PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS1000] Montaggio specchietti su manubrio.



andre
02/09/2004, 14:09
Ciao ragass.
Mi piacerebbe togliere gli specchiettoni dal cupolone per montare qualcosa di meno evidente sul manubrio.Come ben sapete,sulla manopola dx del manubrio, è già presente l'alloggiamento per un eventuale specchietto.Mentre manca totalmente dal lato amnopola sx.
Qualcuno sa se si può intercambiare la manopola del 1000 con quella del 600 vecchio che ,se non sbaglio,aveva l'alloggiamento per lo specchio?Sapete se le filettature sono le stesse per 1000 e 600?

Oppure se avete qualche soluzione alternativa è tutto ben accetto.

Grazie a tutti in anticipo.... :wink: :wink: :wink:

gel
02/09/2004, 14:35
Argomento che interessa molto anche a me, ma voglio anche sapere cosa devo montare x non essere in contravvenzione con il codice della strada! :shock:

MartePower
02/09/2004, 14:57
Argomento che interessa molto anche a me, ma voglio anche sapere cosa devo montare x non essere in contravvenzione con il codice della strada! :shock:devono essere omologati

io rimango dell'idea comunque che sia una cavolata, perdi la visibilità posteriore

carlosozzi
02/09/2004, 15:12
devono essere omologati

io rimango dell'idea comunque che sia una cavolata, perdi la visibilità posteriore

Ci pensavo pure io, ma mi sa che poi ti guardi i gomiti... :wink:

Ciao
Carlo

MartePower
02/09/2004, 15:13
non solo, girando insieme al manubrio specialmente in città non vedi nulla
poi la panoramica degli originali te la scordi

andre
02/09/2004, 15:50
non solo, girando insieme al manubrio specialmente in città non vedi nulla
poi la panoramica degli originali te la scordi

Oddio,con l'hornet che avevo prima e quindi con gli specchietti sul manubrio,ci vedevo perfettamente...

Comunque la mia intenzione era di montarli omologati.

Per quanto riguarda gli specchi della FAR,li conosco.solo che non mi fido degli adattatori che si agganciano direttamente al manubrio.Essendo degli anelli che si avvitano,non vorrei vedere sfuocato a causa delle vibrazioni... :wink:

MartePower
02/09/2004, 16:19
che ci vedi come la fazer non ce credo e ho pure testato :roll:
lo scomodo nel traffico di averli al manubrio c'è :wink:

andre
02/09/2004, 17:47
no gli adattatori non sono degni anelli ma delle boccole che vanno avvitate ai filetti che gia hai sul manubrio....
io ne go presi della far non omologati.....ti guardi i gomiti ma piu de tanto non me frega...se devo vedere dietro sposto il braccio.....comunque ne hanno anche omologati.....e i prezzi....non hanno eguali

Allora faccio un giro sul sito.Grazie a tutti!!!! :D

ocreatur
02/09/2004, 19:05
devono essere omologati

io rimango dell'idea comunque che sia una cavolata, perdi la visibilità posteriore

Ci pensavo pure io, ma mi sa che poi ti guardi i gomiti... :wink:

Ciao
Carlo

Secondo me è anche anti estetico. Pensa a due bei tapponi di qualsivoglia colore sul cupolino e poi che specchi monti?! Forse i Rizoma non sono malaccio (un pò troppo custom style forse).. Invece mi sono interessato a sostituire gli originali (quado qualche bast*§°ç mi ha divelto il sx rompendo il supporto :x :x ) e tra i vari cataloghi ne ho visto certi estensibili (così li puoi regolare a piacimento) e molto belli, ma se ti dovessi dire di che marca erano non lo so perchè nel frattempo il mecca mi ha aggiustato l'originale a costo 0. :lol:
Prova ad andare da qualche 'spacciatore' delle tue parti e chiedi magari li tratta :wink:

carlosozzi
03/09/2004, 00:15
Secondo me è anche anti estetico.
...
:wink:

Io ci stavo pensando per motivi estetici: avevo visto i DePretto e i Rizoma che mi piacevano, ma se devo spendere circa 200 € per avere degli specchi meno efficienti, mi sa che mi tengo le "orecchiette" di serie. :roll:

Ciao!
Carlo

pianoscarano
03/09/2004, 14:35
io li avevo montati sul kit rizoma nun ce vedevo nà ******* dovevo sempre annalli a cercà troppo scomodi e pericoloso la ona l'hò modificata radicalmente ma li specchi hò rimesso i suoi orig tutta n'altra cosa

MartePower
03/09/2004, 14:40
io li avevo montati sul kit rizoma nun ce vedevo nà ******* dovevo sempre annalli a cercà troppo scomodi e pericoloso la ona l'hò modificata radicalmente ma li specchi hò rimesso i suoi orig tutta n'altra cosastrano, avevo detto la stessa cosa pure io :roll: :lol: :wink:

karg
04/09/2004, 10:40
Come ben sapete,sulla manopola dx del manubrio, è già presente l'alloggiamento per un eventuale specchietto.Mentre manca totalmente dal lato amnopola sx.


informandomi con il rivenditore rizoma della mia città, mi ha spiegato che l'alloggiamento dello specchio sinistro viene fatto utilizzando il foro di attacco della leva della frizione per mezzo di un adattatore non meglio identificato....prezzo totale 170euroz. Comunque anch'io sono dell'opinione che si perde in visibilità :? .

lampslamps
Karg

Lontano
05/09/2004, 11:59
Avranno una bella visibilitá gli specchietti delle Fazer, peró resta il fatto che sembrano le orecchie di Mickey Mouse.
Anch'io quanto prima provvederó a cambiarli e mettere, probabilmente, quelli del TDM sul manubrio ed i copri-buchi nel cupolino della Rizoma.

andre
06/09/2004, 12:55
informandomi con il rivenditore rizoma della mia città, mi ha spiegato che l'alloggiamento dello specchio sinistro viene fatto utilizzando il foro di attacco della leva della frizione per mezzo di un adattatore non meglio identificato....prezzo totale 170euroz. Comunque anch'io sono dell'opinione che si perde in visibilità :? .

lampslamps
Karg170€ per un adattatore????????? :shock: :shock: :shock:

andre
06/09/2004, 13:55
ma state a dare i numeri? me sembra de si....su entrambi i lati del manubrio ci sono gia i fori per gli specchietti....gli adattatori non sono altro che viti con doppio filetto....aohhhhhhhhhhhhhh
avete preso caldo?

...non è che ti confondi con il 600??? :wink:

carlosozzi
06/09/2004, 16:03
io ne ho visto uno anche ieri....poi non so se si è cambiato le leve o meno

Di serie se non ricordo male c'é solo a dx, avevo controllato quando la cosa mi interessava.

Ciao!
Carlo

karg
06/09/2004, 19:56
170€ per un adattatore?????????


i 170 euroz comprendono: i due specchi, l'adattatore per il lato sx e i due tappi per la carena.

Karg