi in pista, ti posso dire che vale veramente la pena!!!!!! :roll: :roll: :roll: :wink: 8) 8) 8) 8) 8) :lol: :lol: :lol: :lol:

vinvic
03/09/2004, 01:25
[quote=vinvic]Sposo pienamente la tesi di migliorare la ciclistica!
Infatti in tale ottica ho acquistato e per venerdi' dovrei finalmente possederli :
1) Mono Ohlins 46 hrc
2) Molle Ohlins+ olio
3) Registri precarico molle

Io l'ho già fatto da un pò e dopo aver portato la mia Ina oggi in pista, ti posso dire che vale veramente la pena!!!!!!


Cosa hai gia' fatto?
Hai montato i componenti sopra indicati?
se si Come ti sei regolato con la regolazione dell' idraulica al posteiore?

DragonHeart
03/09/2004, 09:41
Certo,
ho montato tutto il kit Ohlins completo!!!! :roll: :roll: :roll: :wink: :wink: :wink: :D :D

....Cmq, noto con piacere che non sono l'unico pazzo!!! :shock: :shock:
Ad ogni modo, anche se siamo un pò OT, ti posso dire che io mi trovo benissimo e che mentre prima di montarlo ero molto scettico sulla sua efficacia ora ne sono completamente soddisfatto.
Finora ho tenuto la regolazione del precarico "di fabbrica" e mi sono sbizzarrito a cercare il set-up ottimale lavorando solo di idraulica.
Devo dire che le regolazioni sono davvero efficaci ed il mono le "sente" parecchio!!! :) :)
Spero di aver soddisfatto la tua richiesta! :wink:

ocreatur
03/09/2004, 10:57
Marte non c'è dubbio sul fatto che tutti gli interventi di cui stiamo parlando siano costosi :!:
Dipende da quello che vuoi dalla moto e da quanto sei disposto a spendere. Sono valutazioni soggettive e nessuno qui vuole convincere i più a fare le stesse scelte. :mrgreen:
Tu sei contento (e lo sono x te) delle modifiche che il tuo mecca ti ha consigliato, ma permettimi di dire che è un giudizio soggettivo che può non essere condiviso.
Così come è del tutto soggettivo l'uso che ognuno fa della propria moto anche perchè anche se abbiamo tutti la stessa moto, NOI siamo diversi ed ogni 'sistema' moto-pilota che si viene a creare è completamente diverso. :wink:

sbkduca
03/09/2004, 15:56
siete sicuri degli 800 euretti?????? mi sembra pochissimo... per al forgiato e bene.. sicuro che nonsia vecchiam partita a tre razze, prima dei botti della braking avevano serie venduta eppoi ritirata,. occhio....

il solito occhio che conoscete ah ha ha hah ah

su strada hanno senso se vi piace correre ed avete moto tipo sp2, r1.. zx10.. e ci date di manetta.. ma a mio parer einpista e' 10 volte piu' uitile.. tenete conto che su strada magfnesio dopo due anni o tre va levato perche' si infragilisce.,. io su mia pista buona li cambio ogni 4 anni.. costano troppo,, azz...

su strada.. ecco... uhmm ma.. io cambierei prima altro davvero e con stessa spesa. es :

idrauliche, freni, gommine, pastiglie, anticipo ruttore, gas rapido, catena corona pignone pedane pompe radiali brembo e GNOCCA ovvio....

hah ah ah ahh aa

vinvic
03/09/2004, 16:41
su strada.. ecco... uhmm ma.. io cambierei prima altro davvero e con stessa spesa. es :

idrauliche, freni, gommine, pastiglie, anticipo ruttore, gas rapido, catena corona pignone pedane pompe radiali brembo e GNOCCA ovvio...

VINVIC dice:
Sono d' accordo con te!

ocreatur
03/09/2004, 22:34
A belli de casa ma voi però i msg li dovete legge tutti sennò nun se capimo. Me pare davè scritto che prima cambio tutti i mono e li dischi de li mejo §°*ç vostra e poi si c'ho ancora li sordi da buttà compro sti c*§°ç de cerchi :!:
Spero di essere stato sufficientemente chiaro :!:

commando
03/09/2004, 23:01
su strada hanno senso se vi piace correre ed avete moto tipo sp2, r1.. zx10.. e ci date di manetta.. ma a mio parer einpista e' 10 volte piu' uitile.. tenete conto che su strada magfnesio dopo due anni o tre va levato perche' si infragilisce.,. io su mia pista buona li cambio ogni 4 anni.. costano troppo,, azz...

su strada.. ecco... uhmm ma.. io cambierei prima altro davvero e con stessa spesa. es :

idrauliche, freni, gommine, pastiglie, anticipo ruttore, gas rapido, catena corona pignone pedane pompe radiali brembo e GNOCCA ovvio....

hah ah ah ahh aa


Su strada hanno senso,se ti piace personalizzare la moto in una certa maniera,non tutte le modifiche si fanno per ottenere vantaggi reali,ma anche per motivi estetici,del resto,non e' che ad esempio,per fare la garetta della Rehm,o simili,occorrono per forza i cerchi in magnesio 8),
uno se vuole,li mette,altrimenti,cambia poco..tutto e' altamente soggettivo.
Riguardo al fatto che si "infragilisce",non e' assolutamente vero,e' vero che e' deperibile,ma basta che sia trattato come dicevamo sopra.
Beh,direi che non dopo 4 anni ma ogni anno bisogna cambiare..tutta la moto per gareggiare a certi livelli,la tecnologia fa passi da gigante,una moto competitiva l'anno prima diventa obsoleta in pochi mesi,figuriamoci dopo 5 anni :?

Invece,su strada,il gas rapido,corona catena pignone,sono senza dubbio fondamentali :lol:

E' proprio vero,il mondo e' bello perche' e' vario :lol:

P.S. una interessante discussione sui cerchi in magnesio,da motocorse:

http://www.motocorse.com/forum/viewtopic.php?topic=114228&forum=40&

Zavolight
04/09/2004, 00:18
si effettivamente dopo 4 anni i miei cerchietti hanno preso un poco di polvere e alcune botte ed ora sono i rimessaggio... ma sempre marchesini sono.. ha ha hha h poi oramai vecchia '99 a carburatori.. amen.. ora tutti co ste iniezioni..... mahhhhhhhh

ogni annetto si aggiunge kit... quest'anno nuova testa e rimappatura centralina e antisaltellamento tedesca ( sssssstttt non ditelo in giro usata di un annetto.. ma costata cara ma buona almeno sembra. speriamo bene...) senno uccido meccanico di fiducia hahahahahha anzi gli trombo la sorella hahahahahha

purtroppo nuova r1 con kit in arrivo anno prossimo e forse e dico forse,... e miei soldini stanno su altro... ma con 165 cavallini alla ruota me la cavo ancora bene... o meglio lei se la cava bene io cosi cosi....


sarebbe meglio la nuova 2004 dalla quale prendo ben 65 metri di accelerazione al mugello ma si sa.. dopo tre anni , quattro upgrade e avrie cosette belle e no.. .. ecco come dire.. se la rivendo me ne danno si e no 20 forse e che ci faccio .,,. ergo questa muletto e altra in arrivo ( se arrivera'.. si vedra'... dipende da due cosette banali..) sara' messa subito alla prova hahahaahha.

dovro' riprendre il mio 2:01 al mugello dell'italiano ma che dire.. la vecchiaia incalza e l'animo si fa gentile.. ma sempre ******* e a buon rendere... ha ha hah a... chi mi ha incontrato si ricorda bene di me.. operche' sono un buontempone o perche' gli sto sui maroni e lo dico bene e chiaro.. poi giu la visiera hh ahah li si ride..... he hehhehe

ZX bellina.. mapero' e'proprio mobile,... porc se si muove.... ed avantreno meno stazzato di r1 2004. Anche se devo dire un difettino esiste,.... alcune moto hanno danni al cambio, mi dicono sia in stock che in moto stadali.... il cambio si blocca e non si riesce a selezinare nessuna marcia oltre a quella inserita.... come dire *****!!!!


Su strada magnesio io non farei.. basta poco un poco di sassi che fanno buchetti alla vernice oroginale e passa qualcosa, una buca di troppo e si piega... si piegano gli originali in acciaio nelle forzature dibobbio e sugli spallamenti dei bordi curva in appaoggio e figuriamoci il magnesio..... su pista ben venga solo che ogni botta ahiiiiii sono da cotrollare e si riemtte a posto solo i casiparticolari e fatto ba gente che ci sa fare.. senno sono cavoli.


Un poco come nuova zx10 RR.. in richiamo su tutto il globo per rottura al cerchio anteriore,.. bella bazza porca vacca.... speriamo bene...

Aspettavo monaco per MV brutale 1000 ma ho saputo da amico conce ducati che NON CI SARA... ***** qualcuno ha notizie freshe pls... non mi fido molto e ci tenevo a vederla.....

commando
04/09/2004, 02:27
:?:

:shock:

:lol:

MartePower
04/09/2004, 02:54
GRAZIE PER LA SINTETICITA' :shock: