PDA

Visualizza Versione Completa : Ferie in Umbria di Tynozz & Fefe



tynozz
01/09/2004, 11:07
Piccolo racconto delle nostre ferie in Umbria con la nostra amata Zarina!

16/08 Partenza da Bonavigo. Zarina era già pronta dal Sabato, pieno di benza, bauletto e borsa da serbatoio (non ho ancora i supporti per appoggiare le laterali morbide). Evitando l'autostrada, raggiungiamo il mitico Casale degli Olmi (www.casaledegliolmi.com) nel cui sito potete vedere le nostre foto, che si trova ad Umbertide. La E45 presa a Ravenna è decisamente scorrevole anche se in alcuni tratti l'asfalto èabbastanza dissestato. E' il primo viaggio con la Fazer, e ne siamo già entusiasti! Ci sistemiamo nel'appartamentino, bellissimo e arredato con cura e gusto, e nel pomeriggio facciamo una puntatina a Città di Castello che visitiamo abbastanza velocemente per poter poi rilassarci con un bagno nella piscina del casale.

17/08 Assisi
Che dire, non c'eravamo mai stati ed è veramente bellissima! Parcheggiata Zarina ci dedichiamo alla visita della città e delle varie basiliche. Il massimo è l'usciere della basilica di S. Francesco, che non ci fa entrare causa pantaloncini corti. Così riscendiamo alla moto, prendiamo quelli lunghi e, una volta entrati in chiesa che cosa vediamo? Un sacco di gente in boxer e ciabatte......mittttico dico io, dov'è quel simpatico usciere? Poi penso che sono in ferie e lascio
perdere........! :evil:

18/08 Grotte di Frasassi e Gubbio
Per ragiungere Frasassi facciamo la strada che collega Gubbio a Sassoferrato. Si passano un paio di vallate molto belle e piene di curve, ma quel giorno non ne azzecco una. Già sono un fermone di mio, ma quel giorno proprio non c'era niente da fare, lungo nelle curve, fermo sui tornanti...un macello! Comunque le grotte sono bellissime (anche i 12 euri per entrare) e meritano di essere viste. Il ritorno verso Gubbio lo rifaccio per la stessa strada, dove guido peggio di prima, e ci dedichiamo a passeggiare per quel bellissimo centro storico nonostante la stanchezza e la voglia di un altro bagno si faccia sentire.........!

19/08 Città della Pieve - Prova di Equitazione
Eh sì, siamo patiti della fiction "carabinieri".... :roll: Facendo il giro attorno al Lago Trasimeno, da Umbertide ci rechiamo a Città della Pieve. A parte i luoghi che si vedono nella fiction (d'obbligo la birra al "Bar Pippo") la città è incantevole. Tra l'altro era il periodo in cui i terzieri della città si sfidano ed è tutto uno sventolare di bandiere e stendardi! Ci diamo un bacetto nel "vicolo baciadonne" che è il secondo più stretto d'Italia (o forse d'Europa) e poi torniamo ad Umbertide per cimentarci nella prova d'equitazione. Sia per me che per Fefe è la prima volta che saliamo su un cavallo ma ragazzi.....che animale fantastico! Ci facciamo un'oretta di passeggiata nei boschi, con un istruttore simpaticissimo, dove apprezziamo il paesaggio e nello stesso tempo la dolcezza e la potenza dell'animale su cui siamo seduti. Il ritorno non è il massimo nel senso che per raggiungere il maneggio ci sono 900 m di sterrato. L'andata in salita non è stata così brutta, ma il ritorno in discesa.....mi si è intraversata la moto un paio di volte, ma piano piano ne siamo usciti vivi.....grande la Fazer anche nel fuoristrada quindi (ovvio che sherzo eh)!

20/08 Si torna a casa.... :cry:
Il ritorno.....passiamo la mattina nel forum, usando il PC del casale, poi imbocchiamo la E45 verso Cesena, Ravenna, poi Ferrara e infine la transpolesana che ci riporta a Bonavigo.
Peccato sia durato poco ma una cosa è certa.....ci torneremo specie in quel bellissimo casale dove siamo veramente stati accolti come amici più che come clienti.

Beh, spero non avervi annoiato troppo con il mio racconto....lamps a tutti!
:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

Tiziano11
01/09/2004, 11:20
Io ho fatto le vacanze l'anno scorso da quelle parti e mi è piaciuta proprio l'umbria ... però ero in macchina e avevo le lacrime agli occhi mentre percorrevo tutte quelle colline piene di curve ... pensando a cosa sarebbe stato con la mia INA!

Zeb68
01/09/2004, 11:37
bello , bello , ma ....................... i particolari piccanti !!! :shock:
ahahahahah .................. :mrgreen: ..........scherzo Niko :wink:


In quelle zone dell'Umbria ci sono andato , ma ................solo per lavoro !!! ahimè :(

Casale degli Olmi (www.casaledegliolmi.com) .................. mo me lo segno !!! :wink:

MaxBigo
07/09/2004, 22:37
Gran bel giretto :wink:

A presto

Ciaooooooo :D

flydrive
27/09/2004, 12:29
e bravi ragazzi... ma quanto bello è andare in vacanza in moto ? ****** se ricordo Austri, Germania, la Loira i giretti in Italia..... ma perchè cakkio bisogna lavorare ? non si può tornare al sano ed utile baratto ?

Bravo Tynoz e brava Fefe :wink: