Accedi

Visualizza Versione Completa : Film protettivo contro graffi per cupolino e serbatoio



Greg
31/08/2004, 18:17
Tempo fa ho visto la pubblicita' di una ditta che produce su misura un trasparente da apllicare ad acqua su serbatoio e cupolino per proteggere da graffi e sporco. Non mi ricordo come si chiama la ditta, ma mi chiedevo se qualcuno ha mai avuto modo di provare e con quali riscontri.

Mc gyver
01/09/2004, 13:12
ne ho sentito parlare ma non l'ho mai provato. Personalmente uso la + spartana, economica e monouso pellicola per alimenti quando monto bel borse laterali o la serbatoio e quindi parto per le vacanze con un rotolo di domopack tra i bagagli.
L'unica avvertenza e' di pulire bene prima di applicarla altrimenti non regge nemmeno il tempo di appoggiare la borsa sopra. 8)

Temugin
01/09/2004, 13:28
io ho messo un adesivo trasparente

Mc gyver
01/09/2004, 17:18
ma con l'adesivo non rimane colla quando poi lo togli? o lo lasci sempre?

Greg
01/09/2004, 17:35
Quello a cui mi riferivo io serviva per coprire TUTTA la carozzeria della moto, non aveva niente a che vedere con le protezioni per la borsa o i parapa##e da mettere sul serbatoio.
Davvero nessuno sa dirmi niente??

Temugin
02/09/2004, 12:37
No, non resta nulla

Mc gyver
02/09/2004, 13:29
sorry

Temugin
02/09/2004, 13:40
e di cosa?

Greg
02/09/2004, 18:47
Se il sorry era riferito alla mia precisazione, scusami, non volevo 'stroncarti'. E' solo che qui nel forum (e ci vengo poco soprattutto per questo) c'è la tendenza a dipserdersi rispetto all'argomento del topic, rendendo la lettura un po' dispendiosa.
Sicuramente la mia è l'impressione di un neofita (del forum, mica del Fazer, eh eh), se ho detto qualcosa di sbagliato perdonatemi.

NG599
02/09/2004, 19:21
Se ho capito bene a cosa ti riferisci, sono delle pellicole adesive che non coprono tutta la moto ma ad esempio avrai 2 trangoli per il cupolinoe varie striscette per la carena. Sicuramente ben fatti e fanno bene il loro lavoro ma col passare del tempo la vernice sotto l'adesivo regisce in maniere diversa dalla vernice fuori adesivo , quindi seppur minima ci sarà uno sbiadmento diverso. poi se per sfortuna tra sole e acqua ti si stacca un angolino devi toglire tutto l'adesivo e ricomprarti un nuovo kit.
Se ci tieni così tanto a non rischiare piccoli graffietti prendili pure, male non fanno ma tioeni presente che per quanto sottili e trasparenti si vedranno cmq.
Il nome della ditta non lo ricordo ma vidi la pubblicità su motociclismo, se lo trovo te lo posto.