PDA

Visualizza Versione Completa : forum guzzisti....



lupen_andrea
31/08/2004, 22:28
da ex guzzista...(solo 6 mesi...) e non molto convinto.... ho dato una sbirciata al forum dei guzzisti e mi sono messo a ridere :D :D :D pensate che c'era uno che diceva (poi tutti gli altri gli andavano dietro...al discorso) di aver tirato il suo V11 a 8500 e si vantava della lancetta a fondo scala ,con una velocità di circa 240 km dicendo "alla faccia delle varie kava e yama...questo si è che è un motore che romba non le nipponiche che sembrano il trapano del dentista..." Mi sono messo a ridere ...ma poverini ottusi ed ostinati sono rimasti nell'800 .Però non mi sono dato una risposta!!ma secondo voi sono davvero convinti delle cagate che dicono? o si sentono inferiori e per non subire aggrediscono? che ne dite?io una volta nel forum guzzista ho detto che i cavalli delle guzzi non sono veri cavalli ma al massimo sono dei pony....immaginate le ire che mi sono tirato dietro... CIAOOO

raptor
31/08/2004, 22:35
Mi dispiace solo che è una casa italiana, poi per il resto come si fa a restare dietro di almeno 10 anni. Vedi la Breva, per esempio, bella da vedere poi sotto ha un motore che fa cagare, come si fa a fare un 750 ie con 48 cv? e quanto costa!!! Non capisco questo politica di marketing che fa la Guzzi.

Realbiker
01/09/2004, 10:06
Guzzisti e Bmwisti (e un po' anche Ducati) vivono le loro moto come una filosofia che si distacca dalle "normali" moto..... posseggono moto cariche di fascino che non subiscono l'invecchiamento delle mode..... non sono mai state l'ultimo ritrovato di tecnologia e prestazioni ma hanno sensazioni di guida diverse rispetto a una moto giapponese. Io penso sia convinzione interiore, oppure sia quella voglia di distinguersi dal "mucchio".... guzzisti soprattutto... i Bmwisti secondo me sono anche un po' attirati dal marchio di lusso..... Del resto in un forum monomarca trovi incitazione da parte degli altri e ogni incitazione esalta la tua "fede".... quando avevo la BMW e ho detto che ero rimasto deluso e avevo deciso di cambiarla con il Fazer 1000 mi hanno riso tutti dietro..... ora sono sempre dietro ma non ridono più......
Saluti

paolo1160
01/09/2004, 12:44
quando andrò in pensione (motociclisticamente parlando )comprerò un guzzi california(sempre meglio di una harley dvidson) ma di certo nn ne esalterò la potenza del motore.
Personalmente nn sono mai stato un patito yamaha(ho sempre preferito honda),ma quando ho visto il fazer1000 ho creduto fosse la moto che al momento faceva al caso mio , l'ho comprata(e ho fatto bene)perche credo che bisogana guardare alle caratteristiche della moto prima che alla scritta sul serbatoio,come fanno i signori sopra citati (io però i decatisti li metto per primi).
Ho smesso da un pezzo di coprare il marchio ora compro solo moto(bella questa potrei usarla come firma).
A proposito di motori io godo nel sentire una r6 a limitatorre a15500 giri(altro che lquei landini dei ducati per nn parlare della frIzione )

commando
01/09/2004, 13:48
Guzzisti e Bmwisti (e un po' anche Ducati) vivono le loro moto come una filosofia che si distacca dalle "normali" moto..... posseggono moto cariche di fascino che non subiscono l'invecchiamento delle mode..... non sono mai state l'ultimo ritrovato di tecnologia e prestazioni ma hanno sensazioni di guida diverse rispetto a una moto giapponese. Io penso sia convinzione interiore, oppure sia quella voglia di distinguersi dal "mucchio".... guzzisti soprattutto... i Bmwisti secondo me sono anche un po' attirati dal marchio di lusso..... Del resto in un forum monomarca trovi incitazione da parte degli altri e ogni incitazione esalta la tua "fede".... quando avevo la BMW e ho detto che ero rimasto deluso e avevo deciso di cambiarla con il Fazer 1000 mi hanno riso tutti dietro..... ora sono sempre dietro ma non ridono più......
Saluti

Un analisi perfetta Carlo,io sono stato e mi sento ancora guzzista,ho avuto due Le Mans,che ho "smadonnato" in tutte le maniere,ho avuto anche una 851 ma non mi sono mai sentito ducatista,sinceramente non me lo so spiegare neanche io,ma trovo sempre molto fascino per il v traverso frontemarcia,peccato per le vicende societarie :cry:

Ciao :)

Appoggio
04/09/2004, 12:17
Anche io subisco un bel po' il fascino Guzzi :roll: ma certo non ha senso paragonarle alle giapponesi in termini di potenza, versatilità e, si dice, affidabilità.
Ciononostante la moto deve essere presa più con il cuore che con la testa (almeno secondo me!) e devo dire che, salvo innamoramenti futuri e improvvisi (tipo la nuova millona) il mio cuore ha già deciso l'erede della mia Ina '03: una fiammante (speriamo in senso solo lato :!: :shock: ) V11 Le Mans Rosso Corsa...fra un paio d'annetti però! :wink:
La trovo molto molto affascinante e spero proprio che, nel frattempo, la casa risolva le sue difficoltà.

Buona fortuna Guzzi!

Realbiker
05/09/2004, 13:33
Proprio due settimane mi sono fermato a chiaccherare con un ragazzo che ha una V11 scura davvero bellissima. Quando gli ho chiesto "come va?" lui non ha avuto dubbi e mi ha detto "la tua va di più... in tutto!"... il motore è corposo ma non veloce, la ciclistica solita ma non è maneggevole sullo stretto, il bicilindrico è un po' scorbutico e il cardano strappa da morire.... però è una Moto Guzzi è la devi accettare così, altrimenti ti compri una giapponese!!! Io adoro le Guzzi ma vorrei averla come alternativa alla Fazer.... con una ti godi in piacere di guidare una moto "particolare" con l'altra ti godi il divertimento della guida sportiva. I guzzisti non disprezzano mai le giapponesi, rispettano le scelte altrui.... alcuni (ribadisco "alcuni") ducatisti o bmwisti criticano le giapponesi perchè senza personalità e tutte uguali.... questo non è lo spirito di un vero motociclista. La moto migliore è quella che ciascuno di noi guida, altrimenti non l'avrebbe comprata.
Saluti

Babbà
05/09/2004, 16:18
pensate che c'era uno che diceva (poi tutti gli altri gli andavano dietro...al discorso) di aver tirato il suo V11 a 8500 e si vantava della lancetta a fondo scala ,con una velocità di circa 240 km dicendo "alla faccia delle varie kava e yama...questo si è che è un motore che romba non le nipponiche che sembrano il trapano del dentista..." Mi sono messo a ridere ...

AHAHHAHAHAHA la mia moto a 8.500 ha appena iniziato a sgranchirsi i cilindri e a 240 km/h sto ad andatura turistica con una mano sul gas e l'altra sul serbatoio :toothy_020:

che simpatici cabarettisti questi guzzisti :shorts_002:

:shorts_003:

renato
07/09/2004, 13:45
qui mi sento di dire anche la mia.... dopo aver passato 12 anni di carriera motociclistica in sella ad una Moto Guzzi... che ancora oggi ricordo con nostalgia.
Una Guzzi anzitutto la devi amare, se no non la compri!! ma se la ami non ti può interessare nulla di ciò che le altre moto hanno! Quando a me venivano a vantare le prestazioni della jap. non ero certo invidioso... non mi interessavano e basta, a me bastava viaggiare con la mia V50C e se gli altri correvano.... lasciamoli andare!!
Poi ho acquistato la fazer, ed ho scoperto un altro modo di viaggiare, fatto di prestazioni ed adrenalina, ed ora devo dire che mi piace di più questo mondo.... l'errore che compiono quei Guzzisti è di paragonare le prestazioni con le Jap... è chiaro che saranno perdenti!! ma ciò non toglie che con una Jap vai in moto.... con una Moto Guzzi vai in Guzzi!!!!!!!!!!! e ciò a mio avviso ad un Guzzista dovrebbe bastare. Credetemi, una Guzzi va provata, ti dà sensazioni veramente particolari, che non vanno confuse con le prestazioni!. W la Moto Guzzi.

Realbiker
07/09/2004, 14:18
qui mi sento di dire anche la mia.... dopo aver passato 12 anni di carriera motociclistica in sella ad una Moto Guzzi... che ancora oggi ricordo con nostalgia.
Una Guzzi anzitutto la devi amare, se no non la compri!! ma se la ami non ti può interessare nulla di ciò che le altre moto hanno! Quando a me venivano a vantare le prestazioni della jap. non ero certo invidioso... non mi interessavano e basta, a me bastava viaggiare con la mia V50C e se gli altri correvano.... lasciamoli andare!!
Poi ho acquistato la fazer, ed ho scoperto un altro modo di viaggiare, fatto di prestazioni ed adrenalina, ed ora devo dire che mi piace di più questo mondo.... l'errore che compiono quei Guzzisti è di paragonare le prestazioni con le Jap... è chiaro che saranno perdenti!! ma ciò non toglie che con una Jap vai in moto.... con una Moto Guzzi vai in Guzzi!!!!!!!!!!! e ciò a mio avviso ad un Guzzista dovrebbe bastare. Credetemi, una Guzzi va provata, ti dà sensazioni veramente particolari, che non vanno confuse con le prestazioni!. W la Moto Guzzi.

Sante parole, bravissimo! E' quello che dico sempre anch'io.
Saluti

ardena
16/10/2004, 18:20
Salve ragazzi, scusate l'intrusione ma credo che una replica sia di dovere.
Innanzitutto ringrazio tutti quelli che non sono andati dietro al primo post di questo tread, ed ho constatato che tra loro ci sono anche ex guzzisti.
Come diceva qualcuno chi ha una guzzi non ha una moto, ha una guzzi, quindi anche se lo pianta in asso sull'autostrada alle due di notte sotto un acquazzone non smette di amarla.
Ognuno puo dire quello che gli pare (fortunatamente in italia esiste ancora la liberta' di opinione) pero' sparlare degli altri non e' molto elegante, specialmente quando gli altri sono la tua ex famiglia. Fermo restando che oltre alla famiglia dei guzzisti io mi ritengo di far parte di un'altra ancor piu' grande quella dei Bikers.
Ciao ragazzi un lampeggio a tutti.

Giringiro
16/10/2004, 21:20
Ognuno puo dire quello che gli pare (fortunatamente in italia esiste ancora la liberta' di opinione) pero' sparlare degli altri non e' molto elegante, specialmente quando gli altri sono la tua ex famiglia. Fermo restando che oltre alla famiglia dei guzzisti io mi ritengo di far parte di un'altra ancor piu' grande quella dei Bikers.
Ciao ragazzi un lampeggio a tutti.
Mi sento di farti i complimenti. :wink:
Un lampeggio anche a te Ardena, ti ringrazio per l'intervento. :happy_014:

panza96
17/10/2004, 10:08
Ognuno puo dire quello che gli pare (fortunatamente in italia esiste ancora la liberta' di opinione) pero' sparlare degli altri non e' molto elegante, specialmente quando gli altri sono la tua ex famiglia. Fermo restando che oltre alla famiglia dei guzzisti io mi ritengo di far parte di un'altra ancor piu' grande quella dei Bikers.
Ciao ragazzi un lampeggio a tutti.
Mi sento di farti i complimenti. :wink:
Un lampeggio anche a te Ardena, ti ringrazio per l'intervento. :happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014:

Realbiker
17/10/2004, 12:58
Salve ragazzi, scusate l'intrusione ma credo che una replica sia di dovere.
Innanzitutto ringrazio tutti quelli che non sono andati dietro al primo post di questo tread, ed ho constatato che tra loro ci sono anche ex guzzisti.
Come diceva qualcuno chi ha una guzzi non ha una moto, ha una guzzi, quindi anche se lo pianta in asso sull'autostrada alle due di notte sotto un acquazzone non smette di amarla.
Ognuno puo dire quello che gli pare (fortunatamente in italia esiste ancora la liberta' di opinione) pero' sparlare degli altri non e' molto elegante, specialmente quando gli altri sono la tua ex famiglia. Fermo restando che oltre alla famiglia dei guzzisti io mi ritengo di far parte di un'altra ancor piu' grande quella dei Bikers.
Ciao ragazzi un lampeggio a tutti.

Sei un signore non ci sono parole.... questo è lo spirito giusto del motociclista, la prima regola è rispettare le scelte altrui. Siamo motociclisti non modaioli.... Spero tu voglia scrivere ancora su questo forum.
Salut

dionisio
18/10/2004, 11:51
Salve ragazzi, scusate l'intrusione ma credo che una replica sia di dovere.
Innanzitutto ringrazio tutti quelli che non sono andati dietro al primo post di questo tread, ed ho constatato che tra loro ci sono anche ex guzzisti.
Come diceva qualcuno chi ha una guzzi non ha una moto, ha una guzzi, quindi anche se lo pianta in asso sull'autostrada alle due di notte sotto un acquazzone non smette di amarla.
Ognuno puo dire quello che gli pare (fortunatamente in italia esiste ancora la liberta' di opinione) pero' sparlare degli altri non e' molto elegante, specialmente quando gli altri sono la tua ex famiglia. Fermo restando che oltre alla famiglia dei guzzisti io mi ritengo di far parte di un'altra ancor piu' grande quella dei Bikers.
Ciao ragazzi un lampeggio a tutti.


concordo con te.......
prova ne sia che sono iscritto al vostro forum.........
lamps........ :wink:

luke_magic
18/10/2004, 13:16
AHAHHAHAHAHA la mia moto a 8.500 ha appena iniziato a sgranchirsi i cilindri e a 240 km/h sto ad andatura turistica con una mano sul gas e l'altra sul serbatoio :toothy_020:

che simpatici cabarettisti questi guzzisti :shorts_002:

:shorts_003:


uazuazuauzuazuaz!!!!

mi immagino la scena!!!! :lol: :lol: :lol:

helixpomatia
18/10/2004, 15:40
Le Guzzi sulla carta sono moto valide. Sono i processi di produzione e le tolleranze che le fregano. Oltre che le economie di produzione. Ho letto di casi in cui il complesso pistone-biella-segmenti variava di quasi 200 grammi da un cilindro all'altro, per forza che poi il motore gira tutto squinternato. Facendo fare l'equilibratura del motore da un tecnico esperto poi la moto gira come un orologio.
Certo che bisogna amarle e avere anche i soldi da spenderci... oppure comprare una Ghezzi&Brian oppure una Magni...

Non confondiamo le mancanze della fabbrica con caratteristiche della moto però. Alla Harley dopo 100 anni si sono accorti che oltre a fissare rigidamente il telaio al motore si poteva fare diversamente. Intanto hanno frullato le uallere a tutti gli Harleysti per un secolo.

Gunner
18/10/2004, 17:26
Vabbè nessuno mette in discussione l'idea che uno debba comprarsi la moto che più "gli parli".

Ma un po' di sano sfottò intermarca no? 8) 8) 8)

Anke perkè qui non si ride dei Guzzanti che scelgono Guzzi...
...bensì di quelli che PRETENDONO di dimostrare che "alla fine la Guzzi va anche più forte delle jappe", mettendosi essi stessi nella condizione di chi si arrampica sugli specchi per cercare GIUSTIFICAZIONI RAZIONALI alla sua scelta (giustamente) EMOTIVA.

Di Dukatari che cercano di dimostrare a noi ERREUNNI che le loro 999 "alla fine vanno più forte e in rapporto a quel che danno costano di meno" ne vediamo (e sfottiamo a morte) a mazzi ogni giorno 8) 8) 8) 8)

Byeeee
Gunner

helixpomatia
18/10/2004, 18:15
La moto che va più forte è quella che ha il pilota più bravo. In pista. Chiedi a Rossi.

Conosco dei fuori di testa caro Gunner che ti possono dimostrare che una Bmw o una Caponord vanno più forte della tua R1. Ma non in autostrada però... :mrgreen:

Gunner
18/10/2004, 19:04
Helix non è esattamente questo che intendevo. Anch'io ho saputo di "turisti" con insospettabili doti nel misto (evvabbè... ognuno si prende le sue responsabilità poi), e del resto a me il misto non interessa, bensì la PISTA (ove ho già visto in azione i fuoriditesta dei fuoriditesta :wink: :wink: :wink: ).

Il punto è che sono proprio QUEI Guz/Ducatisti a cercare il confronto sulla pura oggettività dei dati (ad es. la Velmax. in autostrada, oppure racconti vari della tal Ducati che costa 20.000 - 30.000 Euro per strappare 0,5 sec./giro meglio della Jappa di turno), e quindi... è giusto che le becchino!

Insomma MANICIS PARIBUS, è innanzitutto BISCHERO cercare il confronto su dati oggettivi per moto che, ci spiegano i guzzisti illuminati, hanno il loro "perché" in altri campi :wink: :wink:

Byeee
Gunny

tommy781
04/08/2005, 09:00
io vengo da una famiglia di guzzisti sfegatati, custon e v11 qui sono di casa come la pizza a Napoli e volevo prendere anche io un'aquila, solo il prezzo e le ristrettezze economiche mi hanno fatto optare per la fazerina. non sto dicendo assolutamente che mi pento, anzi, sono entusiasta della mia piccola che tante soddisfazioni mi sta regalando, però la prossima moto che prenderò sarà una Guzzi. la velocità pura per me è un surplus quasi inutile, vi assicuro però che quando fate un giro su una Guzzi, anche solo come passeggero, vi sentite diversi, non vi salta nenache in mente di partire a razzo ai semafori, di impennare o di fare i cazz....i per farvi notare, è un altro mondo. in quanto a prestazioni pure...quando vai a 200 in autostrada cosa ti serve di più? a quella velocità ci arriva anche la california (test in pista non dichiarazioni di possessori) quindi non ci vedo nulla di straordinario o esaltante nella pura velocità. Scusate il post lungo...

luke_magic
04/08/2005, 12:15
hai ragione anche tu.............la moto è anche un po' filosofia di vita............ognuno si prende quella che gli calza meglio.........aaaaammmmmm mi sento un po' guru........... :mrgreen:

Smilla
04/08/2005, 15:44
Ho imparato a guidare su una V35C. Guidare una Guzzi è anche una bella scuola per guidare la moto. Se riesci a trovare il folle con quella, lo trovi con qualsiasi moto. Non è stata la moto tecnologicamente più evoluta che abbia guidato però... però... ha un suo fascino particolare. :wink:
La Breva 1100 non mi dispiace affatto. Peccato che non sia per le mie gambe "taglio corto".

Nazran
04/08/2005, 15:53
Ogni giorno ringrazio dio che non abbiamo tutti gli stessi gusti.

Senno' a quest'ora avrei dovuto fare un mutuo anche per la moto.

mattomatte
04/08/2005, 18:11
Il problema della Guzzi è che oggi viene solo considerata una moto da "nostalgici", quando una volta era invece portatrice di innovazioni e vincite sportive..........

La Breva 750 poteva essere una moto della svolta, ma tecnicamente è confrontabile con una ER5 che costa però assai meno...... :roll: :roll: :roll:

commando
04/08/2005, 19:31
Il problema della Guzzi è che oggi viene solo considerata una moto da "nostalgici", quando una volta era invece portatrice di innovazioni e vincite sportive..........


Ben detto!La Guzzi e' stata la prima a sviluppare l'aerodinamica
delle moto da corsa,nella SUA galleria del vento,a Mandello.
Poi,alla fine degli anni 50,mentre i giapponesi ancora,si limitavano a copie
delle DKW,mono 2 tempi,e gli inglesi,gareggiavano con la Manx,l'Ing
Carcano,tiro' fuori questo oggettino,che ancora oggi,rappresenta
un vero e proprio capolavoro dell'arte motoristica...

La V8 :love_014:
http://img346.imageshack.us/img346/8489/167682409ftepjyph2mo.jpg (http://imageshack.us)

panza96
04/08/2005, 21:23
Ben detto!La Guzzi e' stata la prima a sviluppare l'aerodinamica
delle moto da corsa,nella SUA galleria del vento,a Mandello.
Poi,alla fine degli anni 50,mentre i giapponesi ancora,si limitavano a copie
delle DKW,mono 2 tempi,e gli inglesi,gareggiavano con la Manx,l'Ing
Carcano,tiro' fuori questo oggettino,che ancora oggi,rappresenta


...si...ma poi.....


:roll: :roll:

renato
04/08/2005, 21:48
si è fermata lì...... e mi sa tanto che ci rimarrà!!! purtroppo!! :cry: :cry:



ciaoooo

commando
04/08/2005, 22:47
..parliamo di 46 gp vinti,8 titoli mondiali piloti,e altrettanti
costruttori,questo,niente e nessuno lo cancellera' mai.
Per il fatto di essersi fermata li'..bisogna ringraziare,tra
gli altri,il Sig. De Tomaso,che ha delapidato tutto il prestigio
e la fama che possedeva il marchio,con le sue..giapponesi
in brutta copia :twisted: ,oltre a rovinare quella moto fantastica
che e' stata..ed e',la LeMans 1 850..se ripenso alle sospensioni,
ai blocchetti elettrici e alla componentistica in generale,della
mia LeMans 3 dell'81... :obscene_014:

mp
05/08/2005, 12:07
Difficile aggiungre qualcosaa quanto deto, provo un breve riassunto:
- Le Guzzi sono state moto innovative e vincenti
- de tomaso (lo scrivo minuscolo apposta :twisted: ) ha mandato a picco il marketing dell'azienda
- Ora si ritrovano centinaia di motori costruiti con i sistemi di anni fa che non le pone su un piano tecnologico di eccllenza
- Inspiegabilmente i prezzi d'acquisto sono elevati
- ai Guzzisti poco importa della perfezione tecnica dei loro mezzi
- Alcuni Guzzisti fanno paragoni imprponibili
- Molti motociclisti non comprendono appieno la filosofia dei Guzzisti


A me dispiace solo che oggi, mi sembra, si speculi su questa sana passione offrendo a prezzi esagerati motori che sono già stati ampiamente ammortati e che valgono quelli di 20 anni fa. Il tutto sponsorizzato dalle riviste del settore.

renato
05/08/2005, 13:59
I prezzi elevati non sono "inspiegabilmente" elevati a mio parere.....
Io ho avuto modo di andare a visitare un paio di volte la fabbrica..... fatelo, e lì vi renderete conto del perchè le moto sono ancora le stesse, i motori pure, ma realizzarli costa di più!!! E di questo ne va dato (de)merito anche ai vari sindacalisti che ad ogni minima proposta di spostamento della fabbrica..... scatenavano dei putiferi.... "la Guzzi è Mandello..... La fabbrica storica non si muove..." ed altre amenità varie.... col risultato che tutti vediamo!!! Pensare di far concorrenza ai jap con una fabbrica in quelle condizioni, messa in un posto del genere...... è solo utopia. Secondo me!


ciaoooooooo

commando
05/08/2005, 14:41
Difficile aggiungre qualcosaa quanto deto, provo un breve riassunto:
- Le Guzzi sono state moto innovative e vincenti
- de tomaso (lo scrivo minuscolo apposta :twisted: ) ha mandato a picco il marketing dell'azienda
- Ora si ritrovano centinaia di motori costruiti con i sistemi di anni fa che non le pone su un piano tecnologico di eccllenza
- Inspiegabilmente i prezzi d'acquisto sono elevati
- ai Guzzisti poco importa della perfezione tecnica dei loro mezzi
- Alcuni Guzzisti fanno paragoni imprponibili
- Molti motociclisti non comprendono appieno la filosofia dei Guzzisti


A me dispiace solo che oggi, mi sembra, si speculi su questa sana passione offrendo a prezzi esagerati motori che sono già stati ampiamente ammortati e che valgono quelli di 20 anni fa. Il tutto sponsorizzato dalle riviste del settore.

Straquoto al 1000% :wink:

paolo1160
05/08/2005, 17:24
beh riguardo ai prezzi cè di peggio
le harley-davidson sono rottami molto peggio delle guzzi
molto meno leggendarie e costano d+

mp
05/08/2005, 17:54
molto meno leggendarie e costano d+


non mi sembra che vantino un blasone minore delle Guzzi senza considerare che a livello di diffusione sono qualcuna in più

Tomcat
05/08/2005, 20:06
I prezzi elevati non sono "inspiegabilmente" elevati a mio parere.....
Io ho avuto modo di andare a visitare un paio di volte la fabbrica..... fatelo, e lì vi renderete conto del perchè le moto sono ancora le stesse, i motori pure, ma realizzarli costa di più!!! E di questo ne va dato (de)merito anche ai vari sindacalisti che ad ogni minima proposta di spostamento della fabbrica..... scatenavano dei putiferi.... "la Guzzi è Mandello..... La fabbrica storica non si muove..." ed altre amenità varie.... col risultato che tutti vediamo!!! Pensare di far concorrenza ai jap con una fabbrica in quelle condizioni, messa in un posto del genere...... è solo utopia. Secondo me!


ciaoooooooo

Beh, la Guzzi in cina darebbe un po' di magone anche a me, indipendentemente da ogni questione sindacale.....

renato
05/08/2005, 22:00
I prezzi elevati non sono "inspiegabilmente" elevati a mio parere.....
Io ho avuto modo di andare a visitare un paio di volte la fabbrica..... fatelo, e lì vi renderete conto del perchè le moto sono ancora le stesse, i motori pure, ma realizzarli costa di più!!! E di questo ne va dato (de)merito anche ai vari sindacalisti che ad ogni minima proposta di spostamento della fabbrica..... scatenavano dei putiferi.... "la Guzzi è Mandello..... La fabbrica storica non si muove..." ed altre amenità varie.... col risultato che tutti vediamo!!! Pensare di far concorrenza ai jap con una fabbrica in quelle condizioni, messa in un posto del genere...... è solo utopia. Secondo me!


ciaoooooooo

Beh, la Guzzi in cina darebbe un po' di magone anche a me, indipendentemente da ogni questione sindacale.....

e perchè in cina???? a suo tempo se non erro si parlava dell'Hinterland Milanese...... fermo restando che a mio parere è meglio in altra sede ma viva, che a Mandello solo come museo!!!! o sbaglio???

Tomcat
05/08/2005, 23:04
I prezzi elevati non sono "inspiegabilmente" elevati a mio parere.....
Io ho avuto modo di andare a visitare un paio di volte la fabbrica..... fatelo, e lì vi renderete conto del perchè le moto sono ancora le stesse, i motori pure, ma realizzarli costa di più!!! E di questo ne va dato (de)merito anche ai vari sindacalisti che ad ogni minima proposta di spostamento della fabbrica..... scatenavano dei putiferi.... "la Guzzi è Mandello..... La fabbrica storica non si muove..." ed altre amenità varie.... col risultato che tutti vediamo!!! Pensare di far concorrenza ai jap con una fabbrica in quelle condizioni, messa in un posto del genere...... è solo utopia. Secondo me!


ciaoooooooo

Beh, la Guzzi in cina darebbe un po' di magone anche a me, indipendentemente da ogni questione sindacale.....

e perchè in cina???? a suo tempo se non erro si parlava dell'Hinterland Milanese...... fermo restando che a mio parere è meglio in altra sede ma viva, che a Mandello solo come museo!!!! o sbaglio???

Forse ti sembrerà strano in uno come appaio io, ma per me certe radici hanno molta importanza...
oltretutto non credo che i salari siano differenti nell'hinterland milanese, quindi, se il problema risiedesse nella smisurata avidità di ricchezza dell'operaio medio, uno spostamento di qualche km non lo risolverebbe...molto meglio la cina comunista, autentico paradiso per parassiti capitalisti anticomunisti...a parole....scusa, ma adesso stacco un attimo, giusto per arrivare in bagno....sai, vomitare sulla tastiera mi creerebbe qualche problema... :wink:

renato
06/08/2005, 07:15
Guarda Tomcat che io non mi riferivo certo ai salari dei lavoratori..... ma alle condizioni della fabbrica stessa... e dei macchinari di lavorazione!!:wink: :wink:






ciaoooooooo

Tomcat
06/08/2005, 09:50
Guarda Tomcat che io non mi riferivo certo ai salari dei lavoratori..... ma alle condizioni della fabbrica stessa... e dei macchinari di lavorazione!!:wink: :wink:






ciaoooooooo

:wink: :wink: :wink: beh, anche se servirà a poco ( :( ), fa piacere constatare che in un forum "giapponesizzato" farebbe battere il cuore a molti una vera rinascita dell'aquila di Mandello :wink: :wink: :wink:

tommy781
07/08/2005, 16:53
se avessimo imprenditori con la I maiuscola invece che speculatori finanziari la rinascita sarebbe possibile ma una rinascita ha bisogno in primo luogo di investimenti seri e sostanziosi. il marchio gode di prestigio e di un glorioso passato, deve però pensare al presente e al futuro, io spero che il marchio venga acquistato da qualcuno che lo faccia tornare agli antichi splendori anche se questo vorrebbe dire cederlo a stranieri.

panza96
07/08/2005, 17:46
se avessimo imprenditori con la I maiuscola invece che speculatori finanziari la rinascita sarebbe possibile ma una rinascita ha bisogno in primo luogo di investimenti seri e sostanziosi. il marchio gode di prestigio e di un glorioso passato, deve però pensare al presente e al futuro, io spero che il marchio venga acquistato da qualcuno che lo faccia tornare agli antichi splendori anche se questo vorrebbe dire cederlo a stranieri.


...chiamiamo Tronchetti-Provera... :twisted: :twisted:

Tomcat
08/08/2005, 00:14
se avessimo imprenditori con la I maiuscola invece che speculatori finanziari la rinascita sarebbe possibile ma una rinascita ha bisogno in primo luogo di investimenti seri e sostanziosi. il marchio gode di prestigio e di un glorioso passato, deve però pensare al presente e al futuro, io spero che il marchio venga acquistato da qualcuno che lo faccia tornare agli antichi splendori anche se questo vorrebbe dire cederlo a stranieri.


...chiamiamo Tronchetti-Provera... :twisted: :twisted:

Prossimo modello: Real Estate.... :twisted: :twisted: :twisted: :wink:

