PDA

Visualizza Versione Completa : R 1100 S



topomoto
01/09/2004, 16:23
E' un paio d'anni che mi solletica (molto) quest'idea.
Che ne dite?

Steboga
01/09/2004, 16:41
l'unica bmw che m'ispira e anche molto, ma il tele o paralever mi sta sui balls

l'amico di dagasse l'aveva sabato e andava molto bene ;)

Giringiro
01/09/2004, 23:25
l'unica bmw che m'ispira e anche molto, ma il tele o paralever mi sta sui balls

l'amico di dagasse l'aveva sabato e andava molto bene ;)
Vero, stabile e sul misto stretto aveva anche motore,... :lol:

Realbiker
06/09/2004, 20:11
Io ne vado matto! Quando ho cambiato la R1100R volevo assolutamente questa! Poi ho scelto Fazer 1000 per il motore e l'impostazione generale della moto. Tuttavia è l'unica moto che ogni volta che vedo mi fa impazzire!! Non è un fulmine ma ha una guidabilità e un assetto fantastici! Da guidare è una spettacolo. Unico difetto è il cardano, che in abbinamento al boxer diventa un po' secco nelle scalate e staccate più violente. Se uscisse la stessa moto con il nuovo 4 cilindri in linea e la catena ne farei una malattia!!!
Saluti

topomoto
13/09/2004, 11:26
Ma qualcuno di voi ha avuto l'occasione di provarla?

bd3cri
13/09/2004, 11:41
Non male. Anche se a me fa impazzire la R1150R. Se non fosse cosi' cara....

Realbiker
13/09/2004, 13:52
Ma qualcuno di voi ha avuto l'occasione di provarla?

Forse non hai letto... io l'ho provata. Ha un ottimo telaio, ottime sospensioni e freni. Ha una guida precisa soprattutto sul veloce.
Quello a cui devi fare l'abitudine è l'abbinamento boxer/cardano. Nei cambi marcia violenti la moto "scuote" per via del cardano e della coppia di rovesciamento. Non scalare mai due marce alla volta altrimenti blocchi la ruota. Insomma, va guidata con un po' più di attenzione rispetto ad un normale 4 cilindri in linea. Sul misto è sempre maneggevole ma intendiamoci, non ha l'agilità di un 600 supersportivo. Se sei un turista che ama anche la guida sportiva in tutta sicurezza è una moto eccezionale, se sei uno smanettone e cerchi prestazioni, derapate, staccate al limite e ginocchio ad ogni curva allora lascia perdere!!! E' una signora moto e va trattata come tale.
Saluti

topomoto
13/09/2004, 15:52
Scusa, pensavo fossero tue considerazioni sulla moto in generale, non credevo l'avessi provata. Da quello che mi dici, corrisponde forse al mio standard di moto, anche se una ventina di cavalli in più e qualche Kg in meno mi toglierebbero ogni dubbio. Vedremo, anche perchè costa un occhio.
Grazie per le informazioni!
Ciao

Realbiker
13/09/2004, 21:26
Il peso non lo avverti, i cavalli in meno sì. Se hai il 600 apprezzerai la coppia e il motore corposo, se hai il 1000 lo rimpiangerai....
Saluti

ObeliX
15/09/2004, 13:58
Mi è arrivato l'invito di motonline per provare le moto BMW, venerdì vado così la prova e mi tolgo uno sfizio, era tra le moto in lizza quando ho preso la ona.

Ciao