PDA

Visualizza Versione Completa : Ragazzi ho provato l'[SV650S]...



Lourens
02/09/2004, 10:41
...è una moto veramente divertente!
La sua prontezza ai bassi è spettacolare!!!... :twisted:
Io devo ancora fare "l'acquisto" e, dopo essermi innamorato della FZ6N, sto vivendo una strana "infatuazione" anche per l'SV650... :)
Il prezzo è molto interessante rispetto alla Fazer...
Però tutte le volte che rivedo la linea della nuda Yamaha mi ricredo...sarà dura scegliere... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Qualcuno le ha provate tutte e due e se la sente di darmi qualche spintarella nella scelta :?: :D

Lourens
02/09/2004, 10:53
Cavolo, mi sono sbagliato a postare il messaggio, volevo scriverlo in [Le altre moto]... :(

Nazran
02/09/2004, 11:08
Parli della versione con il cupolino o senza, dell'SV? Dal subject pare la S, con i semimanubri.

Io fossi in te continuerei a provare entrambe, se possibile, per farmi un'idea precisa dei due caratteri e di provare a vedermi in futuro con quella moto che sto provando.
L'aspetto estetico non e' fondamentale, in una moto. Se ti trovi meglio con l'SV perche' no?

ceriprovo
02/09/2004, 12:01
Lascia perdere,ho avuto una sv-s dell prima serie, il motore è ok, ma telaio e ciclistica non son all'altezza, e sulla seconda serie mi sembra non sia cambiato molto (vedi forcella di burro).

Onestamente la FZ6 è su un altro pianeta... :D :D :D

Lourens
02/09/2004, 13:01
io ho provato quella con il cupolino, ma mi piace di più quella senza...

sandrofazer
03/09/2004, 11:31
Confermo tutto ...provate tutte e due... (un mio amico possessore di sv non vrde l'ora di prendere la Fazer)

MEEEEGLIO la FAzer

raptor
03/09/2004, 12:46
Non ci provare anzi non ci pensare nemmeno. Io ha avuto la raptor 650, stesso motore della Sv, ma rispetto a quest'ultima la surclassava su tutti i fronti. Adesso con la Fz6 non ho nessun rimpianto della mia ex.

helixpomatia
10/09/2004, 00:28
sv!

Giringiro
10/09/2004, 11:36
sv!
Helix,...Ma che remi contro te??? :lol: :lol: :wink:

ago
18/09/2004, 12:18
è si certo che detto da un pilota professionista ( che non penso che sei) la ciclistica della sv non va bene , ma ancora con ste cazzate , o la usi anke in pista o non mi uscire con la ciclistica non è buona il motore non è all'altezza della fazer o cose simili
anke perchè sono 2 motori completamente differenti e con potenze differenti , posizione di guida differente etc..
la scelta della moto su strada la fai in base a 3 cose :
- il prezzo
- l'utilizzo ( i km percorsi )
- l'estetica

se invece la vuoi usare in pista qualche volta le cose cambiano leggermente

Babbà
18/09/2004, 13:46
la SV!

è Suzuki e quindi di sicuro non rimarrai a piedi a causa dell'elettronica (leggi topic di Nazran in sezione Tecnica :mrgreen: )

ok massacratemi pure :mrgreen:

alefla
18/09/2004, 18:08
SV se vuoi divertirti da solo sul misto strettino...
FAZER x... il misto strettino :| e... tutto il resto!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

baffosardi
18/09/2004, 18:13
Lascia perdere,ho avuto una sv-s dell prima serie, il motore è ok, ma telaio e ciclistica non son all'altezza, e sulla seconda serie mi sembra non sia cambiato molto (vedi forcella di burro).

Onestamente la FZ6 è su un altro pianeta... :D :D :D

Bah...purtroppo non dici il vero..io l'sv l'ho avuta e con pochi euro ( molle forcella e olio) ha una ciclistica rigorosa anche in pista..
Solo un dato: le Sv trofeo, con solo molle e mono wp, scarico aperto girano in 2.05-2.07 al Mugello, e chi c'è stato sa che c'è un rettilineo lunghissimo dove i 70cv della sv non possono fare miracoli...sono tempi che molte naked molto più potenti non riescono ad avvicinare, merito di un ottimo telaio...
Ciao

ago
18/09/2004, 19:35
concordo con babbà
fazer fz6 da 5 mesi e problemi con l'elettronica ( e chissà quando si sistema)
sv650-s del 99 comprata usata da 1 anno km 3000 circa , mmmm vediamo azzz devo fare benzina ma che moto di m.... ,
concordo anke con baffosardi
cerchiamo di non dare pareri alla uffa , ciclistica non buona , ma per andare da casa al bar distanza massima 1km come te ne sei accorto ?

o sentito anke di peggio , affermazioni non molto intelligenti del tipo a 200 la sv vibra o cagate del genere
ma la fz6 non ha abbastanza cavalli , e alla domanda per quanti km l'hai provata , un paio ...............

Babbà
18/09/2004, 19:50
guarda ago, io non ho mai avuto modo di provare la sv650, ma ho provato la 1000s e ti devo dire che ciclisticamente è veramente efficace (bastano un paio di tarature come si deve e in pista fa la scintille) e di motore è uno spettacolo, sfruttabile e corposa. insomma, un moto stupenda e costa quando una FZ6 :shock:
insomma, paragoni non ce ne sono proprio, io per 7.000 euro senza nemmeno pensarci un nanosecondo mi vado a prendere la SV1000s

certo Suzuki non fa moto da "fighetti" nel senso che non tiene troppo (ma nemmeno troppo poco eh) all'estetica e le rifiniture non sono propriamente quelle di una Honda o Yamaha ma fa moto assolutamente efficaci e performanti. sono moto che "vanno" e vanno pure forte.

insomma, Suzuki ne sa :mrgreen:

P.S. con questo non voglio sminuire le altre marche jappo (le italiane si però :mrgreen: )

il RRobe
19/09/2004, 15:07
La ciclistica della SV è ottima.

raptor
19/09/2004, 18:24
La ciclistica della SV è ottima.

Prova la cagiva raptor, stesso motore ma un pò più arrabbiato, una ciclistica che non ha paragoni con la sv.

massi1981
02/10/2004, 01:07
cavoli anche io mi sono innamorato della SV650!!!!
un pregio rispetto a tutte : E' LEGGERA!!!!!!!
Fidati di me... COMPRALA!!!!!
Io purtroppo non avevo i soldi e mi sono comprato una 500.....
ma se potessi me la comprerei subito!!!!
Unico GIGANTESCO DUBBIO... VERSIONE S o NO????
SEMIMANUBRI O MANUBRIO????
:D

Sono cmq tutte e 2 moto STUPENDE :D

helixpomatia
06/10/2004, 22:59
A me piace di + la nuda ma la S ha la forcella regolabile...
In montagna la sv alla fz6 je dà giù de brutto. Garantito.
Massi goditi la er!!! Quando la cambierai la rimpiangerai.

massi1981
06/10/2004, 23:33
come mai mi dici questo Helix ?
mmmm
io voglio bene alla mia motina!!!!
(a parte che mi ha fatto cadere settimana scorsa come alcuni di voi avranno letto!)

:D

helixpomatia
07/10/2004, 00:53
In futuro la penserai con rimpianto e malinconia.
Poi TU hai fatto cadere LEI, desgrasià! :toothy_014:
Ma l'hai fatto da qualche parte un report della tua moto???
Dimmi dimmi... che voglio leggerlo :glasses_006:
Ciaooo!

massi1981
07/10/2004, 18:50
no no è lei che mi ha fatto cadere su una pozza d'olio appena sciolta dalla pioggia....
cosa intendi per Report ? Se mi spieghi magari lo faccio :-p

helixpomatia
10/10/2004, 21:46
no no è lei che mi ha fatto cadere su una pozza d'olio appena sciolta dalla pioggia....
cosa intendi per Report ? Se mi spieghi magari lo faccio :-p

Uaz! Mi è scapatta una parolaccia in linguaggio ingleso. Volevo tire di zcrivere come va la moto tua, capisti?
Io la ho provata l'anno scorso ma stavo appena sciendendo dalla Fazermissila mia. Così i primi due o uno chilommetri mi veniva di buttarmi nei prati per tagliare la erba perche mi sembrava che non andava e che mi svibrazzava tutto il di sotto. Ma poi mi son divertito come una criatura perchè è leggera e la butti in curva come ti pare. E quando vai tranqui fa un bel TUM TUM di monocilindrico. Poi quando entra in coppia spinge niente male. Se non la hai caduta troppo forte magari l'anno prossimo possiamo fare cambio.
Ciaoooo :toothy_015: :toothy_016:

Giuda faust oggi spruzzo umorismo da tutti i pori :glasses_002: :violent_031:

massi1981
11/10/2004, 17:01
no guarda la caduta per fortuna ha solo riguardato il manubrio!!!!
ho cambiato il manubrio e una leva del freno... 183 euri... :(
Unico problema ora è che qualcosa vibra di piu' agli alti giri.. forse si è leggermente smollato qualche serraggio... credo niente di grave la portero' dal meccanico in settimana :)

Per il resto io sono contento della mia moto.. è leggera.. consuma poco... sopra i 5000mila giri ha un bel tiro che va avanti costante fino agli 8 mila...
Va in piega subito.. tiene abbastanza bene!
Unico neo , ma forse è solo una mia paura , è il tamburo dietro.
Ora infatti sto cercando un modo di migliorare la frenata del davanti... stavo pensando se cercare pastiglie che mordano meglio o altre soluzioni ...
Tu helix che mi consigli ? Per il resto la mia Ercy è una meraviglia :) (quel poco di carrozzeria che ha è sempre lucida e senza graffi :-p )

helixpomatia
15/10/2004, 00:42
Io non mi metterei a pasticciare coi freni. Al max metti un bel tubo in treccia metallica e sottolineo metallica. Ma di un metallo tosto, acciaio.
Il dietro tienilo controllato e registrato che tanto si usa poco.

Altre modifiche? So che i più smanettoni in er-5 tolgono il cavalletto centrale per recuperare peso e perchè è la prima cosa che tocca in piega :wink:

pietrog
25/10/2004, 21:17
Ciao io la Fz6 fazer l'ho venduta finalmente, consegnata sabato e sono veramente contento,nessun rimpianto.
A mio parere e' sicuramente una bella moto (esteticamente) ma per quanto riguarda il resto ......., rimpiangevo addirittura il T-MAX.
Ora ho preso la Fazer 1000 e non ho rimpianti di alcun genere,per quanto riguarda la suzuky Sv650 se non hai pretese per le alte velocita' e' a mio parere una bella moto,pronta ai bassi giri e divertente,sicuramente non da i problemi della Fz6.
Questo e' un mio parere personale poi la decisione aspetta a te.
Provato la Fz6 fazer, Honda ornet , Suzuky Sv650, per me' rimane la migliore delle tre anche perche la velocita su strada non la sfrutti mentre la coppia ai bassi regimi si.

Un saluto da pietrog.

massi1981
26/10/2004, 09:57
sono d'accordo con i suggerimenti di pietrog...
la coppia della sv650 su strada è troppo comoda!!