paganini
08/08/2005, 10:30
Guzzisti e Bmwisti (e un po' anche Ducati) vivono le loro moto come una filosofia che si distacca dalle "normali" moto..... posseggono moto cariche di fascino che non subiscono l'invecchiamento delle mode..... non sono mai state l'ultimo ritrovato di tecnologia e prestazioni ma hanno sensazioni di guida diverse rispetto a una moto giapponese. Io penso sia convinzione interiore, oppure sia quella voglia di distinguersi dal "mucchio".... guzzisti soprattutto... i Bmwisti secondo me sono anche un po' attirati dal marchio di lusso..... Del resto in un forum monomarca trovi incitazione da parte degli altri e ogni incitazione esalta la tua "fede".... quando avevo la BMW e ho detto che ero rimasto deluso e avevo deciso di cambiarla con il Fazer 1000 mi hanno riso tutti dietro..... ora sono sempre dietro ma non ridono più......
Saluti
Leggo solo ora......mi sento di dover rispondere in qualche modo!!!
Ad esempio riguardo la tecnologia.......forse il discorso vale per le Guzzi ma non per le BMW. Ti dico solo che la mia ST (come tutte le nuove produzioni BMW non hanno fili ma sono cablate a fibra ottica.......ditemi se ci sono altre moto con questa tecnologia?? :roll: ) Per non parlare dell'impianto ABS integrale......della fantastica frizione idraulica, delle sospensioni Telelever e Paralever........credo che non ci siano moto paragonabili da questo punto di vista.
Sul fatto di stare dietro o davanti.......mi ripeto......l'80% lo fa il pilota!!! Sono tornato sabato da un tour Dolomitico di 2000 km......io con la mia ST e mio cognato con un GS......ti assicuro che erano davvero poche le moto che ci stavano dietro (e le poche erano quasi tutte altre BMW).......e il bello è che noi viaggiavamo tranquilli e rilassati......chi ci stava dietro aveva il coltello fra i denti per provare a rimanerci vicini!!! (non sono nè sborone e nè di parte.......ho avuto moto Suzuki, Aprilia, Yamaha.....monocilindriche, bicilindriche e 4 cilindri......le BMW rimangono uniche.......e chi non le ha provate o non le ha avute non può dirlo (per provate non intendo un giretto di mezz'ora perchè non riesci a renderti conto di niente.......facci un po' di strada e allora capisci che non riesci più a separartene)..... 8) 8) 8)

paganini
08/08/2005, 10:41
Ah.......dimenticavo.......io nonostante abbia cambiato moto sono rimasto in questo forum perchè ho conosciuto gente davvero in gamba.....simpatica e con la quale mi fa davvero piacere scambiare idee e anche cazzeggiare ogni tanto.......
Mi sembra però che per alcuni versi si stia un po' esagerando......sta diventando tutto esasperato......tutti che corrono dietro alle prestazioni.......a raccontare le sboronate facendo a gara a chi si lascia dietro più moto nelle loro uscite......pronti a sputare su tutte le altre moto che non sono Yamaha (e in particolare Fazer).... :roll:
Capisco che è un forum monomarca (con molti infiltrati oramai) però cerchiamo di essere più obiettivi.......ci guadagnamo in credibilità e soprattutto dimostriamo di essere motociclisti a 360° e non i soliti fanatici con i paraocchi! :roll:

Amsicora
08/08/2005, 11:45
Un problema non da poco (per come la vedo io, sia chiaro, e posso benissimo sbagliarmi) è quello di volere a tutti i costi rimanere attaccati a certe cose giusto per contraddistinguersi.
Se la Guzzi, come faceva ai tempi dello splendore, investisse in ricerca e innovazione, lasciando perdere certe fissazioni, forse riprenderebbe quota nel mercato. La BMW stessa, pur avendo sempre tenuto cose che la contraddistinguevano dalle altre, ormai si sta buttando anche su altri tipi di clientela, non solo sugli aficionados, creando moto col 4 cilindri anziche il solito boxer, ma mantenendo la sua identità (cardano) e innovando alcuni aspetti troppo classici (sospensioni introducendo telelever, duolever etc).

L'aquila di mandello la considero una istituzione, se investissero su un modello nuovo e più attuale anzichè troppo retrò, forse ci sarebbe qualche utente in più ben felice di poter dire "ho una bella moto italiana!"

Ducati stessa, per quanto continui a produrre il motore desmodromico, ha sempre innovato e sviluppato questo motore. Ha mantenuto il suo telaio a traliccio, ma le moto vanno e hanno un loro fascino, visto che continuano a vendere, pur se non a livello delle jap.

Mi piacerebbe un giorno poter dire di aver comprato una guzzi che pur mantenendo il suo fascino sia una moto innovativa e attuale. Per quanto non abbia funzionato ammiro di più una scelta come quella che ha fatto la Benelli progettando una moto bellissima (TNT) o della Morini con una Corsaro (pur ancora tutta da verificare) piuttosto che una Guzzi che continua a produrre modelli che andavano bene negli anni 80, puntando solo ed esclusivamente sul nome che si hanno fatto nel tempo

panza96
08/08/2005, 20:57
Guzzisti e Bmwisti (e un po' anche Ducati) vivono le loro moto come una filosofia che si distacca dalle "normali" moto..... posseggono moto cariche di fascino che non subiscono l'invecchiamento delle mode..... non sono mai state l'ultimo ritrovato di tecnologia e prestazioni ma hanno sensazioni di guida diverse rispetto a una moto giapponese. Io penso sia convinzione interiore, oppure sia quella voglia di distinguersi dal "mucchio".... guzzisti soprattutto... i Bmwisti secondo me sono anche un po' attirati dal marchio di lusso..... Del resto in un forum monomarca trovi incitazione da parte degli altri e ogni incitazione esalta la tua "fede".... quando avevo la BMW e ho detto che ero rimasto deluso e avevo deciso di cambiarla con il Fazer 1000 mi hanno riso tutti dietro..... ora sono sempre dietro ma non ridono più......
Saluti
Leggo solo ora......mi sento di dover rispondere in qualche modo!!!
Ad esempio riguardo la tecnologia.......forse il discorso vale per le Guzzi ma non per le BMW. Ti dico solo che la mia ST (come tutte le nuove produzioni BMW non hanno fili ma sono cablate a fibra ottica.......ditemi se ci sono altre moto con questa tecnologia?? :roll: ) Per non parlare dell'impianto ABS integrale......della fantastica frizione idraulica, delle sospensioni Telelever e Paralever........credo che non ci siano moto paragonabili da questo punto di vista.
Sul fatto di stare dietro o davanti.......mi ripeto......l'80% lo fa il pilota!!! Sono tornato sabato da un tour Dolomitico di 2000 km......io con la mia ST e mio cognato con un GS......ti assicuro che erano davvero poche le moto che ci stavano dietro (e le poche erano quasi tutte altre BMW).......e il bello è che noi viaggiavamo tranquilli e rilassati......chi ci stava dietro aveva il coltello fra i denti per provare a rimanerci vicini!!! (non sono nè sborone e nè di parte.......ho avuto moto Suzuki, Aprilia, Yamaha.....monocilindriche, bicilindriche e 4 cilindri......le BMW rimangono uniche.......e chi non le ha provate o non le ha avute non può dirlo (per provate non intendo un giretto di mezz'ora perchè non riesci a renderti conto di niente.......facci un po' di strada e allora capisci che non riesci più a separartene)..... 8) 8) 8)


...per non dire di quei 400 mila miliardi di neuri che servono per comprarne una ...null optional.... :twisted: :twisted:

:wink:

paganini
09/08/2005, 13:37
Guzzisti e Bmwisti (e un po' anche Ducati) vivono le loro moto come una filosofia che si distacca dalle "normali" moto..... posseggono moto cariche di fascino che non subiscono l'invecchiamento delle mode..... non sono mai state l'ultimo ritrovato di tecnologia e prestazioni ma hanno sensazioni di guida diverse rispetto a una moto giapponese. Io penso sia convinzione interiore, oppure sia quella voglia di distinguersi dal "mucchio".... guzzisti soprattutto... i Bmwisti secondo me sono anche un po' attirati dal marchio di lusso..... Del resto in un forum monomarca trovi incitazione da parte degli altri e ogni incitazione esalta la tua "fede".... quando avevo la BMW e ho detto che ero rimasto deluso e avevo deciso di cambiarla con il Fazer 1000 mi hanno riso tutti dietro..... ora sono sempre dietro ma non ridono più......
Saluti
Leggo solo ora......mi sento di dover rispondere in qualche modo!!!
Ad esempio riguardo la tecnologia.......forse il discorso vale per le Guzzi ma non per le BMW. Ti dico solo che la mia ST (come tutte le nuove produzioni BMW non hanno fili ma sono cablate a fibra ottica.......ditemi se ci sono altre moto con questa tecnologia?? :roll: ) Per non parlare dell'impianto ABS integrale......della fantastica frizione idraulica, delle sospensioni Telelever e Paralever........credo che non ci siano moto paragonabili da questo punto di vista.
Sul fatto di stare dietro o davanti.......mi ripeto......l'80% lo fa il pilota!!! Sono tornato sabato da un tour Dolomitico di 2000 km......io con la mia ST e mio cognato con un GS......ti assicuro che erano davvero poche le moto che ci stavano dietro (e le poche erano quasi tutte altre BMW).......e il bello è che noi viaggiavamo tranquilli e rilassati......chi ci stava dietro aveva il coltello fra i denti per provare a rimanerci vicini!!! (non sono nè sborone e nè di parte.......ho avuto moto Suzuki, Aprilia, Yamaha.....monocilindriche, bicilindriche e 4 cilindri......le BMW rimangono uniche.......e chi non le ha provate o non le ha avute non può dirlo (per provate non intendo un giretto di mezz'ora perchè non riesci a renderti conto di niente.......facci un po' di strada e allora capisci che non riesci più a separartene)..... 8) 8) 8)


...per non dire di quei 400 mila miliardi di neuri che servono per comprarne una ...null optional.... :twisted: :twisted:

:wink:
Mah.....su questo non sono molto d'accordo!! Gli optional sono a parte indipendentemente da quale moto compri. Resta il fatto che quello che BMW ti da di serie è di ottima fattura e qualità e praticamente non trovi niente aftermarket perchè non c'è niente da sostituire. L'80% delle giapponesi tanto per dirne una, escono di serie con sospensioni ridicole (o comunque davvero scadenti, eccetto i modelli di punta che sono le supersportive) e il mercato aftermarket appunto offre di tutto per poterle migliorare, quindi se vuoi avere una moto discreta sei comunque costretto a spendirci altri bei soldini sopra altrimenti te la tieni come esce dalla casa. Penso che questo forum confermi al 100% quello che sto dicendo (basta leggere nelle sezioni "accessori e personalizzazioni" oppure "tecnica e manutenzione" per vedere come il 95% degli utenti cerchi di fare modifiche per ottenere quello che vuole). Gli optional che compri in BMW sono l'antifurto, le borse laterali, le manopole riscaldate e il cavalletto centrale........finito! Non metti mano su ciclistica, motore o sospensioni.......non mi sembra poco! 8) :wink: