PDA

Visualizza Versione Completa : [Fz6 N] Carrello



ciopi
31/08/2004, 18:33
Vorrei comprare un carrello per ingrassare ben benino la catena.
Va bene qualunque modello ?


lamps

ilDromedario
31/08/2004, 23:19
Vorrei comprare un carrello per ingrassare ben benino la catena.
Va bene qualunque modello ?
lamps

Per carrello intendi il cavalletto posteriore? :wink:

ciopi
31/08/2004, 23:53
si effettivamente mi sono espresso maluccio.. :)

intendo proprio quello.

ilDromedario
01/09/2004, 00:02
intendo proprio quello.

Se è solo per l'ingrassaggio della catena, non credo che ti convenga comperarlo :lol:

Metti la moto sul centrale, innesta la prima, stacca la frizione e la ingrassi che è una bellezza :wink:

ciopi
01/09/2004, 01:32
...quale centrale ? ..la naked non ha il cavalletto centrale :lol:

...mi cadi su questo dettaglio !!!

Steboga
01/09/2004, 02:44
li trovi in negozi un pò grossi, sono quelli con la presa ad elle con la gomma invece che a forchetta

Time of Flight
01/09/2004, 09:01
Sono interessato anch'io ad un cavalletto..

quale sarebbe un prezzo onesto per un cavalletto (posteriore) degno di tale nome?

Cià

furio78
01/09/2004, 10:44
Dipende dalla zona...
A Roma con 70 euro ho preso sia anteriore che posteriore della Derry Moto e vanno più che bene.
ciao

ciopi
01/09/2004, 13:44
ok, grazie delle info.

on-line o con convenzione non c'è nulla ?

Time of Flight
02/09/2004, 14:26
ma un cavalletto posteriore va bene solo per le piccole manutenzioni o anche per pulireil cerchione (ossia.. sfregando risulta stabile o no)?

NG599
02/09/2004, 20:07
I cavalletti sono stabilissimi, ci puoi fare di tutto 8 o quasi :wink: ) anche se non sono comodissimi la metti su da solo ma è cmq fattibile :wink:

efferre
03/09/2004, 10:41
Qualche tempo fa (diciamo... circa un paio d'annetti fa :shock: ) un manipolo di TDMisti comprò in gruppo la coppia di cavalletti da officina della Silver. Pagai per anteriore E posteriore 50€.
Io presi quelli universali con la slitta anzichè con le forchette, perchè sul TDM850 non c'era la possibilità di montare i nottolini in cui inserire le forchette del cavalletto.
Io il TDM lo "mettevo su" da solo, ora con Gaucho è uno scherzetto (ce lo metto ogni sera che lo lascio in box!)

Non so se è un'offerta ancora in essere, anzi ad essere sinceri dopo un pò non si riusciva più a trovare nemmeno il sito, che cmq dovrebbe essere questo (www.silverlift.com)

Magari prova a tastare il polso tra gli iscritti della tua zona e vedere se con un acquisto di gruppo puoi spuntare un trattamentino di favore.

Sulla comodità non si discute, non faccio più il giro del box per ingrassare la catena.
Ci sarebbe da discutere, invece, su quanto affermato dal Dromedario:

... innesta la prima, stacca la frizione e la ingrassi che è una bellezza :wink:
Secondo me è una manovra da evitare, "discretamente" pericolosa.

Dromedario lei mi sorprende, un Dott. Cav. Ing. Gran Figl. di Putt. come Lei... :P :P :P :P :P


Bella lì!!

ciopi
03/09/2004, 17:52
Grazie della segnalazione, ma il link non funziona.

Cmq proverò a cercare, se qualcuno ha novità posti. :D

ilDromedario
04/09/2004, 18:20
Ci sarebbe da discutere, invece, su quanto affermato dal Dromedario:

... innesta la prima, stacca la frizione e la ingrassi che è una bellezza :wink:
Secondo me è una manovra da evitare, "discretamente" pericolosa.
Dromedario lei mi sorprende, un Dott. Cav. Ing. Gran Figl. di Putt. come Lei... :P :P :P :P :P
Bella lì!!

Ciao Evaaaa!! :D
ogni tanto ti fai "rivedere" :wink:

Inzialmente pensavo anci'io che potesse essere un'operazione poco ortodossa e magari anche pericolosa, ma poi mi sono convinto del contrario... :o

In effetti con la mano sx tengo la leva della frizione staccando e attaccando a seconda della posizione delle maglie da ingrassare, e con la dx spruzzo il grasso con la bomboletta (mediante la comodissima canula); in questo modo, stacco la frizione quando voglio e non ci sono rischi!! :lol: