PDA

Visualizza Versione Completa : parliamo di anti-pioggia



archicampa
02/09/2004, 12:53
un una giacca dainse in d-dry comperata da pochissimo e non l'ho ancora testata sotto l'acqua. Garantiscono la impermeabilità al 100% e così perserei di comperare solo dei pantaloni antipioggia.
Problema:
-la cerata in due pezzi non credo stia sotto la sella (oltre il catenazzo e l'antifurto), come la tuta antipioggia
-i soli pantaloni antipioggia non so se bastano
...fatevi avanti si accettano consigli.

Nazran
02/09/2004, 13:00
I pantaloni della cerata sono eccezionali, soprattutto se hanno le cuciture nastrate (sigillate all'acqua con un nastro di plastica interno).
Io comprai a poco prezzo una cerata vicino al porto antico, in un negozio di caccia e pesca antistante. Sono stato sotto diluvii e non e' mai entrata una goccia.

Inoltre, piegata occupa poco spazio e poi la faze '02 ha un sottosella enorme. Quindi non credo avrai problemi. E se proprio fosse cosi'... lasci la giacca della cerata a casa.

sdany72
02/09/2004, 14:22
Io ho il set diluvio-light della Tucano, ottimo ma occupa quasi tutto il sottosella. ho una giacca Dainese in Gore-Tex, non passa una goccia d'acqua ma si inzuppa da morire !!! Se parto che già piove preferisco metterci sopra la cerata.

Realbiker
02/09/2004, 14:29
Personalmente non discuto l'efficiacia delle membrane dei giubbotti in cordura, io ho un "vecchio" completo Axo con il quale ho preso lavate apocalittiche senza bagnarmi...... in problema è un altro..... quando smette di piovere ti ritrovi un ammasso inzuppato che di certo non fa piacere tenere indosso.... se è estate ed esce il sole asciuga in fretta ma se ad esempio è sera diventa fastidioso..... Il vantaggio di una tuta antipioggia intera è che quando la togli ti ritrovi perfettamente asciutto!!! Il completo a membrana è utilissimo ma se affronti un viaggio è sempre meglio avere anche l'antipioggia. Io ad esempio ho una Spidi H2OUT che è facissima da mettere anche con la tuta in pelle e gli stivali, è leggera, ripiegata occupa poco spazio e quando la togli basta sbatterla per levare gran parte dell'acqua. Come "emergenza" in abbinamento alla giacca con membrana vanno bene dei pantavento.
Saluti

tynozz
02/09/2004, 14:58
Io uso una tuta antipioggia completa della Spidi (color arancio vivace).
E' parecchio scomoda da mettere, specie d'inverno quando ho l'imbottitura del giubbo, i sovrapataloni tucano e il casco con la goletta, però ho preso parecchia acqua, anche violenta, senza mai bagnarmi. :wink:

Bodo
02/09/2004, 15:18
Ho il sopra giacca della tucano...molto comoda! :wink:
Poi ho i pantaloni in D-Dry Dainese e da lì l'acqua non passa!!!! :wink:

Braveman
02/09/2004, 16:01
Visto che ci siamo io cerco un patalone con eventuali protezioni, per il freddo-anti pioggia da mettere sopra i pantaloni normali. Ho una giacca invernale antipioggia per il sopra.

tynozz
02/09/2004, 16:13
Visto che ci siamo io cerco un patalone con eventuali protezioni, per il freddo-anti pioggia da mettere sopra i pantaloni normali. Ho una giacca invernale antipioggia per il sopra.

Per andare in uffico d'inverno uso quelli della Tucano con le cerniere laterali che si aprono completamente fin sopra. Non hanno protezioni ma sono un pò imbottiti e assolutamente impermeabili (mi manca il sopra però, quindi uso la tuta antipioggia completa) in più si calzano con una certa facilità anche se hai già gli stivali. Quest'inverno li mettevo sopra i pantaloni che uso in ufficio e non ho avuto freddo. Ovvio,dire che ci fosse caldo sarebbe una balla, ma niente di insopportabile..... :wink:

paraca
02/09/2004, 16:42
Io ho la giacca dainese goretex e calzoni spidi con la loro membrana antiacqua e tengono benissimo, ma ho sempre una tuta intera della spidi h2out facilissima da calzare anche con tutte le imbottiture che uso d'inverno. Testata all'ultimo elefantentreffen. Ce l'ho sempre dentro il bauletto.

GorgonautA
02/09/2004, 17:10
Io e il Maestro gigimanetta abbiamo la tuta antipioggia in due pezzi della spidi...e' ben fatta, funziona (testata). E' blu, si ripiega in un sacchettino e nel sottosella della 600 ci sta in uno dei due spazi a lato del codone, cosi' ti rimane l'altro lato da utilizzare e tutta la parte centrale, dove se pero' sfrutti l'alloggiamento sottosella del lucchetto a U puoi metterci solo cose piatte (tipo i libretti di uso e manutenzione e cose cosi'). :wink:

Realbiker
02/09/2004, 20:06
Io e il Maestro gigimanetta abbiamo la tuta antipioggia in due pezzi della spidi...e' ben fatta, funziona (testata). E' blu, si ripiega in un sacchettino e nel sottosella della 600 ci sta in uno dei due spazi a lato del codone, cosi' ti rimane l'altro lato da utilizzare e tutta la parte centrale, dove se pero' sfrutti l'alloggiamento sottosella del lucchetto a U puoi metterci solo cose piatte (tipo i libretti di uso e manutenzione e cose cosi'). :wink:

Ottimo Simone! Del resto quando hai detto che anche il Maestro Gigimanetta ha la tua stessa tuta ogni commento è superfluo....
Saluti

GorgonautA
03/09/2004, 09:28
Io l'ho presa perche' l'aveva lui!! :wink:

archicampa
03/09/2004, 12:41
avendo praticamente sempre la giacca dainese penso che andrò sui soli pantaloni, ma un'occhiata al due pezzi spidi non mancherà. Effettivamente non avevo pensato alle protezioni così magari verdò anche dei pantaloni...insomma dovrei prendermi tutto

Nepher
05/09/2004, 16:59
io sotto la pioggia uso la giacca di pelle :? e i pantaloni in cordura della spyke impermeabili! fantastici!!!! li metto sopra i jeans e all'arrivo li tolgo e li metto a sgocciolare da qualke parte! :D :D :D
le tute anti pioggia sono sottilissimee vai tranquillo ke sotto la sella le infili!!! :wink: :wink: :wink:
Pace Neph

Charly
08/09/2004, 11:25
Io ho preso dei pantaloni della Tucano e una giacca Dainese da Cannella a Brescia e mi sta tutto sotto la sella della mia fazerina senza problemi inclusi i sopraguanti senza dita.

Ciao

Braveman
08/09/2004, 12:22
Visto che ci siamo io cerco un patalone con eventuali protezioni, per il freddo-anti pioggia da mettere sopra i pantaloni normali. Ho una giacca invernale antipioggia per il sopra.

Per andare in uffico d'inverno uso quelli della Tucano con le cerniere laterali che si aprono completamente fin sopra. Non hanno protezioni ma sono un pò imbottiti e assolutamente impermeabili (mi manca il sopra però, quindi uso la tuta antipioggia completa) in più si calzano con una certa facilità anche se hai già gli stivali. Quest'inverno li mettevo sopra i pantaloni che uso in ufficio e non ho avuto freddo. Ovvio,dire che ci fosse caldo sarebbe una balla, ma niente di insopportabile..... :wink:

Denghiù, io soffro motlo il freddo vado vedo e non compro per ora (ho appena versato per il raduno e devo comperare gli stivali)